Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri – 7° Giornata

momenti1

Ce lo aspettavamo? forse si, forse no, ma i “ragazzotti” come Dino Pagliari li ha coniati nella notturna nazionale con il Como all’Arena, hanno fatto una buona figura ma soprattutto hanno portato un po’ di sereno ottimismo in casa Battini.

Certo il Como, per la posizione di classifica e per un paio di partite vinte fuori casa, incuteva nell’ambiente un po’ timore spadialmente dopo la sconfitta casalinga contro la Spal, formazione quella spallina che si stà sempre più affermando; mercoledì , ARMA (letale), ha fatto addirittura 4 reti . Pensavo , che il Como venisse a Pisa per cercare l’intera posta. Ramella, nell’intervista del dal Marini, si è dimostrato un vero signore dichiarando apertamente che il Como stava rientrando nella sua dimensione. Veniva a Pisa senza il suo centrocampista doc, Toledo, ma veniva per giocarsela.

Siamo stati uno scalino( o due), superiori, macinando un gioco continuo e andando vicini al gol in alcune occasioni anche se poi la rete della vittoria l’ha fatta un difensore, il Bravo indovinato svincolato Buscaroli.

Avevamo diversi Under in campo : Benedetti (91), grande prestazione la sua, Berardocco(91), altro super, Scampini( 91) , Tremolada(91), Strizzolo addirittura un(92), poi Ton E Bizzotto, due (90).

Lodi e onori a questi bravi combattenti. Il Como, devo riconoscere che poteva unicamente recriminare su quell’intervento dubbio di Ilari in area sull’ottimo Lewandowsk i e se, come c’è capitato spesso a sfavore, l’arbitro avesse assegnato il penality, indubbiamente sarebbe stata un’altra sofferta parttita.

Va bene così, Domenica la Ternana, capolista , fortissima squadra, dovrà tribolare contro un Pisa mai domo e che non teme qualunque avversariro, sia esso forte, medio o debole. Rispetta tutti ma gioca con tutti secondo la Pagliari filosofia, per portare a casa punti su ogni campo. È possibile il rientro di Raimondi, come annunciato e un impiego di Perna a tempo pieno.

La Ternana avrà De Giosa squalificato, è un’ottima pedina mancante , ma ha tanti possibili forti sostituti,come Camillini ,Fazio e Lacheheb ,tanto per citarne alcuni.

Ci aspettiamo dunque un’altra convincente prestazione della squadra così come attendiamo, oramai non se ne puo’più, la vendita di del 51% di Camilli a Battini . Un Battini e famiglia,sempre più convinti di voler remare forte con il giovane barcone neroazzurro verso importanti successi e ritrovati traguardi… ma aspettiamo almeno un attaccante con la puzza del gol sempre sotto il naso!!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>