Il Pisa Siamo Noi

Il Pisa Su Roberto Previtali

Roberto Previtali potrebbe essere il nome nuovo per il centrocampo Nerazzurro. Nato in provincia di Bergamo il 03/09/81, dopo 8 stagioni nelle file dell’Albinoleffe è in questo momento svincolato ed in cerca di squadra. Destro naturale, ama giocare solitamente da mediano, ma riesce ad adattarsi con discreta disinvoltura anche nel ruolo di interno di centrocampo. Previtali sarebbe l’elemento ideale per dare qualità, quantità, ma soprattutto esperienza alla compagine di Piazza della Stazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

32 Comments

  1. eugenio

    14/07/2012 at 21:34

    Un ho bisogna d esse giudicato… Poi da gente come te….servi di questa società….

  2. massimiliano

    14/07/2012 at 20:42

    oioioioi bellino….chi legge ti giudia…inutile rispondere a tanto talento.
    boonaa

  3. eugenio

    13/07/2012 at 23:11

    Perignano?al massimo andavi a santo Stefano a guarda lo spezia con la maglia bianconera e la mano sul cuore… Ti ci vedo bene bellino….poi ripeto… Meglio gode poo che punto come te… Bona vangaTore….

  4. massimiliano

    13/07/2012 at 22:02

    sai che ce?…meglio spezino che sentirmi un tuo concittadino!!!!….du giorni,forse perche’quello che un cia un cazzo da fa sei te bello mio!!!….dai retta ugo…prima vanga poi commenta e se sei abituato a gode’per poo,azzi tua!!ci si vede all’ARENA?..non penso…io di certo si,anco a perignano…te a segui’la prossima del porchettaro!!!!

  5. eugenio

    13/07/2012 at 19:51

    massimiliano intanto labronico sarai te…anzi più spezzino da come ragioni….che cazzo di discorsi fai….metti in dubbio…prima di raragiona di me dovresti sape con chi parli…..io a vede la partita ci vado con la pioggia la neve il freddo.il sole che ti bolle…..mi pare di capi invece che te lo guardi sul televideo il risultato…un conto è tifa il pisa un conto è sostene questa società……..il discorso del gode era riferito al fatto di averci un minimo di soddisfazione nell anda a vede la partita ….cosa che ad oggi con questo presidente sembra più che tu gli faccia un favore ad anda allo stadio……infine complimenti per le similitudini azzeccatissime che fai….c’ hai messo du giorni per tirarla fori…si vede un c’ hai un cazzo da pensa tutto il giorno….bona spezzino….

  6. massimiliano

    13/07/2012 at 16:42

    Bello eugenio…ammesso e non concesso che tu sia tra quelli che il biglietto lo fanno o lo pagano(cosi’come l’abbonamento)mi pare che tu abbia tendenze alquanto ladroniche…un gg e’libeccio e si tifa,con lo scirocco si fa surf!!!!…ma che cavolo dici?…Esempio e mi auguro che mai ti succeda credimi…tu rimanessi senza lavoro,la vedresti bene una situazione dove moglie e figli ti giran le spalle solo perche’e’giusto goder finche’ce ne anche se per poco???
    Vai all ardenza vai…

  7. famambro

    13/07/2012 at 14:48

    mamma mia………….ma che chiacchierate a fà…………lasciate lavorare chi se ne intende e poi dopo eventualmente commentate o criticate,,,,,,,,,,vi ho annotato tutti bei mi gufi…….nemmeno un livornese si esprimerebbe come qualcuno qui………..vi aspetto quando c’è da montare sul carro della vittoria

  8. boia de'

    13/07/2012 at 14:46

    CASA 77 CHE ELEMENTO CHE SEI MI FAI VERGOGNARE DI ESSERE PISA …. A SAPERE CHE ANCHE TE LO SEI … MA SECONDO ME HO DEI DUBBI CHE TU LO SIA TE SARAI NATO CHE VOI SAPE DOVE …. IL DNA CE L AI SIURAMENTE LIVORNESE O PEGGIO ANCORA ( E PEGGIO BADA CHE UN CE’ NULLA

    ma allora non ci capiamo davvero.

    dovete farla finita di criticare la societa’ chiudete la bocca altrimenti dovete voi andare a fare il mercato gestire l’azienda pisa e trovare le risorse economiche per mandarla avanti. se cosi non potete fare cosa cavolo parlate se vi pare andate allo stadio e se no state a casina vostra non e’ obbligo .

    mi immagino se eravate tifosi del milan cosa sarebbe successo oggi ……….. maaahhhhh

    preciso che se non vu lo sapessi il pisa e’ formato da 6 squadre che vanno dai ragazzi del 2000 2001 in su nessuno si permette di sapere cosa succede a quelle squadre lo sapete che il futuro del nostro e vostro amato pisa nasce da li ???? intenditori di patatine san carlo.? e magari aprite il sacchetto al contrario e vi cascano tutte in terra

    lo sapete che la dirigenza a quanto si evince sta cercando di dare continuita’ al pisa calcio e tenere in piedi un baraccone del genere e’ stratosfericamente difficile ???

    i giocatori di proprieta’ il pisa li ha e come ha quelli che contano quelli che varranno dei bei soldini e che saranno il futuro del pisa i giovani ma non quelli del 91 92 93 …. quelli di proprieta’ che contano sono i 97 96 95 quelli sono il futuro piu’ prossimo e tutti gli anni si scende di un anno sperando che i ragazzi della attuale beretti siano pronti a fare il salto in prima squadra .

    adesso per favore chetatevi e speriamo di salvarci al piu’ presto con la squadra che sara’ allestita tutti zitti e diamo tempo a chi lavora di portarci in seria a anzi in europa league . io ci credo che in societa’ vi ricordo che ci sono i sig.ri :
    lucchesi fabrizio
    donati ferdinando
    e i loro collaboratori piu’ stretti
    non noccioline venute dal nulla
    il primo vinto un campionato a Roma dopo non si sa quanto tempo e poi empoli con i successi che tuttio si conoscono una squadra fatta per andare in a come aveva cosptruitom il pescara ecc ecc e donati uno dei piu’ forti osservatori e scopritori di talenti mai esistito in italia .
    poi dimenticavo sapete e nessuno lo rammenta mai che a pisa c’e un sig di nome marconcini che fa il preparatore dei portieri hai nostri futuri campioncini in porta del domani .
    ma che ne volete sapere di calcio

    forza magico pisa e grazie di nuovo sig. battini e famiglia di darci la gioia di vedere giocare il pisa e aver costruito una squadra a livello dirigenziale cosi importante e preparata. grazie davvero .

    propongo un club intitolato :
    “club il presidente battini ” l’unico tra tutti quelli passati dopo il mito romeo a potersi chiamare con lo stesso nome …. IL PRESIDENTE DEL PISA CALCIO .

    IL RESTO ERA UTOPIA.

    .

  9. SIMONE

    13/07/2012 at 10:58

    Caro casa77 da come paragoni l’era ROMEO all’attuale momento mi sembra che tu abbia perso un certo numero di anni di evoluzione storica del calcio…..pertanto tale accostamento, indipendentemente dagli aggettivi usati, mi sembra fuori luogo.

    Poi vorrei per l’ennesima volta ricordare come sia stato trattato ROMEO dopo il fallimento (sputi etrc)!

    Gente come me, presente tra l’altro in quell’infausto giorno a Salerno (al contrario di tanti PAROLAI) ed al funerale di colui che ho sempre considerato come un nonno aggiuntivo, si é proprio rotta le p..lle di sentire i discorsi di molti “pisani” che il CUORE non sanno nemmeno dove stia di casa.

    Quante testine dicevano che non venivano più allo stadio perché avevano sulle scatole il comportamento autoritario di Romeo (ovviamentevquesta gentaglia si é guardata bene di venire a tifare nei campetti del campionato Eccellenza!)

    Quante testine lo hanno infamato!

    Ed ora TUTTI a ricordarlo!!!!!!!

  10. giuseppe

    13/07/2012 at 09:12

    SEONDO ME,SE PREVITALI,NON VIENE PIU’,FAREI DI TUTTO AFFINCHE’,GENEVIER,TORNASSE A PISA,…BEN VISTO,BUON GIOCATORE,A PISA,LA DIFFERENZA,LA FAREBBE,..

  11. nachogol

    12/07/2012 at 19:38

    …..intanto abbiamo confermato tutti i migliori dello scorso anno(meno Perna)…abbiamo inserito un manipolo di giovani(alcuni con buone referenze)..se indoviniamo 3 over buoni..poi vado io a recuperare i post di qualche..gufo….nessuno vi obbbliga a venire all’Arena…potete andare a vedere ..il barcellona…..in A o in terza categoria..sempre e solo FORZA PISA

  12. Alberto B

    12/07/2012 at 17:58

    Se Previtali viene mi fa’ piacere se non viene prenderemo un altro. Questi giocatori mi fanno rabbia ,vogliono un sacco di soldi, forse non sanno quanto guadagna un operaio.Poi voglio dire a casa77 che Romeo era bravo a valorizzare i giocatori e i soldi più che dai tifosi gli venivano dalle cessioni.Battini fa’ bene a parlare quando avrà completato la rosa ,chi e’ impaziente si sfoghi pure contro di lui ci mancherebbe altro ,io rispetto le idee di tutti ma ho l’impressione che per accontentare alcuni ci vorrebbe uno sceicco magari un po’ scemo da comprare tutti quelli gli vengono proposti ,un po’ come ai tempi del Mian.

  13. casa77

    12/07/2012 at 15:35

    Previtali alla Cremonese, è inutile rimandare la presentazione di 2 giorni per prendere uno svincolato e poi non hai i soldi per lo stipendio, quello va giustamente da chi lo paga…. e vai Battini e tutti quelli che lo sostengono…. bel mi Romeo, avrebbe fatto 5 o 6 acquistoni(per la categoria), vinto il campionato e riempito lo stadio, quindi i soldi gli rientravano dai tifosi……. Il Battini va bene per squadre di dilettanti, già la c2 sarebbe troppo, figuriamoci se ci porta in B, forse a discorsi……

  14. alessio

    12/07/2012 at 14:00

    sono daccordo con simone, mi dite quale sarebbe l’alternativa SERIA a Battini?
    I giovani si sono presi e speriamo siano bravi, per gli over c’è ancora tempo, si sa soldi non ne abbiamo quindi meglio aspettare che capiti l’occasione buona, non ci scordiamo che tante squadre non si iscriveranno o saranno penalizzate e vedrete che ci sarà una bella scelta.
    comunque mi piacerebbe sapere dalla redazione, tutti questi nomi che tirate fuori, arma, previtali ecc. vengono da fonti attendibili oppure fate come il tirreno che scazza tanto per vendere qualche copia in più?

  15. SIMONE

    12/07/2012 at 09:04

    Xcri, Solopisa, Michele le vostre (come le mie) sono purtroppo parole sprecate in un paese dove purtroppo, nonostante la crisi attuale e soprattutto un futuro molto incerto, si vogliono fare “le nozze coi fii secchi”.

    Tutti gli altri sbagliano ma io sono bravo, si alle energie rinnovabili ma basta che un impianto eolico non lo facciano davanti al mio paese, basta con i rifiuti per strada o portati in Germaio da cui compriamo l’energia che ne viene ricavata ma la discarica vicino al mio orticello non va bene, bisogna rispettare le regole ma che inizi il mio vicino etc etc etc etc…….basti pensare che da recenti sondaggi (spero fasulli) una nuova “discesa in campo” del nanetto di Arcore farebbe lievitare i consensi del pidielle dal 10% al 30% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Per quanto riguarda il calcio? Tutti si lamentano che non si fanno crescere giovani in Italia però al solito deve cominciare sempre il vicino più scemo, tutti si lamentano che circolano a piede libero gente come Pomponi e Covarelli e che sono un esempio sbagliato per i nostri figli e poi LI RICORDANO CON NOSTALGIA (roba da matti!).

    Mi fermo qui ma il discorso sarebbe molto lungo semplicemente per definire la “mentalità” di questo popolo che PURTROPPO non fa intravedere grosse speranza per il futuro.

    Mi piacerebbe sapere che stile di vita hanno le persone che invocano avventurieri come Pomponi……se anche loro si lamentano delle ruberie dei nostri politici….perché spiegatemi che differenza c’é tra il Pomponi di turno e i vari ladroni che si sono seguiti alla guida del nostro paese sia a Roma che nelle varie realtà locali.

    L’amarezza estrema, per quanto mi riguarda, é arrivare a concludere che i vertici sia politici che calcistici che abbiamo e di cui ci lamentiamo non sono altro che lo specchio del popolo italiano.

    Per parlare del Pisa mi sembra doveroso fare alcune precisazioni:

    1) non mi risulta che ci siano alternative a Battini
    2) almeno un anno in cui é stato effettivamente soltanto lui a gestire il Pisa lo volete far passare prima di esprimere sentenze lapidarie oppure no?
    3) i giudizi (che potranno essere anche pessimi )si dovranno esprimere a mercato finito
    4) chi é tanto bravo e intelligente da aver già la sicurezza di fare un campionato anonimo anche il prossimo anno é libero di “levarsi di ‘ulo” da subito senza rompere le scatole con i soliti triti e ritriti discorsi (perché da un certo fastidio stare già a sentire chi augura al Pisa di retrocedere etc etc), lasciando l’Arena a NOI poveri illusi e che magari siamo così folli da preferire una gestione sana rispetto a vincere la ciempionligge.

    Buone ferie a tutti

    Simone

  16. michele

    12/07/2012 at 00:42

    x eugenio
    io ho espresso un mio giudizio e dato che tra abbonamenti e biglietti sono più di 40 anni che pago avrò pure io il diritto di dire la mia. In modo costruttivo penso, e non disfattista come si legge nei vari post. Qua pare che tutti quelli che vogliono prima vedere e poi giudicare siano dei masochisti: ma la Pro Vercelli dello scorso anno non ha insegnato proprio niente? E il Benevento che è stato l’esatto contrario? Io Battini non lo conosco, non so se ha i soldi o meno, ma da qui a dire che deve scialacquare per farti contento mi sembra una grande str….ta. D’altra parte è facile fare il grande con i soldi degli altri, e a Pisa ne abbiamo avuto esperienza, o no? E’ chiaro che si vorrebbe il meglio, ma la situazione economica generale non ti fa riflettere per niente?

  17. solopisa

    11/07/2012 at 23:05

    Rispecchiate cò vostri discorsi la crisi der momento. Fate paura anco ai coccodrilli.
    Boia un vi sta bene nulla. Quello è troppo giovane,quell’altro dorme fino a tardi, a quell’altro ni puzza il fiato. Boia!!!! ma fatevi vedi da un dottore, ma che sia bono.
    Poi mi dovete armeno fà ir nome di uno solo che vole investì ner Pisa.
    Io ne conosco varcuno che lo vorrebbe si, ma investì. Svelliatevi perchè Pomponi o quell’artro di Perugia non sono fantasmi. Boia un vi basta quello che s’è patito?
    Ma cosa cercate uno veramente co vaini che vi compri sette o otto pezzi boni?
    Fate prima a scrive a fratelli krimme quelli delle favole.
    Svelliatevi prostete ritrovavvi a gioa a briscola cò quattro mori.

  18. leleultra70

    11/07/2012 at 22:42

    Il problema non sono i giovani ( meglio loro di velli vekki che vengono a scaccolassi in mezzo ar campo): è che sono tutti in prestito!!!! E se nn ci si fa a prende 3 o 4 pezzi boni come tulli o perna ma dove si vole andà…….ha ragione eugenio ..è bene keall’area ci vada ir battini e famiglia e que du sciamagnati che dopo la partita vanno a mangià i baccelli …nemmeno a napoli!!!!! Noi si va solo quando c’è da difende la mallia della città……vando velli ke kiakkerano ora stanno a casa in ciabatte
    ber mi romeo……

    P.s : ora ricancellatemi tutto , cosa c’è controlla battini ?

  19. carlo

    11/07/2012 at 21:59

    Tanto non viene, interessa al Livorno e ad altre squadre di B. Sinceramente mi sono rotto di essere preso continuamente in giro, si parla sempre di nomi importanti, Di Deo, Arma, Previtali ecc. ecc. e poi non arriva mai nessuno. E’ meglio chiaccherare meno e fare + fatti xchè per ora il mercato è molto deludente, solo giovani e in prestito. Non c’è futuro, non c’è programmazione, non c’è un euro e allora siamo sinceri, non parliamo di serie B xchè Battini ha dimostrato di non avere le capacità economiche x farci sognare

  20. daniele

    11/07/2012 at 16:59

    Previtali sarebbe davvero bono!!!!

  21. eugenio

    11/07/2012 at 16:18

    Xcri….Meglio gode Poo ma gode…. Che avello sempre moscio…. Poi mia tutti si può pensa alla solita maniera…

  22. xcri

    11/07/2012 at 13:42

    eugenio, dai tuoi commenti mi pare che Pomponi faceva per te. Comunicava sempre sulla stampa, prometteva e prometteva con un piglio sicuro… andiamo bene vai

  23. SIMONE

    11/07/2012 at 11:37

    la somiglianza con il popolo labronico é PURTROPPO sempre più evidente…….sarà il globalismo?

    …che tristezza!

    Le lamentele sono partite dall’acquisizione del primo giovane, sono continuate per gli altri ed ora ci stiamo superando….le lamentele partono per quello che probabilemente non si farà!

    …e questa piazza dovrebbe attirare il cosiddetto pisano di nascita, simpatico un casino, pieno di soldi da buttare in un paese che rischia nei prossimi anni di precipitare nel VERO baratro????

    complimenti veramente!!!!!!!

  24. eugenio

    11/07/2012 at 11:33

    Michele e per gente come te che a Pisa ci si ha gente come battini e company……E t accontenti di molto vai…. Poi comprando il biglietto tutte le domeniche sono libero di critica quanto mi pare…perché Il mio seppur minimo contributo lo do…….i vaini per rileva la società un ce l ho ma se questo pseudo presidente l ha presa i soldi e li deve spende… E soprattutto deve comunicare e comunicare con la tifoseria… Sennò la domenica allo stadio ci sarà solo 4 sciacagnati come te… Che si diverte a vede gioa i bimbetti dell asilo… Senza aspirazioni…. Complimenti…

  25. xcri

    11/07/2012 at 09:17

    Tra l’altro, i criticoni, ritenevano Tulli un bidone finché non lo hanno visto giocare con Pane, solo perché Pagliari non riusciva a trovargli il ruolo (poi Pane lo ha fatto giocare nel ruolo per cui era stato preso… mah). E tutti (o meglio, i criticoni) a chiedersi perché prendere Tulli ecc ecc… e ora se Tulli non rimane siamo scarsi…

    Se avessi tempo da perdere cercherei i commenti di chi parlava male di Tulli, se lo faceva con il nick attuale, per capire se lo rimpiange già senza sapere come andrà a finire. Stessa cosa per chi lodava Pagliari e poi lo mandava via, chi diceva che si retrocedeva e poi si lamenta perché abbiamo mancato i play off, chi diceva che Perez era scarso* e poi a osannarlo a fine stagione ecc…

    Giusto per farvi capire quanto siete ridicoli… secondo voi uno è scarso perché è svincolato? Gli affari dell’anno scorso Klose e Pirlo non vi insegnano niente? Cambiasso quando venne via dal Real? Lucio che avrà tanti difetti ma ha ancora da dire la sua? Siete abbastanza sul ridicolo.

    *nota: secondo me ha ancora molto da dimostrare il regazzo

  26. stefano

    11/07/2012 at 03:48

    effettivamente bisogna essere un po obiettivi per ora abbiamo preso gente giovane che possono essere campioni o bidoni non si conoscono quindi aspettiamo a giudi8care fossero tutti come benedertti sarebbero tutti ottimi giocatorie sarebbe un ottimo pisa. gli over devono ancora venire . aspettiamo e vediamo. il battini i soldi li mette e anche tanti infatti nessun punto di penalizzazione. 600.000 euro mica caramelle.aspettiamo a criticare anche a me farebbe piacere vedere gente tipo buffon, nesta, , invece non conosco nessuno pero non conoscevo beanche benedetti ne pernan ne tulli

  27. michele

    11/07/2012 at 00:23

    Da fonti attendibilissime tre pezzi sicuri, uno per reparto, dalla Juventus e per giunta gratis.
    Per la difesa un certo chiellini che molti “intenditori” non vorranno perchè livornese anche se nato a Pisa.
    Per il centrocampo pirlo, ma anche questo acquisto sarà criticato perchè TROPPO VECCHIO.
    Per l’attacco visto i buoni rapporti di Lucchesi, via Roma, verrà dato in prestito borriello, ma anche qua critiche perchè senza Belen che giocatore è!!!!!!
    E fate schiantà da ride: siete come quelli che sono abituati a cenà col caffellatte, poi se li invitano, ripeto invitano, al ristorante preteno dall’antipasto al dolce.
    Ma un pò di pazienza no eh? Le critiche a prescindere non aiutano nessuno.
    Se poi non volete criticà tirate fuori i soldi voi; non riesco nemmeno a capire per quale motivo uno sia obbligato a spende i suoi soldi per far divertire la gente. Ah già dimenticavo, noi siamo il Pisa e allora CI E’ TUTTO DOVUTO. Ma andate a ramà, ammesso che vi riesca.

  28. tito1979

    10/07/2012 at 21:48

    …ma un po di ottimismo mai? in fondo il calcio è un gioco e non costa niente sognare. Ho paura che i criticoni non abbiamo niente di meglio da fare o pensare. Coraggio le somme di fanno alla fine e si spera al meglio. ORA E SEMPRE FORZA PISA

  29. casa77

    10/07/2012 at 20:09

    e vai, un’altro svincolato e non si sa nemmeno se viene…….. Poi a metà anno si ricambia allenatore come in tutti e 3 gli anni Battini????? 1°Indiani -Cuoghi, 2° Cuoghi-Pagliari, 3° Pagliari-Pane e 4° Pane-……. Battini è solo colpa tua……..

  30. Paolo

    10/07/2012 at 19:12

    Io vi consiglierei di cuore un abbonamento o all’ardenza o al franchi cosi vi levate di ulo

  31. xcri

    10/07/2012 at 15:57

    a parte che di Tulli ancora si parla… ma se un giocatore viene a leggere i commenti sul portale dei tifosi del Pisa dovrebbe essere invogliato in qualche modo a venire?
    mah, fate cascare le braccia

  32. giuseppe

    10/07/2012 at 15:47

    MA SE UN CIABBIAMO MILLE,MI DITE COME SI PRETENDE CHE I GIOATORI,VENGHINO,AL PISA????CON COSA SI PAGANO?CON LE VISITE ALLA TORRE DI PISA?..MA SMETTIAMOLA DI PIGLIARCI X IL CULO,..ORA UN VIENE PIU’,NEMMENO TULLI,..DITEMI VOI ,CHE SOCIETA’ E ‘ VESTA VI…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>