Il Pisa Siamo Noi

Gubbio 2 Pisa 1: Un Commento Alla Partita E Le Pagelle

Il Pisa perde l’imbattibilità in quel di Gubbio, con una prestazione opaca e davanti ad un avversario tutt’altro che irresistibile.

 Primo Tempo – Il Pisa parte male , con il Gubbio molto aggressivo che spinge i Nerazzurri nella propria metà campo. Al 8′ l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa per un dubbio tocco di mano di Sbraga, Sepe viene spiazzato e il Gubbio passa in vantaggio. Il Pisa reagisce , ma in maniera discontinua e come il Gubbio affonda mette sempre in apprensione la difesa. Per il Pisa da segnalare un tiro di Perez con il salvataggio dell’estremo rossoblù.

Secondo Tempo – Il Pisa cerca di recuperare, ma si rende poco pericoloso in area Eugubina, attacco evanescente nonostante l’ingresso di Gatto e Scappini. Il Gubbio trova la seconda rete in contropiede con Sandreani e dopo il secondo schiaffo la squadra di Mister Pane cerca la reazione che porta al Rigore trasformato da Favasuli. Ma quando di aspetti il forcing finale , la squadra sembra troppo stanca con idee confuse. Troppo poco per portar via punti da una trasferta difficile ma non impossibile.

LE PAGELLE

Sepe 6: Praticamente inoperoso, incolpevole sulle reti.

Rozzio 5,5: Prestazione insufficiente come quella dei suoi compagni di reparto

Benedetti 5,5: Lontanissimo dal giocatore dello scorso anno, in ritardo nelle chiusure e nel proporsi in avanti.

Mingazzini 6:Prova a creare qualcosa di interessante, e da una mano in copertura, uno dei pochi che si merita la sufficienza .

Colombini 5: E’ la guida di una difesa che va costantemente in difficoltà ad ogni affondo degli avversari.

Sbraga 5:  Non confermala buona prova della scorsa settimana, gioca in una zona di campo probabilmente a lui non congeniale.

Buscè 5,5:Nel primo tempo inesistente, nel secondo più presente anche se gioca spesso in ruoli a lui non congeniali.In ogni caso da lui ci si aspetta di più.

Fondi 5 :Si è visto pochissimo , non entra mai in partita.

Perez 5,5 :Lotta come sempre, ma è meno efficace del solito, opaco e annebbiato come il resto della squadra.

Favasuli 6: Trasforma il rigore che ridà speranza alla squadra, ma dal capitano e da tutti gli over ci si aspetta molto di più in queste giornate dove l’esperienza  permette di portare a casa un punto.

Tulli 5,5: Un po meglio di domenica scorsa , ma ancora poco incisivo, sta ritrovando la forma ottimale dopo l’operazione subita.

Pane 5,5: Propone il suo classico 3-5-2 , ma la squadra va subito in difficoltà, soprattutto in fase di non possesso. Nella ripresa avviene l’ormai consueto e prevedibile passaggio al 4-2-4 , che però questa volta non porta i frutti sperati. Serve più grinta e più equilibrio.

Gatto 6,5: Da vivacità a una partita molto difficile, buoni spunti, cerca sempre l’uno contro uno e mette palloni interessanti in mezzo.Conquista il primo rigore che poi il guardalinee trasforma in calcio d’angolo

Scappini s.v.

Rizzo s.v.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

17 Comments

  1. michele

    24/09/2012 at 19:26

    Seondo me da qui a tre settimane vedremo ” Pierino ” sulla panchina.

  2. andrea elbano

    24/09/2012 at 18:07

    Filippo, Toccafondi si dibatte da sempre fra la C1 e la C2 (oggi lega pro ) con alterne fortune, ma senza drammi e contestazioni perchè il Prato non ha pubblico, al massimo 800/1000 spettatori quando va bene.Anche la famiglia Toccafondi ha cercato imprenditori che entrassero in società (dico pratesi che nel tessile, pur con la crisi e i Cinesi ,sono tra i primi in Europa!!),ma non ha trovato nessuno!! Di “necessità virtù ” ha proseguito da solo, seriamente,ma nessuno può certo criticarlo come invece fanno a Pisa con Battini che non può comportarsi come Toccafondi!! E perchè poi???

  3. paolo

    24/09/2012 at 17:07

    Nessuno dice che ci sono un sacco di giocatori fuori ruolo e per questo rendono meno di quello che potrebbero. Panèe è un presuntuoso come semplici e farà la stessa fine. ma come al solito sarà sempre troppo tardi!!

  4. marco

    24/09/2012 at 15:01

    ….statebboni…abbiate fiducia e pazienza,…e siate più obbiettivi e veritieri,soprattutto sugli eventi, ….quello di Gatto non era mai rigore….mai….

  5. Franco

    24/09/2012 at 11:39

    D’accordo con cri sull’allenatore. Ma a questa dirigenza piace tanto, quindi scordiamoci un tipo alla Braglia.

  6. nicolaj

    24/09/2012 at 09:46

    BIMBI E’ INUTILE SIAMO PUINO PUINO.
    ALMERO PER ORA
    SE SBRAGA RIZZO ROZZIO FONDI BARBERIS GATTO STRIZZOLO (DOVE’?)
    SEPE ECC (DE! A RIODASSELI TUTTI) DIVENTANO DEI GIOCATORI CON LE PALLE E SE TULLI BENEDETTI SABATO MINGAZZINI BUSCE’ (QUESTO DEVE RESUSCITA’) TORNANO NE SU CENCI, ALLORA SI POLE STA NEL GIRO DEI PLAY OFF. PER VINCE IL CAMPIONATO NISBA.
    PS. OH SE MI SBALLIO IL PRIMO A GODE SO IO EH!!!!!!!!

  7. carlo

    23/09/2012 at 22:24

    Io non da a Pane alcuna colpa, semmai condivido la sua voglia di recuperare le partite in extremis giocando anche con quattro punte, il problema sono i giocatori, con la difesa a tre ci volevano ben altri difensori e dopo l’infortunio di Suagher è stato un errore non tornare sul mercato. Purtroppo abbiamo una difesa colabrodo, un portiere insicuro, un centrocampo privo di un regista in grado di impostare il gioco (Consonni era ottimo ma Lucchesi ha detto che noi giochiamo senza regista) e Tulli che gioca troppo lontano dalla porta. Siamo una squadra mediocre che sulla carta avrei creduto fosse + forte e quest’anno sarà l’ennesimo anno anonimo come tutti quelli che ci regalerà Battini finchè sarà a Pisa

  8. Omoragnolo

    23/09/2012 at 21:12

    molti errori di Pane secondo me non è all’altezza della piazza

  9. cri

    23/09/2012 at 20:27

    penso che il pisa da un p.v. tecnico sia una squadra inferiore a pochi in questo campionato che nel suo complesso è mediocre ; quello che noto però è che questa squadra ha poca grinta e carattere ; questo a mio avviso dipende dall’allenatore che è un allenatore blando da questo punto di vista ; credo che in queste categorie si debba giocare con più grinta e carattere e l’allenatore deve essere in grado di trasmetterla ; qualche avvisaglia l’avevamo già avuta nella finale di coppa italia con lo spezia ; un allenatore vincente, per come si erano messe le partite , avrebbe dovuto portarla a casa !

  10. dunga

    23/09/2012 at 20:25

    la difesa è un colabrodo, urgono rinforzi, se vogliamo ambire ai play-off.
    Il rientro di Sabato non è sufficiente.
    Altrimenti campionato anonimo come l’anno scorso

  11. paolo

    23/09/2012 at 19:46

    Faremo ennesimo campionato mediocre dove speriamo di salvarci tranquilli, di piu’ questa societa’ non puo’ fare con le disponibilita’ economiche che ha, questo e’ quello che vedo e che penso io purtroppo per noi tifosi. Se ci fossero piu’ soldi avrebbero comprato dei Giocatoro con la G maiuscola e oggi e con il barletta avremmo vinto e saremo primi, invece questi sono i risultati delle capacita’ dei gioacatori

  12. FILIPPO

    23/09/2012 at 19:30

    battini sta bene in C piglia giocatori in prestito…gli danno anche soldi per falli giocare..piglia soldi dalla lega perchè sa in campo tutti gli under possibili immaginabili… e chi glielo fa fare di spendere soldi per fare una squadra da B
    e ci piglia anche per il culo dicendo che la serie C è a rimessa….. sono un tifoso pisano dalla nascita ma abito a prato e ilprato è una vita che è in C non è mai fallito e il presidente è sempre il solito da 20 anni…gente riflettete

  13. francesca

    23/09/2012 at 18:46

    a me sembra che il Pisa abbia giocato meglio quando è “dovuto” passare alla difesa a 4 e il centrocampo a rombo quando siamo rimasti in 10 come a Padova e col Latina…quindi mi chiedo: perché continuare con questo cervellotico 3-5-2? ma un bel 4-3-1-2 no?

  14. stefano

    23/09/2012 at 18:24

    D’accordissimo sulle valutazioni di benedetti e colombini. Difesa troppo in difficoltà e centrocampo dai piedi buoni ma lento.
    Mi sembra però che fondi meritasse un pò più del suo 5.
    non credo che con la difesa a 3 mingazzini renda il meglio di sè. e lo stesso dicasi di buscè, che non mi pare un cursore adatto alle coperture.
    Però il gubbio mi è parsa una squadra mediocre: alla fine si poteva pareggiare con un pò più di convinzione.

  15. pisanu'

    23/09/2012 at 17:53

    forse ci si sta rendendo conto di quali giocatori disponeva il pisa l’anno scorso?basta andare a rivedere le pagelle e la classifica.

  16. roberto d.m

    23/09/2012 at 17:49

    Esatto , oggi tutti rimandati con una brutta insufficienza alla prossima prova per superare ,speriamo, l’esame Perugia.

  17. max

    23/09/2012 at 17:47

    voto troppo generoso per pane.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>