Il Pisa Siamo Noi

Nocerina – Pisa 0 – 2 : Un Commento Alla Partita E Le Pagelle !!!

Pagelle

Missione compiuta : il Pisa viola per la prima volta nella sua storia il San Francesco di Nocera Inferiore ed ottiene tre punti importanti per consolidare la propria posizione all’interno della griglia play-off.

La partita non è stata certo memorabile : i molossi campani sono partiti forte cercando di mettere in difficoltà i neroazzurri che quest’oggi hanno avuto il merito di essere cinici ed hanno praticamente chiuso la gara nei primi quarantacinque minuti con il goal di rapina di capitan Favasuli e con la perentoria incornata di Arma su cross al bacio di Pellegrini.

Nella ripresa la foga dei padroni di casa si è andata pian piano spegnendo e gli uomini di mister Cozza hanno avuto buon gioco nel condurre in porto il risultato, aiutati dall’espulsione di Crialese e da un terreno di gioco in pessime condizioni.

Resta comunque la sensazione che il Pisa debba migliorare ancora per fronteggiare al meglio i prossimi impegni, a cominciare dalla gara contro il Catanzaro che domenica prossima sarà ospite all’Arena Garibaldi.

Le Pagelle :

Provedel 6,5 : Si fa sempre trovare pronto sia in uscita che sulle conclusioni dalla lunga distanza degli avanti rossoneri.

Crescenzi 6 : Parte non benissimo ma alla lunga prende le distanze agli avversari e soffre sempre meno, dando la sensazione di poter diventare elemento assai importante per la retroguardia neroazzurra.

Martella 6 : Qualche accelerata delle sue ma un po’ troppa imprecisione negli appoggi ed alla fine non risulta mai pericoloso nè tantomeno decisivo per le giocate dei compagni.

Mingazzini 6 : Porta un poco di ordine in un centrocampo spesso slegato ma come sovente gli succede non riesce a farsi valere in fase di costruzione di gioco.

Goldaniga 6,5 : Il migliore della difesa neroazzurra, cosa che peraltro gli accade spesso da settembre 2013 a questa parte …

Sabato 5,5 : È quello che soffre maggiormente la disposizione difensiva a tre uomini, cosa che peraltro gli accade spesso da settembre 2012 a questa parte …

Pellegrini 6,5 : Buono il suo rientro, attenta la sua prova, farcita da molta corsa ed impreziosita dal cross al bacio per il 2 a 0 di Arma.

Sampietro 5,5 : Cresce alla distanza ma comunque non sembra troppo a suo agio in un centrocampo a cinque ; il tempo per assimilare i dettami tattici di mister Cozza non è poi molto …

Arma 7 : Va in rete per la seconda domenica consecutiva, segna un gran goal, tocca un’infinità di palloni e sembra essere sulla strada giusta per tornare il Rachid che piace a tutti i tifosi neroazzurri.

Favasuli 6 : In crescita nelle ultime settimane, oggi segna anche un goal davvero pesante (oltretutto di destro) ed entra maggiormente nel vivo della manovra ; alla ricerca continua della miglior condizione, necessaria per tornare ad ammirare il nostro capitano.

Napoli 5 : Neanche giocando a fianco di Arma riesce a risultare decisivo, nè concludendo verso la porta avversaria nè assistendo i compagni di squadra. Una latitanza che inizia a pesare sul campionato del Pisa.

Cia 6 : Prima va a fare la seconda punta al fianco di Arma e sfiora la rete del 3 a 0, poi si allarga sulla fascia e trotterella fino al novantesimo.

Paccagnini 6 : Esordio (soft) fra i professionisti per il giovane della Berretti : in bocca al lupo per la carriera !

Kosnic S.V.

Cozza 6,5 : Come al solito dimostra grande duttilità tattica e senza strafare porta a casa i tre punti dribblando le insidie che la gara riservava. Gli manca un partner affidabile da affiancare ad Arma ( Arrighini ?).

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. xcri

    27/01/2014 at 11:57

    Forte a fianco ad Arma?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>