Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Arezzo

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Arezzo direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Arezzo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo molto soddisfatti, due partite difficili che abbiamo saputo gestire. Oggi l’Arezzo non aveva niente da perdere, noi eravamo per certi versi bloccati e siamo venuti fuori dopo una prima mezz’ora di difficoltà ; nella ripresa poi abbiamo fatto benissimo. Loro hanno avuto il predominio del gioco ma alla fine hanno avuto poche vere occasioni. Dal punto di vista fisico la squadra sta bene anche se abbiamo speso tanto, dispiace solo dover affrontare la Triestina dopo appena tre giorni da stasera, rischia di venir penalizzato lo spettacolo. Izzillo sta bene e lo dimostra durante gli allenamenti, è entrato benissimo in partita come tutti gli altri e come spesso ci capita la nostra panchina è stata decisiva.

Alessandro Dal Canto (allenatore Arezzo)

Siamo partiti bene, abbiamo fatto un gran primo tempo ma dovevamo finire la frazione in vantaggio ; non l’abbiamo fatto ed alla lunga la partita si è riequilibrata ed il Pisa ha avuto la meglio. Qualche occasione l’abbiamo creato ma non abbiamo finalizzato a dovere, normale poi che una squadra forte quale è il Pisa dopo ti punisca. Non posso imputare niente ai ragazzi, il Pisa ha meritato di passare il turno e noi adesso penseremo alla stagione ventura. Non siamo stati messi sotto nelle due partite, abbiamo tenuto testa ai neroazzurri ed un pizzico di rammarico per questo doppio confronto c’è. Il nostro girone era il più competitivo di tutti e questi play off ne sono la conferma. Il mio futuro ? Sono sotto contratto ma credo che sia giusto fra qualche giorno sedersi ad un tavolino e valutare quali saranno i programmi della società.

Nicolas Izzillo (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo conquistato la finale, una grande gioia ma dobbiamo pensare subito alla finale dove servirà una grande partita per conquistare il nostro obbiettivo. Non è un problema giocare dall’inizio o partire dalla panchina, abbiamo un obbiettivo di squadra che è più importante di tutto e per ottenerlo accetterei anche di non giocare. Mi sono sempre allenato bene per aiutare la squadra, questo goal mi ripaga di come ho lavorato finora. L’esultanza sotto la curva Nord ? Non so neanche cosa ho fatto …

Aniello Cutolo (attaccante Arezzo)

Abbiamo sempre fatto noi la partita, sia qua che ad Arezzo ; poi in finale ci va il Pisa e compimenti a loro perché nel calcio non conta il bel gioco. Bisognava venire qua a vincere, abbiamo fatto la nostra partita ma ci è mancato di sbloccarla, forse siamo stati poco lucidi ma di sicuro siamo stati molto sfortunati. Devo smaltire la delusione di questa serata, poi al futuro penseremo nei prossimi giorni. Nessuno ci vedeva ad inizio stagione nelle zone altissime della classifica ed invece mattoncino dopo mattoncino abbiamo saputo fare un campionato importante, in un girone che era il più difficile dei tre di gran lunga. Avevamo caratteristiche diverse dal Pisa, noi abbiamo provato ad usare le nostre armi senza snaturarci ma ci è andata male.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Ho avuto un piccolo risentimento dopo aver dato tutto, giusto che entrino i miei compagni più freschi. Eravamo più contratti rispetto ad altre gare, avevamo un vantaggio ed inconsciamente abbiamo giocato in maniera diversa rispetto alle ultime giocate, ma abbiamo saputo soffrire ed uscire fuori alla distanza. Il nostro è stato un girone di ritorno fantastico, non abbiamo mai mollato ed abbiamo sempre reagito alle difficoltà, ed anche questi play off ne sono la conferma. Adesso dobbiamo cercare di recuperare per la finale, peccato giocarla così ravvicinata nel tempo. La Triestina è un’ottima squadra, dovremo fare una grande partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>