Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Contro Il Cosenza Ci Vorrà Sacrificio Tattico E Fisico

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cosenza di Piero Braglia parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo la bella vittoria di Trapani i neroazzurri hanno la possibilità di regalarsi una classifica davvero prestigiosa oltre che mettere ulteriore distanza nei confronti di una diretta concorrente per il mantenimento della categoria. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Ci saranno tre partite molto ravvicinate ma noi dobbiamo essere pronti intanto per quella di domani, dove tornerà a disposizione Di Quinzio mentre bisogna aspettare qualche giorno per Masucci e Belli. Lo schieramento ? Siamo pronti per tutte e due le soluzioni, con una o con due punte, anche in base a come giocherà alla fine il Cosenza.

I rossoblu sono una squadra con grandi qualità, hanno ottenuto meno risultati di quelli che meritavano e da parte nostra ci vorrà una gara di grande attenzione e di grande organizzazione, oltre che di sacrifico tattico e fisico. Mister Braglia è un allenatore esperto, le sue squadre propongono un calcio offensivo ed ho molta stima di lui.

Gli infortuni fanno parte del percorso stagionale, tutte le squadre vengono colpite da queste problematiche ; noi abbiamo pagato tantissimo il fatto che ci sia stata molta pioggia in questi due mesi e ciò ha comportato lo sforzo maggiore da parte dei nostri giocatori, anche solo per stare in piedi durante gli allenamenti. Ma ripeto che è un problema comune, anche lo stesso Cosenza ha molte defezioni.

Abbiamo la giusta mentalità per capire che ogni partita ha la propria storia ; domani servirà una squadra che lotti dall’inizio alla fine, il risultato di Trapani è già dimenticato. E poi c’è il nostro pubblico che saprà trascinarci durante la gara,  un fattore che per noi è molto importante. La scelta dell’undici iniziale ? Non dipende dal modulo che adotterà il Cosenza, ho le idee chiare sotto questo aspetto.

Moscardelli è un uomo sensibile che conosco ormai da anni, si è costruito la carriera un poco alla volta e con i suoi goal si è fatto conoscere in tutto il mondo ; e mi piace sottolineare che il pubblico di Trapani gli ha tributato una standing ovation nonostante il risultato avverso. Meglio la rovesciata di Moscardelli o lo stacco di Ronaldo ? Ovviamente la rovesciata di Davide …

A Trapani c’è stata una buona gestione della partita da parte nostra, abbiamo avuto difficoltà soprattutto nel primo tempo a causa del forte vento ma per il resto li abbiamo sofferti davvero poco. Certo, far goal subito è un bel viatico per ottenere la vittoria finale anche perché poi la gara si gestisce meglio, ma credo che tutto gli allenatori vogliono una squadra che parte bene e finisce meglio … Stiamo crescendo in autostima, questo è evidente, anche se il calcio spesso si diverte a stravolgere tutte le certezze.

La classifica ? È la testimonianza reale che il campionato è davvero complicato. Il mercato di gennaio ? A livello numerico ci siamo ed in questo periodo con tutti questi infortuni abbiamo visto che il gruppo c’è alla grande, poi è chiaro che si può sempre migliorare e sono sicuro che la società saprà operare per il meglio, come ha fatto la scorsa stagione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>