Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : A Viterbo Gara Importante, Ai Miei Giocatori Chiedo Coraggio

paz

Antivigilia della complicata trasferta di Viterbo in casa Pisa : in conferenza stampa parla mister Pazienza che illustra le problematiche che i suoi ragazzi dovranno affrontare al “Rocchi” contro una squadra in salute e che si è mossa molto in sede di calciomercato di riparazione. Passano dal Lazio le speranze di capitan Mannini e compagni di rimanere in piena bagarre per le posizioni di altissima classifica. Conferenza Stampa Michele Pazienza

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

Nel girone di ritorno è normale che ci siano partite importanti come quella di Viterbo, è uno dei tanti esami che ci aspettano da qui alla fine del campionato. La Viterbese ha cambiato tanto in fase di mercato, ha aggiunto qualità e quantità alla rosa, hanno molte soluzioni anche a partita in corso ed è quindi compagine imprevedibile da prendere con le molle ; ma noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi, sulla partita che dobbiamo fare anche in relazione all’avversario che andiamo ad affrontare.

Domenica scorsa credo cha alla fine ci sia stata un poco di paura di vincere, oltre che una condizione fisica che non può essere perfetta dopo tre settimane di sosta. Per domenica dovrei avere tutto il gruppo a disposizione, compreso Petkovic ; sono contento che contro il Monza Voltolini si sia fatto trovare pronto, decideremo di volta in volta chi far giocare in base alle condizioni dei ragazzi. Anche per quel che riguarda l’attacco le scelte saranno fatte in base alle caratteristiche degli avversari ed alla condizione generale, non mi piace andare avanti con idee fisse.

Prima della sosta vedevo un Pisa che giocava a ritmi costantemente alti, che molto si avvicinava alla squadra che voglio vedere ogni domenica. I centrocampisti hanno sempre lavorato bene in entrambi le fasi di gioco, si deve soltanto riprendere il ritmo che avevamo prima della sosta. Le distanze in classifica ? Ogni squadra deve pensare alla propria situazione, noi dobbiamo osare di più dal punto di vista del coraggio. Alleno giocatori che sono consapevoli di quali sono gli obbiettivi della squadra, fatta questa premessa è chiaro che affrontare una squadra come la Viterbese semplifica il mio lavoro in fase di preparazione della gara.

Il nostro cammino in trasferta è positivo, secondo me dobbiamo riuscire a trovare il filotto giusto di risultati positivi che ci permetterebbe di migliorare la classifica. Distinguere le due fasi di gioco non è facile, noi giochiamo partendo sempre dal basso ed ovviamente con il lavoro si deve migliorare la qualità delle nostre giocate a partire dall’impostazione da parte dei ragazzi che giocano in difesa. E per aumentare il ritmo della manovra bisogna pefezionare i meccanismi settimana dopo settimana. Setola e Porcino ? Credo che uno dei due possa arrivare.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>