Il Pisa Siamo Noi

Leonardo Semplici E’ Il Nuovo Allenatore Del Pisa

Ufficiale Leonardo Semplici è il nuovo allenatore dell’AC Pisa 1909.Gli improbabili intoppi che potevano frenare la trattativa non ci sono stati e così Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Pisa. L’ufficialità arriverà nella mattinata di martedì, poi Semplici dirigerà il suo primo allenamento da tecnico nerazzurro e quindi intorno alle 18,00 si terrà la presentazione. Nonostante i nomi circolati era questo il primo obiettivo della Società che dunque poche ore dopo il sofferto esonero di Stefano Cuoghi ha già scelto il suo predecessore. Leonardo Semplici 43 anni è venuto alla ribalta con il Figline compiendo una vera e propria scalata dalle categorie dilettantistiche portando il sodalizio fiorentino in tre anni dall’Eccellenza alla Prima Divisione. Nel Febbraio 2010 si è aggiudicato la “Panchina d’argento” come miglior tecnico di Seconda Divisione per la stagione 2008/2009 terminata con la vittoria del campionato a Figline. La scorsa stagione aveva iniziato sulla panchina dell’Arezzo ma era stato sorprendentemente esonerato nonostante il terzo posto in graduatoria dopo 14 giornate per poi essere richiamato per la gara d’andata della semi-finale play-off e nuovamente allontanato. Molto gradito a Piero Camilli che pare lo seguiva anche in “ottica Grosseto”. Prematuro parlare di schemi ma sino ad oggi Semplici si è sempre basato sulla difesa a 4 e spesso ha giocato con un centrocampo a 3 e 1 trequartista a sostegno di 2 attaccanti.

Andrea Orsini

Dallo Staff de Il Pisa Siamo Noi il più sincero in bocca al lupo al nuovo Mister Nerazzurro.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

9 Comments

  1. mrgranu

    30/11/2010 at 17:35

    X Dany
    I risultati del primo Pisa, quello di Indiani sono sotto gli occhi di tutti, eravamo 3 o 4 in clasifica , e se non sbaglio a 4-5 punti dalla prima.
    I risultati della Lucchese di adesso, anch’essi sotto gli occhi di tutti, così come è la formazione della Lucchese, in pratica sono rientrati i pezzi da 90, quelli che con Favarin non giocavano e che l’hanno fatto fuori.
    Auguro ad Indiani d’andà in serie B, ha la squadra per arrivare ai play off, se non lo fa è un mezzo fallimento.
    Diamo tempo al tempo e poi ne riparliamo.
    La mi povera nonna diceva che cor tempo e con la paglia, maturano anco le sorbe !

  2. roberto

    30/11/2010 at 16:40

    copio,incollo e approvo…..tutti al corteo al fianco dei gruppi !!! fatti…non parole !!!! :
    “Domenica i Gruppi organizzati della Nord insieme agli amici di Viareggio, a cui, nonostante il decennale gemellaggio, è stata clamorosamente vietata la trasferta, organizzano un corteo per protestare fianco a fianco contro la tessera del tifoso, contro la tolleranza zero e la repressione, contro i continui divieti di trasferta, e soprattutto contro questa ultima decisione del Casms di vietare perfino la trasferta dei viareggini all’Arena. Le due tifoserie, con bandiere e striscioni, dimostrando l’assurdità dell’ennesimo divieto, sfileranno insieme per le strade della città.

    Il ritrovo è fissato per domenica alle ore 12,00 in Piazza Sant’Antonio.

    Rangers Sconvolts Kapovolti Wanderers Svitati”

  3. Dany

    30/11/2010 at 16:27

    Un anno dopo ecco che la verità e venuta fuori mister cuoghi un mediocre allenatore e invece mister indiani un gran bel mister vedi i risultati del prima Pisa e della lucchese io avrei tenuto indiani ed ora sarebbe tutto un altro pisa

  4. Roberto D.M.

    30/11/2010 at 13:39

    Bene Paolo, condivido abbastanza le tue considerazioni.
    Ma era evidente a questo punto, che Cuoghi anche se in buona fede : il suo amore per il calcio pisano e la città che definiva la sua seconda patria l’ha ripetutamente dichiarato, era arrivato a non saper più come combinare questa formazione .Ogni Domenica tentava qualche modifica che si rivelava purtroppo sempre negativa. Ma non potrà certo dire, tutta “mea culpa” , perchè anche i giocatori non lo hanno di certo aiutato. Comunque, era chiaro che dopo la disfatta di Barlett…pardon di Andria, l’esonero sarebbe stato inevitabile.
    Però,solo per il fatto che abbia sempre dichiarato il suo amore per la nostra cara città e il suo calcio , mi sento di dirgli: Stefano, tanti auguri di successi altrove , ma di più, buoni momenti di vita.
    Adesso , ci auguriamo un pronto risorgere, “Sempilic..emente”, magari come ha fatto Ugolotti in quel di Siracusa, sarebbe una vera chicca!
    P.S.
    Finalmente trovo uno ancora più patito di me , io arrivo ogni volta dalla Valdivara il provincia di La spezia, ma tu addirittura da Roma!
    Un saluto.

  5. MELVI

    30/11/2010 at 13:01

    IO DICO PUOLE ANDARE BENE ANCHE MANDARE VIA CUOGHI MA LA COLPA PENSO SIA SOPRATTUTTO DI CHI DI ATTACCANTI NON HA CAPITO PROPRIO NIENTE PERCHE IN QUESTE CATEGORIE QUELLO CHE CONTA è UN BUON PORTIERE E LO ABBIAMO E UNA PUNTA CHE FACCIA GOL COME CARPARELLI CIAO E FORZA PISA

  6. paolo

    30/11/2010 at 11:41

    mah, ok, avrà sbagliato, non ci avrà capito nulla, ma dall’alto dei miei 44 anni resto legato umanamente a Stefano Cuoghi per quanto ha dato come giocatore e per quanto ha dato anche come tecnico perché sono certo che, pur non essendo stato spesso in grado di leggere le situazioni, ha sempre fatto tutto in buonissima fede. Anche le scelte che a noi tifosi sembravano più o meno assurde. Nulla a che vedere con il “bravo” Bruno Giordano e mi fermo qui per non essere censurato dalla redazione. Volevo solo dire, ok cambiare allenatore, ma da qui a esultare e fare festa ce ne corre un bel pezzettino. Anche perché insomma non sarà colpa neanche sua se contro il Lanciano, Perez solo davanti a un portiere già per terra…va bèh ci siamo capiti. Auguri al nuovo allenatore e un’ultima annotazione: tutti noi osanniamo Carparelli e giustissimamente ma NON dimentichiamoci la sua corsa verso la panchina e l’abbraccio con Cuoghi dopo il gol alla VanBasten contro il Lanciano. Forza Pisa, forza Semplici, sabato torno apposta da Roma, dove vivo, per il derby contro il Viareggio.

  7. mrc

    30/11/2010 at 10:45

    bah, speriamo bene

  8. Roberto D.M.

    30/11/2010 at 10:33

    Complimenti e ricomplimenti !,
    il primo Portale a dare la notizia di Semplici nuovo allenatore.
    Leggo su Internet, belle parole e buone considerazioni su un tecnico giovane, ma ambizioso,un promettente trainer, aperto verso techniche nuove ma redditizie.
    Per Cuoghi, in fondo ,dispiace che un uomo, una figura storica per il calcio pisano, non si sia affermato come allenatore, non riuscendo mai a trovare una squadra competitiva ed infine ad alzare bandiera bianca specialmente Domenica ad Andria.
    Adesso la scossa della Società è avvenuta, ora stà ai giocatori c, di rispondere con il massimo impegno per tutti i 90 e più minuti, ma soprattutto a regalarci una bella vittoria, altrimenti , è proprio il caso di dire: ” ma non c’è proprio più religione”!
    Aspettiamo anche di conoscere il nuovo team tecnico del nuovo mister, se e quando verrà presentato.

  9. mrgranu

    30/11/2010 at 08:52

    Bella scelta, bel colpo, penso l’uomo giusto. Sono contento di essermi sbagliato, ma le notizie che mi erano arrivate ieri pomeriggio, mi dicevano di un suo rifiuto all’offerta di Camilli. Comunque meglio così, speriamo adesso che riesca a mettere insieme in modo organico questo gruppo in cui non ci si capiva più nulla.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>