Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione di Reggiana – Pisa

La prima delle due trasferte consecutive che aspettano il Pisa porta i nerazzurri ad incontrare un avversario storico (54 sfide complessive) dopo 7 anni infatti si ritrova la Reggiana, formazione emiliana che ormai da oltre 11 anni non riesce a tornare in Serie B e in queste stagioni tra terza e quarta serie ha passato anche non poche difficoltà societarie. I granata estromessi dalla C1 nel 2005 per irregolarità di bilancio dopo aver beneficiato del Lodo Petrucci dopo tre stagioni in C2 hanno ritrovato la Prima Divisione dove per due anni consecutivi perde i play-off. Ne fanno seguito annate prive di soddisfazioni. Lo scorso campionato l’approdo di Amedeo Mangone sulla panchina della Reggiana con il raggiungimento dell’ottavo posto e in questa stagione un avvio deludente culminato con la sconfitta nel derby di lunedì sera contro il Carpi. Solo 7 punti in graduatoria (sarebbero 9 senza la penalizzazione) ed appena un successo interno alla quinta giornata contro il Foligno. Reggiana che è il secondo miglior attacco (13 gol fatti) del girone ma al tempo stesso la seconda peggior difesa (16 reti subite). Mangone ha cambiato molti moduli tenendo come punto fermo la difesa a 4 ma svariando a centrocampo giocando a volte con 3 centrocampisti e 2 trequartisti a supporto di una punta oppure schierando il 4.4.1.1. Contro il Pisa l’ex difensore della Roma dovrà osare qualcosa in più per allontanare una crisi che in caso di risultato negativo sarebbe pronta ad esplodere. Possibili novità in una difesa che ha subito molti gol, non dovrebbero esserci dubbi sulla coppia centrale Mei – Zini, mentre a sinistra il giovane Sperotto potrebbe lasciare spazio all’esperto Lanna, ex Bologna e Chievo e sul versante opposto Aya. In mezzo al campo Bovi, Calzi e Viapiana. In avanti Alessi (3 reti) alle spalle di Gurma (2 gol) e Matteini. Rientra dopo 3 settimane l’attaccante Rossi (3 gol) che dovrebbe partire dalla panchina. Nel Pisa non sono da escludere novità anche se è probabile la conferma di buona parte della squadra che ha sconfitto il Benevento. Al posto di Raimondi ci sarà Buscaroli, per la sostituzione di Gatto sono in corsa Tremolada, Ilari e Benvenga mentre in mediana ballottaggio Berardocco – Scampini. Nerazzurri che in trasferta hanno vinto una sola volta in un anno e mezzo e che quest’anno lontano dall’Arena hanno collezionato 3 pareggi e una sconfitta.

Fischio d’inizio alle ore 14,30 affidato al Sig. Andrea De Faveri della Sezione di San Donà di Piave che verrà coadiuvato dai guardalinee Pulcini e Toniato. Per coloro che non potranno essere al “Giglio” appuntamento dalle ore 14:00 su Radio Bruno con la lunga diretta dal pre-partita, ai flash nei 90 minuti sino alla lunga pagina dedicata alle interviste.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>