Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Sorrento – Pisa

Chiudere bene l’anno prima della sosta natalizia fornendo l’ennesima buona prova di fronte ad un pericolo ostacolo come quello chiamato Sorrento. La formazione più forte probabilmente sulla carta ma che ha incontrato più difficoltà di quanto potesse essere immaginabile tanto da rendere necessario l’avvicendamento in panchina dopo la pesantissima sconfitta di Vercelli domenica scorsa con Sarri che la lasciato la panchina all’ex tecnico del Livorno Gennaro Ruotolo ex mediano oltre che degli stessi amaranto anche dei rossoneri campani in avvio e chiusura di carriera. Dopo il suo insediamento ha subito fatto capire che non avrebbe voluto portare rivoluzioni immediate ma piuttosto arginare i problemi più urgenti per poi lavorare durante la pausa. Dovrebbe schierare un 4.4.1.1 con due esterni bravi anche ad offendere affidandosi soprattutto alla vena di un bomber come Ciro Ginestra che con 9 centro condivide il podio più alto della classifica marcatori insieme in compagnia di Raffaele Perna. Ma il duello tra i capocannonieri non è l’unico spunto d’interesse in un match che vede di fronte due squadre appaiate a quota 25 punti (causa anche i due di penalità che sconta il Sorrento) e che sono tra le formazioni con il maggior numero di pareggi complessivi. Un solo k.o. interno per i rossoneri quando il 13 Novembre allo Stadio “Italia” passò il Lumezzane. Ovviamente ipotizzabile lo schieramento del Sorrento ma non sono da escludere alcune sorprese. Di fronte all’espertissimo Rossi, ex numero 1 di Triestina, Venezia e Siena tra le altre, i due centrali dovrebbero essere Di Nunzio e Romeo mentre le maglie di terzini potrebbero essere assegnate a Vanin e Sabato. In mediana Ruotolo dovrebbe dare fiducia a Camillucci ed Armellino mentre sugli esterni sembrano in vantaggio l’ex ciociaro Carlini e Corsetti ma non è da escludere un rilancio del brasiliano Bondi. Basso a supporto di Ginestra, senza dimenticare la carta Scappini attaccante classe 1988 uno degli elementi voluti da Sarri che lo aveva lo scorso anno ad Alessandria. Out Croce e Tognozzi. Pisa senza i lungodegenti Ilari, Carparelli, Raimondi e Scampini oltre allo squalificato Benedetti. Acciaccato ma convocato Bizzotto. Sodano e Lanzolla entreranno in ballottaggio per un posto al centro della difesa se non dovesse farcela. Ton giocherà da terzino sinistro ruolo ricoperto anche nelle trasferte contro Taranto e Carpi. Audel e Buscaroli completano la linea a 4 davanti a Pugliesi. In mezzo al campo due maglie per 3 : Obodo e Tremolada in vantaggio su Berardocco. Mentre sulla destra stesse possibilità per Benvenga e Nicastro. Favasuli intoccabile a sinistra mentre in avanti il tandem Perna – Perez.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 affidato al Sig. Marco Bellotti di Verona. Per tutti coloro che non potranno essere allo Stadio “Italia” di Sorrento l’appuntamento a partire dalle ore 14,00 sulle frequenze di Radio Bruno (FM 89,9).

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>