Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

“Giaccheccero”

Artefatto del Martedì nerazzurro.Appunto, di ritorno dal Galilei per aver accompagnato mia figlia, nipoti e  genero per il rientro in Olanda, mi sono detto ,(al momento non mi sono ricordato che era esaurito “ Il Cassisa “ ), opperchè un fai una scappatina al P.P. indove si vendono i libercoli? Vai ,dalle Piagge alla tribuna coperta (per benino) velocissimo. Al P.P (Pisa  Point) , c’erano un paio d’amici del tifo ,che poi ho riconosciuto in Saverio Bargagna e un seguace assiduo tifoso, penso un “curvogeno “ del nord che vedo spesso alle trasmissioni del Marini ,dove presenta proposte e attivita’ nerazzurre. Alchè gli ho ventilato: – Un si potrebbe fa’ una raccolta per i vicini e tanti amici allagati dal Serchio Luccese -? E’ rimasto tra “te e me “a pensarci, – speriamo dico io, se n’è fatte tante -!  – Ma forse faranno una partita” Pro” dice il Bargagna – Mi sono presentato : — Son quello di Spezia, Roberto D.M, alchè delle occhiatacce parevano partire, e io — ma sono quello di “Il Pisa Siamo Noi” eh! – Ahhh !

Poi faccio un passo verso la vetreria del botteghino dove dietro la vetrata c’è sempre lui, il solito gentile signore attempato, come me, gli chiedo felice: –  Vorrei il libro dei posti assedè  – eh ? risponde  : – Puretroppo è esaurito (il Cassisa ) , ma melo e pero dovrebbe riportare tra un paio di  mesi , se  ripassa in settimana lo trova, ma se intanto vole  “posti in piedi “, quello c’è ! – Occheddice questo , occheaccapito che vengo dal difori? Mah . I due amici  mi dicono che in citta’ si po’ trovà, ma un sipoffà perché a Spezia debbo tornà. Intanto in vicinanza passa veloce il buon Cuoghi col telefonino in colloquiando, io lo riconosco per benino, a lui un gliene frega proprio niente  dei vicini, un c’ha visto, era preso, si dirige alla sua Smart, pardon Gippone essenevà. Io dalla mia Citroen. Stop all’Arterfatto, è durato anche troppo perché poi stroppia.

La sera stessa, dall’Orsini su 50canale, ho rivisto il Bargagna  che ha ben chiarito se e come il Pisa potrebbe muoversi in questo mercato di Gennaio, molto restrittivo per i dilettanti. Pare pero’ secondo lui, e non solo, che i giochi possano essere finiti con gli arrivi di Cossu, Gagliardi e forse anche del portiere Cattenari che però pare sia rientrato nelle mire di un Cecina un po’ rinvigorito .

Tra gli ospiti, il sempre Saggio, Ponderato ,Onesto, Presidente (SPO) Battini che, notizia importantissima, ha anticipato la creazione dei tre soci Ba.Ca.Bu, battini, Camilli, Bulgarella, che si accolleranno l’ingente spesa, stimata intorno ai 14 -18 Mil. Di euro per la creazione del famoso, tante volte acclamato ma mai realizzato, centro sportivo di Pisa calcistica dalla parti di Gagno. Un Centro, continua Battini che vi stupirà per la modernità  degli edifici ,con addirittura 10 campi e tante, tante strutture associate.– Quando la prima pietra–, ha chiesto l’Orsini,–  Ma ,io penso(continua Battini), durante il 2010, non voglio attendere molto ; — O ragazzi, ho settant’anni , non voglio aspettare altri vent’anni!! Caro Battini, te li auguro,auguriamo, tutti ma proprio tutti questi altri venti anni, di cuore!.

Giovedì 7 gennaio, ci sarà una riunione importante a cui parteciperà anche Camilli,– si discuterà di questo progetto, dice Battini,dell’elezione alla carica di vicepresidente del valente Cesare Cava,  se lo merita in pieno per tutto ciò che ha fatto per il nuovo Pisa ed altro. Sarà un nuovo consiglio ,mi pare di aver capito a cinque Soci. Le voci su un nuovo attaccante?, Spinesi ?, tutte per aria al momento. Ce l’avevamo il bomber, il Condor Bonuccelli, ma abbiamo dovuto esaudire il suo desiderio, a 41 anni voleva giocare anche in divisione inferiore il suo ultimo campionato ma a tempo pieno e il prossimo anno ,divenire allenatore. La Massese ha risposto e noi siamo felici e lo ringraziamo tanto, sia lui che Indiani.– Cuoghi nell’intervista , pur ritenendosi soddisfatto, dice che se arrivasse un altro Carparelli sarebbe un’ulteriore benedizione, ma il Papa non passa da un po’ di tempo dalle parti dell’Arena, penso io, sia chiaro. Bizzotto ospite ,appare un bel bimbo che si sta affermando notevolmente e ,dice lui, voglio migliorarmi di più specialmente con il destro che non è il mio piede ; è cosi giovane, nemmeno vent’anni, ne ha strada davanti! Auguri. Il Carli dice che al 25 Gennaio tutto il denaro rimasto dall’operazione”Salviamo il Pisa” circa 2400 Euro al momento,

Andranno al Comune di Vecchiano “”pro esondati del Serchio””.

Saluti e a Domenica di nuovo in quel di Carpi!!!

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>