Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Battere Il Frosinone Per Continuare A Credere In Qualcosa Di Importante

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Frosinone parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro un avversario che pochi giorni fa ha festeggiato la promozione in serie A i neroazzurri sono praticamente obbligati a tornare alla vittoria ed a conquistare quei punti necessari a blindare una posizione play off non più sicura dopo i risultati negativi collezionati nell’ultimo mese di campionato. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

E’ stata una settimana non delle migliori a livello di entusiasmo, i risultati non sono buoni e ne siamo tutti consapevoli ; quando si vincono le partite il morale è al massimo, adesso ovviamente si è più in difficoltà anche se impegno ed attenzione durante gli allenamenti non è mai mancato e non è mancato neppure questa settimana. De Vitis e Touré non sono recuperabili, vediamo oggi se riusciamo a recuperare Torregrossa.

Ogni gara per me è la partita più importante della mia carriera perché so che condizionerà il mio umore, quello della mia famiglia, quello della società ; odio deludere chi pone fiducia in me, le sconfitte me le sento tutte addosso e anche la partita di domani è quella più importante, per me e per tutta la squadra.

Non ho mai fatto pensieri sul calendario, immaginare che le ultime tre partite sarebbero state semplici non ha mai fatto parte del mio modo di pensare il calcio. Pierluigi Bersani diceva che diffidava di chi ha una risposta su tutto, quindi non avrebbe diffidato di me perché io non so rispondere circa i motivi del momento di difficoltà che stiamo vivendo. Sto imparando tantissimo da questa stagione, quando sono tornato tutto filava liscio mentre adesso viviamo delle difficoltà nonostante continuo a pensare che alleno giocatori forti e che adesso devono tirare fuori il meglio di loro stessi per uscire da questa situazione.

Sarebbe troppo limitante essere dipendenti da un singolo giocatore … Touré stava facendo benissimo e l’infortunio non ci voleva, però la squadra può far bene anche senza Idrissa. Siamo abbastanza aggressivi per nostra caratteristica, ovviamente contro il Frosinone dovremmo stare attenti alle loro ripartenze ma non dobbiamo snaturare il nostro modo di giocare. Mazzitelli ? E’ un giocatore bravissimo, fra i migliori della categoria, mi fa piacere che abbia vinto il campionato, l’anno scorso un po’ meno …

L’atteggiamento tattico domani sarà importante il giusto, le motivazioni saranno davvero importanti come lo sono in ogni attività umana ; una squadra senza anima non ha alcuna possibilità di vincere ma sono sicuro che noi un’anima l’abbiamo a prescindere da questo momento di difficoltà. Volevamo toglierci grandi soddisfazioni in questo campionato, adesso non dobbiamo più sbagliare se vogliamo continuare a credere in qualcosa di importante.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>