Il Pisa Siamo Noi

Lumezzane 1 – 1 Pisa…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Punto prezioso dei nerazzurri a Lumezzane che in piena emergenza sanno fare del gruppo l’arma vincente per restare in corsa. Primo tempo con le due squadre sul chi va là, che si studiano e ingranano piano piano cercando di conquistare metri di campo. Lumezzane più preciso, Pisa più confusionario ma più pericoloso. La prima occasione è proprio dei nerazzurri con un ottimo cross di Favasuli che passa davanti alla porta ma ne Strizzolo, ne Ilari riescono a metterla dentro. Il Lumezzane si rende pericoloso al 35° con un tiro pericoloso di Finazzi dove Pugliesi però è puntale. Al 40° arriva il goal del vantaggio dei nerazzurri grazie al goal di Francesco Favasuli (secondo goal in campionato) che mette dentro un bel pallone servito da dalla destra da Ilari. Ma la gioia dura solo 5 minuti. Allo scadere del primo tempo è Gasparetto (che a Pisa mai aveva fatto vedere grandi doti da bomber) che rimette in parità il risultato con un goal di rapina in area. Nel secondo tempo parte bene il Pisa mostrando più grinta rendendosi subito pericoloso. Il Lumezzane con molta calma gestisce la palla e cerca di guadagnare metri approfittando dei momenti di superficialità degli avversari. AL 15° si rivede Perna che entra al posto di Strizzolo che esce per un colpo alla costola. Col passare del tempo il ritmo e l’intensità calano e la partita tende a spengersi. Finisce in parità, con un punto prezioso data l’emergenza in cui desta la squadra della torre.

Le Pagelle di Simo&Papi 

Pugliesi 6: se pur con qualche incertezza sul finale, è sempre pronto e attento.Incolpevole sul goal.

Audel 6: riscatta la prestazione di Ferrara con buoni spunti. A volte un po ingenuo.

Bizzotto 6: partita ordinata senza troppi svarioni personali.

Buscaroli 6: come Bizzotto gestisce bene la zona centrale della difesa nonostante le condizioni fisiche non ottimali.

Benedetti 6,5: si conferma l’uomo di fantasia del Pisa. Tecnico e vivace sulla fascia è sempre pericoloso.

Ilari 5,5: uomo assist sul goal di Favasuli, ma si spegne con l’andare della partita

Obodo 5: manca di ritmo partita, mette in campo una prestazione del tutto insufficiente. Lento e macchinoso.

Scampini 5,5: gli manca una spalla come Berardocco, non brilla e perde un po troppi palloni.

Favasuli 6,5: nonostante l’acciacco al ginocchio corre e non si tira indietro. Goal importantissimo

Tremolada 6,5: buona tecnica e buoni spunti di gioco. A volte un po innamorato del pallone

Strizzolo 5,5: troppo solo li davanti, prova a creare spazi inutilmente. Sente il peso della partita.

Perna 6: sfiora il goal di testa nel finale, ma li davanti è solo e non arrivano palloni giocabili

Lanzolla 6: buon debutto in campionato. Convinzione e personalità.

All Pagliari 6,5: è bravo a gestire lo spogliatoio in un momento difficile, ma alcune scelte sono un po discutibili; vedi Benvenga e Berardocco in panchina. Unica spiegazione possibile, l’averli fatti riposare per la più difficile partita di mercoledì col Como. Rimane comunque un leone capace di affrontare ogni partita con grande grinta e convinzione, nonostante le difficoltà immense che gli stanno piovendo addosso.

Difesa 6: ingenua sul goal , ma per il resto della partita non concede grandi cose a un attacco scarso del Lumezzane

Centrocampo 5,5: buoni spunti personali per Favasuli e Tremolada, ma nel complesso il reparto ha perso sul piano tecnico e tattico.

Attacco 5: la mancanza del Capitano si sente, ma comunque è ormai assodato che è un reparto troppo sterile.

Lumezzane 6: squadra ordinata ma senza niente in più del Pisa. Pareggio giusto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. Si fa Gooooo

    12/10/2011 at 09:26

    Oh Ale dove gioavi nel 94 ???
    Te lo detto se hai bisogno d’un aiutino vemmi a trovà, il posto lo onosci, sono in quello stabile davanti alla pediatria a Pisa.
    E ogni tanto riordati della fia, è la miglior cura
    oioiaaa cosa mi tocca sentì

  2. alexander

    11/10/2011 at 22:23

    e ci risiamo coi discorsi..a me cosa pensate non me ne frega un c..o!e non devo rendere conto a voi di nulla!dico solo che nel 94 giocavo nel Pisa e già lo seguivo da prima e che se volete trovarmi mi trovate in gradinata..quindi stop vi ho già detto anche troppo!semmai gufo,fiorentino etc si addice + a voi e ai vostri amichetti casomai..io come tanti altri ci siamo rotti di questa situazione..figuriamoci quanto mi interessa dei pareri di qualche tesserato camiciato che deve difendere la squadra xchè oramai i soldi dell’abbonamento li ha spesi!!!

  3. sauro

    11/10/2011 at 20:41

    sei un gufo malefico, e qualcos’altro che non posso dire.non ti stà bene nulla.o sei un tifoso fiorentino che fà da virus in questo sito,o sei un [moderato].io come tanti altri avrei smesso da un bel pò di tempo, ma vedo che la tua[moderato] continua.sei grave!!!!!!! COMINCIA A PRATICARE UN Pò DI GLI SPALTI DELL’ARENA E MENO LA TASTIERA FAI DEL BENE A TUTTI.TE NON SAI NEMMENO LONTANAMENTE COSA VUOL DIRE SOFFRIRE NEL BENE E NEL MALE PER UNA SQUADRA DI CALCIO.QUINDI IMPARA PRIMA A SOFFRIRE E POI A SCRIVERE.GUFO!!!! PS:TE L’HO SCRITTO MAIUSCOLO PERCHè TU CAPISCA MA HO I MIEI DUBBI TESTINA!!!!

  4. paolo

    11/10/2011 at 18:02

    <alexander ma dopo tutti questi discorsi dimmi un po',ma te ci vieni a tifà Pisa sempre e comunque? A me sembra che tu ci pigli tutti per le mele!!!

  5. alexander

    10/10/2011 at 20:47

    Fino a maggio tutti a dire grande Gimmelli e Passiglia e ora invece..allora contestiamo Pagliari x queste scelte sconclusionate che fà!mica è Ferguson sennò in C non c’era..e poi come fà a dire c’è feeling tra tifosi e squadra,apparte non c’era ma qualcuno gli dovrebbe dire come era la tifoseria di Pisa..e che questi giocatori non invogliano nessuno a seguire la squadracome prima!meno male non siamo in quell’altro girone sennò era triste la situazione di + di quello che è ora..ce n’avrei cose da dì su tutto quel che non và in questa società e squadra ma ci potrei stare ore..quindi guardo e aspetto di fare un campionato da protagonisti come ci si merita e consapevole di aver buttato via un’anno in un campionatino che dire abbordabile è poco!ah poi gufo malefico lo và a dire ai tuoi amici cara testina..

  6. sauro

    10/10/2011 at 20:17

    rieccolo,alexander sei un gufo malefico,ma perchè gimmelli e passiglia non gliela trovi te la squadra? è 4 mesi che li rammenti.mettitelo nel capo che sono fuori rosa e non rientrano nei piani del mister pagliari.abbiamo capito oramai che sei un negativo su tutto,quindidevi capire(se ce la fai)che quest’anno la squadra è questa e nonostante tutto va incitata che vinca o che perda. PISA NEL CUORE E MERCOLEDI SERA TUTTI ALL’ARENA

  7. alexander

    10/10/2011 at 18:51

    mi correggo su 6 gare,ma il succo del discorso non cambia di una virgola..

  8. alexander

    10/10/2011 at 18:46

    veramente io ho sempre scritto anche quando s’è vinto l’unica partita su 7 contro un’avellino che veniva dalla c2 e che prende le scoppolate sia in casa che fuori da tutti..semmai voi eravate tutti ingalluzziti lasciate fà a Pagliari che con questi ragazzotti ci si leva delle soddisfazioni…sì sì come nò tanti sogni!!!ma non vi rendete conto che con questa squadra che c’hanno fatto e con questa dirigenza c’è il rischio che x la prima volta il pubblico di Pisa si disinnamori della squadra?!non sò cosa si aspetta a contestare tutti quanti insieme..

  9. paolo

    10/10/2011 at 15:27

    Alexander perchè scrivi sempre quando c’è qualcosa di negativo e mai quando si potrebbe dire bene almeno su quella partita (vedi Avellino )?

  10. Roberto

    09/10/2011 at 22:36

    Partita bruttina concordo ma sono orgoglioso di questi ragazzi che dove non c’arrivano con la tecnica ci mettono impegno e cuore……Bravi a loro e un BRAVISSIMO A MISTER PAGLIARI!!!

  11. alexander

    09/10/2011 at 19:57

    che partita brutta,dire che erano 2 squadrette è fargli i complimenti!continuiamo a fare stare fuori gimmelli e passiglia x poi fare queste prestazioni!è il colmo..ma pagliari non dice nulla?!boh..mi sà che l’unica cosa che hanno azzeccato quest’anno siano le maglie x il resto è tutto un casino..

  12. Roberto D.M.

    09/10/2011 at 18:46

    Buono alla fine il punto preso contro un modesto Lumezzane. E se , se , avessimo avuto in campo i “super-over”, chissà, i tre punti ci potevano anche scappare.
    Adesso però, a maggior ragione ,Spero che la *premiata ditta* intervenga nella ricerca di qualche altro svincolato . Specialmente in attacco facciamo ridere, non dico i polli ma siamo li, tanto più che Carparelli sarà assente per un bel po’ di tempo: Ilari si perde quando deve finalizzare, Strizzolo fa quel che può, Perez c’è o non c’è e Perna non sappiamo ancora di che pasta sia fatto potendo entrare ogni volta per uno spezzone del secondo tempo.

    Infine,Buone le pagelle, ancbe se io avrei dato un po’ di più al trio difensivo, Audel, Bizzotto e Buscaroli (per quello che ha potuto giocare).
    Sono poi daccordo per la inconsistente e disarmante prestazione di Obodo ; Sarà che deve ricarburarsi, speriamo perchè su come stava giocando prima di infortunarsi, il Pisa non ne può fare a meno. Daccordo anche Sull’evanescenza di Ilari e la poca continuità di Scampini. Speriamo bene, perchè adesso arrivano incontri saporiti : Como in casa ,Ternana fuori, Benevento in casa….urgono rinforzi…iiiii….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>