Il Pisa Siamo Noi

Foligno 0 Pisa 2. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle.

Il Pisa trova la prima vittoria esterna di questo campionato, contro un Foligno sempre più in difficoltà di gioco e di classifica.

PRIMO TEMPO – Pisa che parte subito forte , e prende in mano  il pallino del gioco occupando prevalentemente la metà campo dei padroni di casa. La manovra avvolgente dei Nerazzurri produce solo un gran possesso palla, troppi calci d’angolo sprecati e punizioni tirate male.Pagliari costretto a fare subito il suo primo cambio con Scampini costretto ad uscire per un problema muscolare al suo posto Ilari.Pisa che ci prova con tiri da fuori area , prima con Benvenga poi  Ilari in fine con Benedetti .Solo allo scadere della prima frazione di gioco  i Nerazzurri trovano il meritato vantaggio con Raffaele Perna che di testa insacca 1-0.

SECONDO TEMPO – Pisa che anche nella ripresa parte in quarta e mette sotto gli aquilotti , rischiando più volte il raddoppio prima con Perna e poi con Ilari. Al 10′ il Foligno rimane in 10 espulso l’ex Nerazzurro Galuppo per somma di ammonizioni. Il Foligno sotto di un gol e di un giocatore ci prova ugualmente , ma non mette mai in pensiero la difesa Nerazzurra. Pagliari fa scendere in campo Perez per Strizzolo, ed è proprio Perez a trovare il rigore sul finale , rigore che Perna realizza per il definitivo 2-0.

Tre punti importanti che portano il Pisa a 16 in classifica , con solo due punti dalla zona Play Off e lunedì arriva il Pavia un occasione da non lascir scappare assolutamente.

 

LE PAGELLE

Pugliesi 6: Poco impegnato , attento come sempre , compie solo una ingenuità all’inizio con un rinvio sbagliato

Audel 6,5: Ennesima prova convincente del terzino  Nerazzurro, sempre attento , dalla sua parte non si passa, bravo anche a spingersi in avanti per cercare l’inzuccata vincente, rischia il secondo giallo , subito dopo l a prima ammonizione.

Bizzotto 6,5: Con Buscaroli sta diventando sempre più sicuro, non commette errori e non concede palloni giocabili agli avversari.

Buscaroli 6,5: Perno della difesa , anche se acciaccato, lotta come un leone dando fiducia e esperienza al reparto.

Benedetti 6,5:Il solito Pendolino sulla fascia sinistra, ancora una prova di spessore per il giovane difensore Nerazzurro.

Benvenga 6,5: Entra in campo molto più motivato che nelle precedenti occasioni, si rende molto pericoloso nei primi minuti mettendo in mezzo palloni interessanti, nel finale sparisce un po dal gioco.

Scampini :s.v

Berardocco 6,5: Torna a giocare dopo l’infortunio subito contro la Ternana, da le geometrie giuste facendo girare la palla da sinistra a destra

Favasuli 6,5: Anche oggi un grande lavoro a centrocampo, collante tra difesa e attacco, viene impiegato prima sulla fascia e poi al centro, molto duttile e generoso.

Strizzolo 6: Tanto movimento li davanti, pressa molto alto e non fa ripartire gli avversari, deve lavorare ancora per centrare la porta per il suo primo gol in Nerazzurro.

Perna 7 : Si riscatta dall’opaca prova di Reggio Emilia, sempre pericoloso e attivo, realizza un gol importante per il cammino dei Nerazzurri.

Ilari 6,5: Entra in campo con la verve giusta è sciolina una prestazione convincente , a tratti si rivede il giocatore che abbiamo apprezzato lo corso anno.

Ton 6: Gioca solo 20 minuti, ma entra motivato e non commette nessun errore.

Perez 6,5: Sostituisce Strizzolo nei migliori dei modi, si getta in avanti alla ricerca del secondo gol per chiudere la partita e trova allo scadere il rigore che poi realizzerà Perna.

Pagliari 6,5:Riesce a motivare una squadra che era uscita dal Giglio con il morale sotto terra, li carica al punto giusto, ottenendo la sua seconda vittoria da quando è a Pisa.

Difesa 6,5: contiene benissimo le poche incursioni avversarie, sempre precisa su tutti i palloni, attenta su i calci piazzati, tallone di Achille delle ultime prestazioni.

Centrocampo 6,5:Sempre podrone del campo , tanto possesso palla e molta circolazione sulle due fasce.

Attacco 7:Molto più incisivi, anche se sempre un po spreconi, grande lavoro di pressing alto, per non far ragionare l’avversario. Perna sempre più bomber. Chi sa cosa può succedere quando rientra il capitano.

Foligno 5: Squadra giovane con grandi difficoltà, le penalizzazioni intaccano il morale di una squadra che oggi è sembrata veramente scarsa. Il cambio di Allenatore non sembra funzionare, solo un miracolo può salvare gli aquilotti da una retrocessione in seconda divisione.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. giampaolo

    06/11/2011 at 20:05

    Finalmente la prima vittoria in trasferta.
    Allungherei le pagelle inserendo altri due ….. protagonisti:
    50 Canale = 5 per l’impegno – di partita se ne è vista poca, i goal per niente!!
    Punto Radio = 2 – non solo andava a singhiozzo, ma deve essere saltato completamente il collegamento visto che hanno ben pensato di dare il replay della radiocronaca. Galluppo infatti è stato espulso anche verso il 40°, roba da briai fradici!!!
    Per conoscere il risultato finale ho dovuto collegarmi con Radio Bruno a partita terminata.

  2. sauro

    06/11/2011 at 19:18

    bravi i ragazzotti,continuate così,state facendo il vostro dovere da professionisti.un grande merito a mister PAGLIARI,GRANDE!!!!!! alla faccia dei gufi!!!!!!!!!!!!!!! lunedi tutti all’arena a incitare i ragazzotti PISA NEL CUORE

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>