Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 18

Lega Pro Pallone

Costa caro alla capolista Ascoli il derby delle Marche contro l’Ancona : al termine di una gara assai spigolosa e nervosa hanno la meglio gli uomini di mister Cornacchini nonostante l’espulsione del portiere Aprea per eccessive proteste nei confronti del direttore di gara durante l’intervallo. Per i padroni di casa la goffa autorete del difensore bianconero Mori ed il bel goal dell’ex folletto neroazzurro Tulli cancellano il goal dell’attaccante Berrettoni e rendono ininfluente il penalty fallito dal centravanti Cognini al novantesimo minuto ; una sconfitta amara per gli uomini di mister Petrone che vedono ridursi drasticamente i punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Anche perché, oltre al Pisa, anche il Teramo approfitta prontamente del passo falso della prima della classe : i diavoli abruzzesi si sbarazzano senza troppi complimenti di un Savona non certo rivitalizzato dall’avvento in panchina di mister Aloisi grazie alle reti dei centrocampisti Amadio e Di Paolantonio e della coppia goal Donnarumma e Lapadula (quest’ultimo su calcio di rigore). Alla ripresa del torneo nel 2015 ci sarà subito un interessantissimo Ascoli – Teramo che molto dirà circa le ambizioni degli uomini di mister Vivarini.

Torna immediatamente alla vittoria L’Aquila dopo il passo falso di sabato scorso e lo fa sull’ostico campo di un Grosseto che era addirittura passato in vantaggio grazie al penalty trasformato alla perfezione da bomber Pichlmann ; gli uomini di mister Padalino non riescono però a trovare la rete del 2 a 0 a causa dei miracoli del portiere ospite Zandrini e puntualmente vengono puniti dai due goal degli attaccanti esterni di mister Zavettieri Pacilli e Sandomenico. I rossoblu abruzzesi continuano il loro cammino nelle zone nobili della graduatoria.

La solida Lucchese di mister Galderisi esce indenne anche dal Mapei Stadium, riuscendo addirittura ad andare in vantaggio grazie al bel goal del centrocampista offensivo Lo Sicco ; non ci sta però la Reggiana che trova subito la rete del pareggio con il difensore centrale Spanò ma che poi sbatte a più riprese contro il muro rossonero, mancando una vittoria che avrebbe rilanciato i granata emiliani nelle primissime posizioni della classifica.

Il derby toscano fra Carrarese e Pontedera vede le due formazioni non farsi troppo male e non andare oltre le reti del difensore Gasbarro per i granata e del centrocampista offensivo Gherardi per i gialloblu ; un pareggio che avvicina le due compagini ai propri obiettivi stagionali.

Risorge la Spal di mister Semplici dopo una settimana a dir poco complicata in quel di Ferrara : la trasferta al Melani era di quelle ad alto coefficiente di difficoltà ma la compagine estense gioca la miglior partita dell’anno e spazza via i frastornati ragazzi di mister Lucarelli, stavolta impotente di fronte alle reti dei centrocampisti Togni e Gentile e degli attaccanti Fioretti, Di Quinzio e Germinale. Cinque schiaffi che rendono il solito bel goal dell’esterno offensivo Piscitella utile solo per le statistiche.

Seconda vittoria consecutiva per il Pro Piacenza che riesce ad interrompere la serie positiva del Gubbio : il siluro del terzino Rieti affonda i rossoblu umbri e permette alla compagine emiliana di guardare al 2015 con maggiore ottimismo, visto che nonostante gli otto punti di penalizzazione la zona salvezza non è poi così lontana.

Va al Santarcangelo lo scontro salvezza contro un Prato sempre più in difficoltà : quando il pareggio sembrava cosa fatta ci pensa lo sciagurato difensore laniero Bagnai a regalare il penalty ai padroni di casa, che l’attaccante Argeri non si fa pregare a trasformare. Esordio vincente per mister Cuttone sulla panchina gialloblu.

Con lo stesso risultato il Forlì supera il San Marino e conferma il proprio ottimo ruolino di marcia fra le mura amiche : è l’attaccante Docente a regalare tre punti preziosi a mister Rossi ed a salvargli la panchina per l’ennesima volta in questa stagione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>