Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pistoiese

salastampa

La parola ai protagonisti del derby toscano fra Pisa e Pistoiese direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pistoiese.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Birindelli a sinistra ? Lo abbiamo provato spesso durante gli allenamenti e sapevamo che poteva fare una buona partita, infatti è entrato in entrambe le nostre segnature. La Pistoiese giocava molto chiusa nella nostra metà campo, nel primo tempo abbiamo fatto pure bene ma ad inizio ripresa c’è stato l’infortunio del calcio di rigore che ha complicato tutto. Poi ci ha pensato Moscardelli a risolvere la partita, è un giocatore forte ed i goal sono la logica conseguenza della sua forza. Abbiamo fatto degli errori, stiamo battendo il record di rigori subiti in una stagione … Loro hanno fatto una buona gara difensiva, noi comunque abbiamo fatto bene. I rigori ? Mi sembravano tutti netti … poi anche sulla traversa di Masucci i ragazzi mi hanno detto che il pallone non era entrato. Marin ? Sta facendo un ottimo campionato, oggi ha trovato delle difficoltà ma è anche normale. Fatemi ringraziare il nostro pubblico, che ci sostiene anche quando non ce lo meritiamo ; oggi la coreografia iniziale è stata fantastica e mi piace pensare che da lassù Maurizio Alberti abbia soffiato per far uscire quel pallone sul rigore finale.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

A sinistra ci gioco spesso in allenamento, poi i due cross decisivi li ho fatti di destro perché alla fine quello è il mio piede. Oggi è stata una vittoria che ci voleva soprattutto per il morale, questa sera ho sentito l’Arena vibrare come avevo sentito in serie B, è stato bellissimo. I rigori dati ? Li devo rivedere, dal campo ho visto poco.

Leonardo Terigi (difensore Pistoiese)

Partita maschia, sapevamo di dover fare una battaglia sportiva e l’abbiamo anche fatta ma purtroppo il risultato ci ha penalizzato, il pareggio sarebbe stato più giusto. Il fallo su Moscardelli ? Diciamo che è stato furbo lui … e vi ho detto tutto.

Antonino Asta (allenatore Pistoiese)

Il pareggio stava stretto a noi, oggi meritavamo di vincere ed abbiamo perso, ogni domenica è questa storia. Sull’1 a 1 abbiamo sbagliato un goal fatto, potevamo e dovevamo chiuderla prima, poi i rigori si sbagliano ma così è dura andare avanti. C’è tanto da rivedere da parte nostra, non voglio piangermi addosso e devo migliorare io per primo, per far rendere al meglio i miei giocatori. Qualcosa ci manca sicuramente, ma è la quinta partita che finiamo nei minuti finali, vorrà dire che manca qualcosa. Scusate lo sfogo, non è per il Pisa che è una squadra forte e che abbiamo affrontato anche bene ma come ogni domenica ci troviamo a dover recriminare.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Era ora di tornare a segnare, oggi sono stati due goal importanti per me e per la squadra che è tornata alla vittoria dopo molto tempo. Bravo Birindelli a mettermi il pallone sulla testa, poi in occasione del calcio di rigore su di me la trattenuta di Terigi c’è stata e l’arbitro l’ha vista. Potevo dare di più, ma da solo Moscardelli le partite non le vince ; devo farmi sempre trovare pronto per aiutare al meglio i compagni ogni volta che vengo chiamato in causa. Oggi per fortuna ci è andata finalmente bene, è dura lavorare ogni giorno quando non arrivano i risultati e quando ad ogni errore ti puniscono : ci prendiamo volentieri un poco di buona sorte.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>