Il Pisa Siamo Noi

Interviste Alessandria Pisa

Stadio_G._Moccagatta_di_Alessandria_Vista

La parola ai protagonisti del match fra Alessandria e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Moccagatta”. Interviste Alessandria Pisa.

Massimiliano Pesenti (attaccante Pisa SC)

Tre goal in due partite ? Peccato che alla fine siano serviti a ben poco … Anche oggi siamo stati puniti oltre i nostri demeriti, peccato per l’ingenuità commessa in occasione del loro calcio di rigore . Dispiace poi che a noi i rigori non li danno, il fallo finale su Moscardelli mi sembrava davvero netto … Io mi sto trovando benissimo, mi piace fare la guerra contro i difensori avversari e dare sempre una mano ai miei compagni. Dobbiamo lavorare per tornare alla vittoria, se lo facciamo con la serietà che ci abbiamo sempre messo i tre punti arriveranno.

Simone Benedetti (difensore Pisa SC)

Da quando sono qua non abbiamo sostanzialmente preso un tiro in porta, ma anche oggi siamo a commentare una non vittoria perché ci puniscono puntualmente al primo mezzo errore. Se poi ci mettiamo il mancato rigore fischiato a Moscardelli … abbiamo sentito addirittura il rumore della scarpata del difensore dell’Alessandria … Oggi il campo non ci ha di certo aiutato nello sviluppare il nostro gioco, ma comunque non dobbiamo cercare alibi e dobbiamo lavorare tanto per essere più forti di tutto e di tutti. Sul calcio di rigore per loro potevamo fare meglio, ma comunque la decisione dell’arbitro mi è sembrata corretta ; il problema è che non riusciamo mai a mettere una pezza a certe situazioni e su questo dobbiamo ancora lavorare tanto.

Riccardo Taddei (vice allenatore Pisa SC)

Ancora una volta torniamo a casa con rammarico, un paio di episodi ci condannano e così diventa davvero pesante andare ad analizzare le partite. Oggi abbiamo fatto meglio dell’Alessandria, abbiamo ovviato bene alla condizione precaria di qualche giocatore ed anche a causa del campo pesante abbiamo deciso nella ripresa di metterci a battagliare su ogni pallone : purtroppo in pieno recupero abbiamo commesso un errore che ci è costato caro. Ma anche loro avevano poi commesso un errore altrettanto evidente ed il direttore di gara ha deciso di non fischiare il calcio di rigore su Moscardelli … così è difficile parlare della partita ed è ancora più difficile lavorare sulla testa dei ragazzi. Minesso non ha giocato perché si è allenato solamente nella rifinitura di ieri, nella ripresa abbiamo sostituito Izzillo con Masi perché Izzillo non giocava da tanto e non ce la faceva a continuare sul campo pesante ; inoltre avevamo Meroni con i crampi e fare entrare Alberto è stato un qualcosa di preventivo. Adesso sotto con il Pontedera : siamo forti e lo dimostreremo giocando ed iniziando a raccogliere i frutti che abbiamo seminato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>