Il Pisa Siamo Noi

Gli Ultimi Debutti all’Arena

Logo Pisa

Nella scorsa stagione il Pisa debuttò a Ferrara portando via un punto (1-1) e segnarono Arma e Perna…di mano.

Mentre gli ultimi debutti all’Arena sono stati nel 2010/11 contro la Nocerina, finì 1-1 con gol di Gimmelli e una strepitosa rete di Castaldo, la Nocerina poi arrivò prima e venne promossa.

Nel 2009/10 nel campionato di Serie D poi vinto con 82 punti, contro il Valleverde Riccione, partita vinta per 1 a 0 con rete di Vitaliano Bonuccelli realizzata al 40′ del primo tempo.

Nel 2008/09 perdemmo in casa con il Grosseto (1-2) e fu l’inizio della fine…ma non aggiungiamo niente altro perché è bene non rinverdire certi terribili ricordi.

Per trovare un esordio vittorioso all’Arena in campionato professionistico bisogna risalire fino alla stagione 2000/01, era la prima partita dopo l’amarissimo playoff con il Brescello ed il Pisa di D’Arrigo si impose per 2 a 1 sull’Arezzo. Era il Pisa di Niccolini, Logarzo, Zattarin, della meteora cilena Sanchez e di Antonio Rizzolo, vecchia conoscenza del calcio italiano, esplosa nella Lazio insieme a Di Canio e che proprio in quell’anno disputò mezza stagione a Pisa e mezza a Latina.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Daniele

    31/08/2012 at 19:22

    Sì purtroppo esordi positivi all’Arena negli ultimi 10 anni non li ricordo (se si esclude l’1 a 0 firmato dal Condor in serie D) anche il primo anno di Ventura si vinse a Bari 2 a 0 (doppietta di Nacho) per poi capitolare in casa con il Frosinone 1 a 0 con un gol fantasma se non ricordo male…
    Speriamo che Domenica sia tutta un’altra storia…Forza Pisa!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>