Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Giocheremo Per Evidenziare I Problemi Del ChievoVerona

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match contro il ChievoVerona parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi :  c’è voglia di tornare a vincere fra le mura amiche e di continuare il percorso verso la salvezza nella maniera migliore possibile nonostante arrivi all’Arena Garibaldi un avversario dall’indubbio blasone. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

È stata una bella soddisfazione ricevere il riconoscimento dei miei colleghi. Domani sapremo quale sarà il volto del Chievo, una squadra forte formata da giocatori che hanno fatto la serie A anche recentemente e con un allenatore molto bravo ; la posizione di classifica evidenzia il fatto che hanno dei problemi e noi dovremo essere bravi ad evidenziarli il più possibile.

Soddimo e De Vitis sono a disposizione, c’è da capire se farli partire dall’inizio oppure a gara in corso. Ogni partita ha la sua storia ed ha delle insidie particolari ma noi stiamo bene sotto tutti i punti di vista, attaccheremo il Chievo il più possibile e cercheremo di limitarne la pericolosità offensiva.

A Verona non giocammo una gran partita pur andando in vantaggio di due goal, c’è da fare meglio ma ripeto che ogni gara ha la sua storia e poi domani giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo provare ad entusiasmarli. Non credo che pesi il fatto che non vinciamo da un po’ all’Arena Garibaldi, i nostri tifosi ci spingono sempre alla ricerca della vittoria.

Cerchiamo sempre di partite forte, ma dobbiamo cercare anche di finire bene come abbiamo fatto nel match di Cremona. Nella scelta dell’undici iniziale mi baserò su quanto visto nel corso del lavoro settimanale, che è più importante di quanto si è visto nell’ultima partita.

I cinque attaccanti sono tutti a disposizione, cercheremo di scegliere per il meglio anche perché c’è chi sta meglio e chi magari può essere più utile a partita in corso. Pompetti ? È un giocatore di valore, è un classico registra ed è un tipo di giocatore che non avevamo, un calciatore alla Pirlo con le dovute proporzioni ; e poi abbiamo il classe 98 più forte della serie B (Marin) ed insieme a Pobega il classe 99 migliore del campionato (Birindelli). Marin a Cremona è stato poi molto bravo a riprendersi dopo i primi due errori.

Loro invece hanno Vignato che è il classe 2000 più forte della serie B. All’andata gli ultimi venti minuti ci misero in difficoltà, si parla di una squadra e di una società che merita rispetto come testimoniano i diciotto anni giocati in serie A nel nuovo millennio. Il campionato di serie B è molto complicato, la società si è mossa molto bene sul mercato prendendo giocatori che ci potranno dare una grossa mano ma a Cremona abbiamo giocato con nove undicesimi del gruppo storico a testimonianza del fatto che ci si era mossi bene anche in estate.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>