Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Ci Vorrà Una Grande Partita Per Vincere A Busto Arsizio

Sedia

Alla vigilia della delicata trasferta di Busto Arsizio parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : dopo il pareggio ottenuto contro il Pontedera i suoi uomini sono chiamati a cercare tre punti necessari a difendere il terzo posto in classifica dagli assalti della Pro Vercelli, al cospetto di una Pro Patria che fra le mura amiche è in serie positiva da ottobre 2018. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Non si deve andare in campo facendo calcoli, è sempre meglio giocare provando ad ottenere il massimo visto che spesso fare calcoli complica le cose. La Pro Patria è una squadra fisica che sa stare bene in campo e sa fare bene alcune cose, da parte nostra ci vuole una partita importante sotto tutti i punti di vista ; in casa hanno fatto moltissimi punti, i ragazzi sono consapevoli della difficoltà della gara di domani.

De Vitis sarà a completa disposizione da lunedì, Liotti e Verna spero che si aggreghino al gruppo durante la prossima settimana ; per il resto i ragazzi stanno tutti bene e vi segnalo la convocazione di Fischer, un esterno difensivo classe 2003 che da alcune settimane si sta allenando insieme a noi e sta facendo bene. Con il Pontedera abbiamo giocato poco di squadra e la manovra è stata così meno fluida, non è possibile però dominare ogni partita ed in settimana i ragazzi hanno lavorato davvero bene.

Pesenti ? Mi è sembrato tranquillo, è un giocatore esperto che sa benissimo che i rigori si sbagliano ; abbiamo tutti grande fiducia in lui e sono convinto che ci darà una grandissima mano, considerando l’impatto ottimo che ha avuto da quando è arrivato a Pisa. I quattro rigoristi sono Moscardelli, Marconi, Pesenti e Minesso, normale quindi che contro il Pontedera il penalty lo abbia calciato Massimiliano.

Buschiazzo ? Non parte con la squadra, la società ha preso provvedimenti immediati per fargli capire che l’errore commesso è stato abbastanza grave ; comunque da lunedì tornerà a disposizione. I nostri centrocampisti stanno tutti bene, ci sarà spazio per tutti nel corso della partita visto che tutti i ragazzi sanno farsi trovare pronti e con le cinque sostituzioni è possibile farne giocare molti.

La Pro Patria è brava nel palleggiare dal basso con il fraseggio, riuscendo spesso ad addormentare la partita con i tre difensori che si passano la palla fra di loro per poi effettuare verticalizzazioni improvvise ; noi non siamo una squadra che ama aspettare l’avversario, ma dovremo essere bravi a non farci chiamar fuori dal loro palleggio cadendo così nella loro trappola. Ripeto, ci vorrà una grande partita per fare punti a Busto Arsizio.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>