Il Pisa Siamo Noi

La Presentazione Di Pisa – Avellino

Esordio casalingo per la Stagione 2011-2012 per il Pisa targato Dino Pagliari che dopo il buon punto conquistato a Ferrara contro la Spal vuole iniziare bene davanti al proprio pubblico. L’avversario di giornata sarà l’Avellino vittorioso nel posticipo di lunedì sera per 2 a 0 contro il Foligno. Cammini quanto meno simili quelli dei nerazzurri e degli irpini. 4 anni fa entrambe le formazione in Serie B poi la retrocessione, l’esclusione dai campionati professionistici, la polvere della Serie D e il ritorno in terza serie (l’Avellino con due ripescaggi consecutivi). Speculari anche perché entrambe le Società dopo aver speso molto per riavvicinarsi al calcio che conta hanno deciso di tirare un po’ la cinghia puntando su quei giovani che nell’ex Serie C1 garantiscono contributi. Nei campani, tra l’altro, ce ne sono due che sono a tutti gli effetti nerazzurri mancati. In primis Falzerano esterno classe 91 che era nel ritiro di Peccioli ma poi non è stato confermato, e poi l’attaccante Zigoni anche lui 20enne scuola Milan che nell’ultimo giorno di mercato pareva ad un passo dal Pisa salvo poi scontrarsi col pollice verso di Pagliare che non vedeva nell’ex attaccante del Treviso l’uomo con le caratterische giuste per integrare il parco attaccanti. Il giovane tecnico Bucaro (ex allenatore della Primavera della Juventus) può però contare anche su alcuni elementi già ben conosciuti dai tifosi avellinesi : Francesco Millesi esterno offensivo talvolta riciclato interno con un passato nel Catania e il duo offensivo Lasagna – De Angelis che così bene ha fatto la scorsa stagione. Tra i pali l’esperto Fumagalli che lo scorso anno militava nella Juve Stabia. Per il resto, così come confermano le notizie che arrivano da Avellino, è un rebus la formazione che partirà titolare all’Arena. Di certo ci saranno novità in quella nerazzurra dove sino all’ultimo sarà in dubbio la presenza di Perna. Se non dovesse farcela Nicastro al fianco di Carparelli è una possibilità. Probabile il lancio di Berardocco in cabina di regia al fianco di Obodo con Favasuli dirottato nel suo ruolo originario di ala sinistra. A destra si verso la conferma di Tremolada mentre il pacchetto arretrato perde Bizzotto e potrebbe vedere di conseguenza novità su entrambe le fasce con gli inserimenti di Benvenga e Benedetti.

Arbitro dell’incontro sarà Massimilano De Benedictis. Fischio d’inizio alle ore 15.00 e per tutti coloro che non potranno essere all’Arena lunga diretta su Radio Bruno (FM 89.9) dalle 14,30 con il pre – partita sino alle interviste dagli spogliatoi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>