Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Per Ottenere Un Obbiettivo Importante Dobbiamo Fare Cose Straordinarie

pazienza

Alla vigilia del derby del Foro contro la Lucchese parla mister Pazienza in conferenza stampa nella sala “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; nonostante le insidie che si nascondono in gare come questa i suoi uomini sono chiamati a centrare i tre punti per capitalizzare al meglio la vittoria contro l’Arzachena e per mettere ulteriore pressione ad un Livorno costretto ad un turno di riposo forzato a causa delle difficoltà societarie che sta attraversando l’Arezzo. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’allenatore neroazzurro.

Si lavora bene dopo una vittoria come quella di Arzachena, con il successo arrivato all’ultimo minuto in una gara dove comunque i tre punti sono stati meritati per quanto prodotto sul terreno di gioco. Da qui alla fine saranno tutte finali, il campionato è nel vivo ed i punti diventano davvero pesanti ; domani poi è un derby contro una squadra ferita e quindi assai pericolosa.

Alla squadra ho cercato di trasmettere la pericolosità di una Lucchese che ha un gran bisogno di punti ; la chiave per ottenere il successo è crederci fino all’ultimo minuto, lottare su tutti i palloni, creare occasioni da rete. E prendersi pure dei rischi, cosa normale nella rincorsa ad un obbiettivo importante, rincorsa alla quale siamo comunque abituati.

L’assenza di Lisi, Birindelli ed Ingrosso comporterà avere tre soluzioni in meno, ma comunque verranno sostituiti da giocatori altrettanto validi. Petkovic ? E’ recuperato ma non voglio forzare la situazione, domani giocherà Voltolini. L’impiego di Setola ? E’ una possibilità. Maltese ? Da domenica scorsa abbiamo iniziato l’operazione di recupero del ragazzo dal punto di vista fisico, domani vedremo di proseguire questo recupero anche se non so se dal primo minuto.

Dai miei ragazzi mi aspetto l’atteggiamento visto nel primo tempo di Olbia : siamo una squadra ambiziosa che vuole ottenere i propri obbiettivi. Un possibile cambio di modulo ? Dipende dalle condizioni fisiche di alcuni giocatori, devo capire se è solo stanchezza oppure se ci sono problemi fisici, dipenderà molto dalla rifinitura di oggi pomeriggio.

La situazione dell’Arezzo è una situazione triste per tutti, dispiace che chi deve dare certi controlli non li faccia ; è comunque una situazione anomala che disturba non poco il proseguimento del campionato. Il peso dei derby nel nostro girone ? Adesso tutti i punti sono pesanti, ed ogni gara va presa come una finale a prescindere dal fatto che si giochi un derby o meno. Per fare qualcosa di importante sappiamo che dobbiamo fare cose straordinarie, provare sempre a fare meglio di quanto facciamo.

Ho visto la trasmissione dove è intervenuto il presidente Corrado : ho scoperto di essere odiato più di quanto pensassi dai tifosi e dalla stampa e sicuramente mi ha fatto piacere la difesa del presidente. Forse dopo la gara di domenica scorsa ho dato delle risposte che sono state fraintese, magari era l’adrenalina della partita appena finita, comunque vi ripeto il concetto che a me interessa tutelare la squadra e non il singolo giocatore. E certe risposte sono dettate da questa mia esigenza, che viene prima di tutte le altre considerazioni. La critica mi ha sempre fatto bene, da calciatore ed ora da allenatore : mi serve per dare sempre u qualcosa in più.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. nico

    25/02/2018 at 06:25

    sicuramente sarà una gara vibrante nessuno vorrà perdere troveremo di fronte una lucchese agguerrita ci vorrà un Pisa ben attento in difesa e solido come un granito il Pisa dovrà essere veloce e pronto a traffigere l ‘avversario Forza PISA e FORZA MAIKOL non mi dispiacerebbe +avanti 3-4-3 se Setola corre
    come un giaguaro

  2. nico

    25/02/2018 at 06:17

    bene può essere che oggi parta a giocare Setola ora bisognerà capire se sostituira Birindelli o Filippini dall ‘altro lato in ogni modo se prende il lato dx , come vede Negro piazzi la palla da quelle parti , vanno bene anche i cross e passaggi filtranti oggi bisogna vincere se Negro od un compagno di centrocampo passa la palla sulla fascia , Setola deve correre come un giaguaro appena può cross filtrante x gli attaccanti ,Negro,Masucci,Eusepi,Ferrante ricordasi di chiudere il triangolo in rete deve essere gol gol e gol oggi prevedo doppietta di Negro e De Vitis gol gol gol gol di Masucci

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>