Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : Per Il Pontedera È Una Finale Di Champions League

Gattuso

Consueta conferenza stampa della vigilia per mister Gattuso : domani sera i neroazzurri saranno di scena al Mannucci contro il Pontedera.

Di seguito i concetti salienti espressi dall’ex centrocampista del Milan e della Nazionale.

Di Tacchio unico che non si allena, Polverini è all’80 per cento e per il resto abbiamo lavorato bene nonostante qualche giocatore acciaccato (tipo Lisuzzo che speriamo di recuperare). Affrontiamo una squadra forte e contro la quale è difficile giocare, lo facciamo dopo una settimana nella quale ci siamo allenati bene e devo fare i complimenti ai ragazzi perchè giorno dopo giorno si dimostrano essere un gruppo solido e coeso, vedo una partecipazione da parte di tutti che mi agevola non poco nel lavoro settimanale

Il Mannucci è un campo difficile : incontreremo un avversario che ci sta aspettando, per loro è come una finale di Champions League. Da parte nostra c’è grandissimo rispetto perchè il Pontedera è un collettivo rodato allenato da un marpione della categoria che ha dato loro un’ottima organizzazione di gioco : le poche cose che fanno in campo le sanno fare molto bene ed in velocità e sicuramente ci metteranno in difficoltà, come hanno fatto contro l’Ancona dove avrebbero meritato la vittoria. Altro aspetto da tenere in conto è il terreno di gioco, un sintetico non di ultima generazione : sarà un’altra difficoltà.

Dai miei ragazzi mi aspetto che affrontino la gara con umiltà e con la stessa cattiveria che ci metteranno i granata ; non voglio vedere una squadra superficiale bensì una squadra affamata, attenta ed applicata. Peralta in campo dall’inizio ? Se lo faccio giocare largo diventa subito un 4-2-4 e non un 4-4-2, comunque ha caratteristiche importanti per essere un classe 1996. Stesso discorso per Starita, che avrebbe più chance di giocare in un 4-3-3. Sono ragazzi che quando entrano in campo fanno sempre bene e questo è un aspetto che devo sempre tenere in considerazione.

Ho sentito qualche fischio di troppo per Cani : è un ragazzo che si impegna e che deve trovare la migliore condizione fisica, è un uomo vero che sono sicuro ci darà delle grandissime soddisfazioni. Stesso discorso per Lupoli : ricordate che partita ha fatto a Ferrara ? Il suo problema è che non riesce ad assorbire bene la partita, dopo i novanta minuti spesso si trascina durante la settimana alcuni problemi fisici e questo un poco lo condiziona.

Varela sul mercato ? Io non so nulla, se non mi ha detto niente sono cazzi suoi ma comunque credo che non ci sia niente di fondato.

Battini ? Andate sotto casa sua ed intervistatelo, io quando leggo le sue parole sui giornali non capisco nulla di quello che vuole dire. Io non mi faccio ingannare da nessuno, io leggo le carte e le carte sono chiare e lasciano poco spazio alle interpretazioni personali.

Non vi dico la formazione per non avvantaggiare i nostri avversari, anche perchè voi non avete idea di che fatica devo fare per ottenere qualche informazione sui nostri competitors : oltretutto noto che ultimamente non ci prendete mai … Vi posso però dire che recuperiamo dalla squalifica Mannini e non vi nego che il ragazzo per me è stato una sorpresa sia dal punto di vista tecnico che da quello umano : lui deve essere un esempio per i compagni, nonostante la stupidaggine commessa contro il Siena e nonostante il peso che per lui ha la maglia neroazzurra.

Fautario è un altro elemento importante della rosa, ci da esperienza in un campionato che conosce bene e che ha vinto. L’esperienza è un aspetto che spesso è mancato alla squadra e quando ho a disposizione ragazzi come lui non posso farne a meno, anche se magari devo rinunciare a Forgacs ed alla sua maggior spinta offensiva. Stesso discorso può essere fatto per Dicuonzo, ancora non recuperato dall’infortunio : lo sto aspettando con impazienza.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>