Il Pisa Siamo Noi

Michele Marconi : Ho Voluto Fortemente Pisa, C’E’ Tutto Per Far Bene

WhatsApp Image 2018-08-11 at 13.06.55

Alla vigilia della trasferta di Parma viene presentato l’ultimo arrivato in maglia neroazzurra, l’attaccante proveniente dall’Alessandria Michele Marconi. Insieme a lui, nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi, presente il direttore sportivo del Pisa SC Roberto Gemmi. Conferenza Stampa Presentazione Michele Marconi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni di Gemmi e Marconi.

Roberto Gemmi (direttore sportivo Pisa SC)

Marconi è un giocatore sul quale abbiamo investito parecchio, lo abbiamo cercato tanto nonostante le note difficoltà che abbiamo sul mercato e nonostante tutti i problemi che sta vivendo il calcio italiano e che inevitabilmente si ripercuotono nelle trattative fra le varie squadre. Mi riferisco ai ripescaggi bloccati ed a tutta la confusione che sta generando questa situazione. Ringrazio la proprietà che anche in questa fase così complicata mi ha dato la possibilità di fare un’operazione così mercato, ma da ora in poi il nostro mercato è chiuso a meno di eventuali uscite. Marconi era richiesto da molte squadre, è reduce da un campionato importante e lo ringrazio per avere aspettato che il Pisa risolvesse alcune situazioni. Continuo a cercare giocatori che non vedono l’ora di giocare nel Pisa, non calciatori che sono alla ricerca del contratto economicamente più vantaggioso. Adesso concentriamoci sulla partita di Parma, poi torneremo ad occuparci di mercato.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Ho vissuto questo periodo di attesa con un pizzico di ansia, volevo venire a Pisa ma il giorno della firma non arrivava mai … mi sono comunque allenato con costanza ad Alessandria ed adesso sono felice di essere finalmente qua. Conosco il mister, l’ho avuto per due anni ad Alessandria. Sono la classica prima punta che gioca per la squadra, che ama sacrificarsi, poi se vengono i goal anche meglio … La società ha influito moltissimo nella mia scelta, ho visto che ci sono molti attaccanti forti e sarò felice di giocare insieme a loro. Ad Alessandria ho fatto bene da quando è arrivato mister Marcolini, lo ringazio ; come il Pisa abbiamo però deluso nonostante avessimo un’ottima squadra. Ho 29 anni e non sono più un giovanissimo : considero Pisa una piazza dove poter far bene ma non credo di essere arrivato all’ultima spiaggia. Di certo qualcosa nel corso della mia carriera ho sbagliato, spero di aver imparato dagli errori commessi. A Pisa gli attaccanti di solito smettono di far goal ? Spero tanto di invertire questo trend …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>