Il Pisa Siamo Noi

Interviste Vicenza Pisa

B8D72191-065F-40D2-A66A-E0DCD5733001

TifoPisa_Logo

Le parole dei protagonisti del match fra Vicenza e Pisa nelle interviste raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Vicenza Pisa.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

È sempre bello tornare qua a Vicenza anche se a livello calcistico ho vissuto mesi non belli, però in città e con i tifosi mi sono trovato alla grande ; siamo professionisti e siamo pagati per fare bene con la società di appartenenza, dispiace soltanto vedere il “Menti” vuoto perché il pubblico cambia il gioco del calcio e sono convinto che con lo stadio pieno la partita non sarebbe finita 4 a 4. Dopo averla rimessa in piedi sul 4 a 3 ci abbiamo anche creduto, bravi loro a pareggiarla subito e da parte nostra dobbiamo migliorare per portare a casa i tre punti ; durante l’intervallo magari avremmo anche firmato di tornare a Pisa con un punto, poi per come si è sviluppata la ripresa un po’ di amaro in bocca resta. Rimane il punto, un punto d’oro che può valere molto in chiave futura ; abbiamo messo in campo tutto, abbiamo accontentato i tifosi che ci avevano scritto una lettera prima di questa partita, loro ci sostengono sempre sia quando le cose vanno bene che quando le cose vanno male e questo ci dà grande forza. Questa è una squadra che ha voglia e che è incazzata perché i risultati non arrivano, ma in campo abbiamo sempre messo tutto e facciamo sempre quello che ci chiede il mister che oltretutto sono anche cose nuove rispetto a quelle che abbiamo sempre fatto : c’è da trovare il giusto equilibrio e tornare alla vittoria. È stato un periodo un po’ particolare, con questo discorso del Covid-19 non sai mai cosa può accadere e finora a noi è sempre andata bene … sappiamo bene che fuori dal calcio le cose non sono semplici, ci sono molte persone che rischiano di non poter lavorare nelle prossime settimane e noi ce la metteremo tutta per regalar loro una gioia in un momento complicato.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Un pareggio voluto, ci abbiamo messo forza e carattere ed abbiamo dato un segnale importante : abbiamo fatto una grande partita nonostante cinquanta e più minuti in inferiorità numerica e con un poco di attenzione e di fortuna in più potevamo portare a casa anche i tre punti. Non abbiamo mai dubitato di essere vivi, sappiamo bene quali sono le nostre qualità anche se c’è da migliorare sotto molti aspetti ; adesso c’è una settimana per preparare una gara importante, dobbiamo cercare di vincere per arrivare alla sosta con maggiore tranquillità. Non ho problemi a giocare sia in difesa che a centrocampo, gioco dove vuole il mister in base alle esigenze della singola partita.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo giocato con grande ardore in una partita dove le situazioni si sono alternate per entrambe le squadre ; abbiamo giocato più di cinquanta minuti in inferiorità numerica ed abbiamo tenuto bene il campo e questo è un grande merito da ascrivere ai ragazzi. L’impegno c’è sempre stato, oggi abbiamo fatto quattro goal ma ciò nonostante non siamo riusciti a vincere ed un po’ di rammarico c’è ; prendiamo troppi goal, c’è da porre rimedio a questa situazione. Nonostante lo svantaggio iniziale l’abbiamo ribaltata, a testimonianza che la partita l’abbiamo impattata bene ; il rammarico maggiore che ho è il goal subito dopo l’espulsione di Pisano, se fossimo rientrati negli spogliatoi in vantaggio sarebbe stato una partita diversa. È un’occasione persa nonostante la buona partita che ha fatto il Vicenza, squadra forte ottimamente allenata : dovevamo vincere. Adesso abbiamo una settimana per allenarci, per limitare gli errori che stiamo commettendo – oggi abbiamo preso tre goal su palla inattiva … – ma continuando così per quel che riguarda la fase offensiva, quando abbiamo il pallone fra i piedi stiamo facendo davvero bene.

Domenico Di Carlo (allenatore Vicenza)

Entrambe le squadre hanno giocato per vincere ma da entrambe le parti ci sono stati troppi errori : dobbiamo capire con i ragazzi dove lavorare per correggere le cose che non vanno, soprattutto quelle disattenzioni che ci stanno costando caro. Abbiamo fatto quattro goal ma non siamo riusciti a vincere, subendo quattro goal su altrettanti tiri in porta del Pisa … non si deve essere troppo negativi ma tutti noi dobbiamo dare qualcosa in più per riuscire a vincere le partite. Gli errori si commettono ma si deve crescere velocemente, crescere di testa e nel modo di affrontare gli avversari perché questo è un campionato davvero difficile. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio la superiorità numerica, soprattutto nel finale abbiamo giocato più con i singoli che come squadra ; dispiace di non aver vinto, per la società e per i nostri tifosi. Tutti noi dobbiamo farci un esame di coscienza, ma soprattutto si deve lavorare meglio per trovare un equilibrio e per vincere partite come quella di oggi, che dopo il goal del 3 a 2 di Cappelletti doveva essere chiusa in nostro favore. Sono contento della fase offensiva della squadra, ma chi subentra deve essere incisivo come quelli che giocano dall’inizio ; adesso c’è da ricreare fiducia ed entusiasmo e preparare al meglio le prossime partite. La classifica non ci piace e bisogna far di tutto per cambiarla.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>