Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pontedera

salastampa

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Pisa e Pontedera direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pontedera.

Ivan Maraia (allenatore Pontedera)

Nel calcio oltre alle qualità fanno la differenza le motivazioni, come dimostriamo noi ogni domenica facendo ottime partite contro avversari più forti di noi. Non l’abbiamo preparata bene ed il Pisa ha saputo approfittarne al meglio : la volevano vincere e l’hanno messa subito sui binari giusti. I neroazzurri sono più forti di noi, se non ci metti la giusta motivazione vai incontro a partite come quella di oggi pomeriggio. Auguro al Pisa di arrivare fino in fondo a questa competizione, è una piazza che se lo merita. Noi abbiamo conquistato praticamente l’obbiettivo della salvezza, normale adesso guardare più in alto ; sabato affrontiamo l’Arezzo senza Caponi che sarà squalificato, sarà una gara importantissima per noi.

Paolo Giovannini (direttore sportivo Pontedera)

Giocando ogni tre giorni dobbiamo pensare a tutte le gare che dobbiamo affrontare : abbiamo eliminato il Siena, siamo andati a fare una gara importante domenica scorsa ad Olbia ed oggi abbiamo affrontato il Pisa come abbiamo potuto, lasciando il passo ad una formazione fortissima come è quella neroazzurra. Per noi è fondamentale arrivare ai play off, ci siamo dentro fin dall’inizio del campionato e dobbiamo centrare l’obbiettivo, anche perché dall’anno prossimo con il cambio del regolamento per una realtà come la nostra sarà difficilissimo centrarli. Il Pisa oggi ci teneva più di noi e lo ha dimostrato.

Sebastian Gamarra (centrocampista Pisa SC)

Sono contento per la vittoria, ne avevamo bisogno ; da parte mia ho bisogno invece di mettere minuti nelle gambe perché era sei mesi che non giocavo ed allenarsi è totalmente diverso dal giocare partite. Ringrazio tutti per avermi aspettato, spero di ripagare la fiducia che mi hanno dimostrato ; adesso speriamo di esordire anche in campionato. Sono prevalentemente un regista difensivo ma posso fare anche il regista offensivo.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Contento per i goal, per la prestazione e per la vittoria della squadra, visto che la Coppa Italia è diventato un obbiettivo importante e vogliamo arrivare fino in fondo. Non dobbiamo pensare però soltanto alla Coppa Italia, anche in campionato dobbiamo riprendere a correre e dobbiamo correggere tutti quei piccoli particolari che ci hanno impedito di non vincere in queste ultime settimane. Do molta responsabilità a me stesso, fossi riuscito a fare di più sicuramente in campionato avremmo molti più punti ; il nostro pensiero deve essere dare continuità di risultati, non tanto inseguire la prima posizione che onestamente è molto lontana.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>