Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pro Vercelli

salastampa

Le parole dei protagonisti del match fra Pisa e Pro Vercelli direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pro Vercelli.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Una grande gioia, oltretutto strameritata perché anche nel primo tempo meritavamo di più, abbiamo giocato solamente noi ed invece siamo passati in svantaggio per un colpo di bravura di Morra che è uno degli attaccanti più forti della categoria. Stiamo bene sotto tutti i punti di vista, ad inizio del 2019 abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo ed invece adesso iniziano ad arrivare anche i risultati ; adesso c’è solo da pensare alle prossime partite. Ci aspettavamo una gara così, la scelta dell’undici iniziale è dovuta alle caratteristiche dell’avversario con Meroni che faceva il terzo difensore di posizione e mi dava centimetri sulle palle inattive ; poi nel secondo tempo le sostituzioni erano motivate dalla volontà di riprendere il risultato. Hanno fatto tutti bene, siamo felici di questa prestazione. A Novara ed a Cuneo avevamo fatto comunque ottime partite, poi da gennaio è cresciuta la caratura tecnica della squadra e le prestazioni sono la logica conseguenza ; adesso inoltre ho una rosa che mi dà una grande possibilità di scelta. Liotti ? E’ un infortunio molto meno grave del previsto, speriamo di rivederlo in campo fra tre settimane.

Giovanni Corrado (direttore generale Pisa SC)

Stasera abbiamo dimostrato di poter vincere giocando, non picchiando come ci è stato detto relativamente alla gara di andata … abbiamo giocato novanta minuti nella loro area di rigore, anche la fortuna ce la siamo cercata. Stanno arrivando quei risultati che non arrivavano ad inizio 2019, c’è solo da continuare a lavorare perché il lavoro paga sempre. Ghirelli ci ha dato le rassicurazioni che poteva dare, Cuneo e Lucchese non dovrebbero essere escluse prima di aver disputato i recuperi del girone di andata, poi non si sa mai quello che succede … pensate che oggi il Pisa ha finito il girone di andata, non credo che l’ordine delle partite sia stato rispettato del tutto … E sabato giochiamo contro una Lucchese che sono due settimane che non gioca, noi invece abbiamo uno squalificato ed un carico importante di minuti da dover gestire … Il tutto poteva essere gestito in maniera migliore, ma non nell’interesse del Pisa bensì nell’interesse di tutte le squadre partecipanti al campionato.

Vito Grieco (allenatore Pro Vercelli)

E’ dura perdere tre partite così … ci prendiamo le prestazioni ed aspettiamo tempi migliori. Il Pisa crea una decina di palle goal a partita, contro di noi hanno tirato in porta tre volte ed hanno fatto quattro goal, complimenti a loro. I due goal sono sostanzialmente due autogol, difficile chiedere di più ai ragazzi ma il calcio funziona così : facciamo tesoro degli errori e mettiamo la testa alla gara contro il Siena.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Una vittoria nel complesso meritata, loro hanno fatto un paio di tiri in porta mentre noi abbiamo avuto molte più occasioni ed il predominio territoriale. C’è stato un bel cambio di mentalità, prima non riuscivamo mai a rimontare ed invece ultimamente ci è capitato tre volte di ribaltare il risultato. Anche in difesa siamo più solidi, ma è una questione di atteggiamento generale della squadra e non di singolo reparto ; andiamo su tutte le seconde palle, abbiamo trovato una quadratura che al momento sta funzionando ed il merito è di tutti, anche di chi sta giocando meno. Sono stato felice di firmare il prolungamento del contratto, qui sto benissimo e continuo a dire che Pisa in serie C non c’entra nulla ; credo che si possano fare grandi cose con questa squadra e con questa società.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Da gennaio in poi abbiamo fatto prestazioni importanti, con grandissimi passi in avanti anche quando i risultati non arrivavano. Ci siamo uniti come gruppo ed oggi si sono visti i frutti : i due goal di stasera sono stati fortunati ma fortemente voluti. Il mister prepara sempre benissimo le partite, la difesa sta tenendo benissimo e dal centrocampo in su possiamo stare più alti e pressare con maggiore continuità. De Vitis oramai sembra un difensore consumato, mettendosi a disposizione dei compagni : gli faccio i miei complimenti. C’è grande fiducia da parte di tutti nei confronti di tutti, poi abbiamo cambiato il modulo e sono arrivati giocatori nuovi con caratteristiche che prima non avevamo ; non abbiamo fatto ancora nulla, stasera c’è stata soltanto una bella vittoria che dedichiamo ai nostri tifosi che ci hanno aiutato tantissimo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>