Il Pisa Siamo Noi

E’ Giusto Chiudere la Gradinata??

In questi giorni è stata formulata la proposta di ridurre la capienza dell’Arena Romeo Anconetani, spostando gli abbonati di gradinata in tribuna inferiore e quelli di tribuna inferiore in quella superiore. Chiudendo la gradinata si ridurrebbe la capienza dall’attuale 15.000 a 7.500, con la conseguenza di eliminare tornelli e tutte le prescrizioni vigenti, ritornerebbero anche i tamburi in curva Nord.

Il Presidente Battini, prima di prendere una decisione, sta cercando di capire quale sarà il gradimento dei tifosi. Per questo vi chiediamo di lasciare un commento con il vostro pensiero , noi lo  gireremo alla dirigenza Nerazzurra

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

23 Comments

  1. Jack

    21/11/2009 at 18:21

    Ma siete pazzi!! Sembrerebbe ancora più vota la Rena!! MAIIIII!!!
    IO IL PISA A SEDE’ NON LO VOGLIO VEDE’

  2. massimo

    20/11/2009 at 19:52

    personalmente anche capendo le esigenze societare sono contrario a chiudere la gradinata,ricordatevi che ci sono più di 700 abbonati,quindi la domenica ci vanno minimo 1000 1200 persone,pensate all’impatto dei giocatori quando vedono un settore così importante vuoto certamente non sarà un bello spettacolo e poi se puntiamo così decisamente a ritornare in lega pro chiuderla soltanto per sei mesi mi sembra un pò assurdo.sempre forza pisa

  3. Federico

    20/11/2009 at 17:42

    Io sono un abbonato di gradinata, non sono molto contento sulla chiusura di questa ma se quello che viene risparmiato dalla società viene riinvestito sul parco giocatori, mi adatterei senza troppo malessere.
    Saluti

  4. Fabio

    20/11/2009 at 17:15

    Assolutamente NO! lo stadio sembrerebbe deserto!
    Non si può barattare lo stadio con quattro tamburi, il tifo si fa con la voce!!

  5. andrea

    20/11/2009 at 15:53

    perchè i tifosi del pisa hanno chiesto di levare tutte queste restrizioni riguardo tornelli, tamburi striscioni perchè siamo in serie D,, pronta la risposta dall’incaricato che ha ribadito che se non vogliamo tutte queste restrizioni in qualche modo dobbiamo dimmezzare la capienza dell’arena.

  6. gabriele

    20/11/2009 at 15:51

    x Filippo……..la gradinata la vorrebbero chiudere x risparmiare i soldi delli steward x i tornelli eccc…

  7. Filippo

    20/11/2009 at 11:03

    Bah….secondo me non è giusto chiudere la gradinata. perchè dalla gradinata è dove vedi meglio la partita. Quindi sarebbe anche un dispiacere per molti tifosi. quindi anche tramite una votazione dei tifosi per vedere cosa ne pensano. Al massimo si puo chiedere la curva sud che tanto non viene mai nessuno in trasferta. sinceramente mi sembra una cavolata questo fatto, anche perchè siamo quasi a metà campionato.
    Se lo dicevano subito andava anche bene.
    Ma così alla sprovvista, c’e solo il rischio di far arrabbiare i tifosi. Voglio fare una domanda, perchè la vogliono chiudere???

    ciao a tutti e FoRzA mAgIcO pIsA

  8. francesco

    20/11/2009 at 08:48

    Fra poco e’ finito il girone di andata e siamo ormai abituati ai tornelli e alla mancanza dei tamburi.Non vedo il motivo di mettere le mani sull’arena a meta’ campionato per risparmiare dei soldi che per questa societa’ dovrebbero essere spiccioli!L’arena anche se non completamente piena come in B e’ bella con tutti i settori aperti chiudere la gradinata la renderebbe triste e soprattutto simile ai campetti dove andiamo a giocare.Ci dobbiamo distinguere su tutto ,incominciamo dallo stadio,ragioniamo da PISA e usciamo alla svelta da questa categoria.FORZA PISA SEMPRE!!!

  9. Rioberto D.M.

    19/11/2009 at 23:35

    Ma vi immaginate andare all’Arena e vederla amputata come vorrebbero fare! Sembrerebbe ogni volta di giocare partite di allenamento.
    Eppoi ,siamo già a 1/3 del campionato, ma che senso ha?
    Di primo acchito avevo pensato che per il bene della Società,( risparmio di denaro ), si poteva anche accettare. Poi c’ho ripensato e secondo me, l’Arena é cosi e tale deve restare .
    Al limite, se la Direzione insiste per questa riduzione, come dice Francesco, l’idea di un Referendum ufficiale tra i tifosi , organizzando una votazione, è da proporre. Ma anche esprimere il nostro parere , in molti su questo Sito : ” Il Pisa Siamo Noi” , potrebbe dare lo stesso effetto ; eppoi, Il Presidente Battini quando e se incontrerà una delegazione di tifosi come ha dichiarato, deve con carte alla mano , evidenziare i risparmi effettivi che porterebbe a decidere in questo senso.

    Per adesso il mio parere é—– NO—–

    Vi saluto
    Roberto D.M.

  10. andrea

    19/11/2009 at 22:39

    secondo me non è giusto per un’unico fatto e ve lo spiego… non è giusto che gli abbonati gradinata che hanno pagato meno vengono spostati in inferiore che costa di più e così per inferiore e superiore: io sono stato in tutti e tre i settori 1 anno: gradinata tribuna e ora curva, non è vero che dalla gradinata vedi meglio la partita, hai il sole neglio occhi eppoi se ti vuoi mettere a sedere ti spacchi il culo, a contrario della tribuna inferiore in cui hai seggiolini riparazione da pioggia e da sole… eppoi è una buona causa, niente tornelli e più colore al nostro tifo… . Sinceramente a me non me ne frega, io non scambierei il mio posto al centro della curva con nessuno! io proporrei di chiudere gran parte della sud fino ad un capienza di 500 persone o giù di lì basterebbe e avanzarebbe per la serie D eppoi togliere qualche posto per non abbonati dalla gradinata e dalle tribune ed ecco che il colore del nostro tifo sarà migliore, noi + do 7500 tanto non faremmo in serie D di conseguenza… . La mia conclusione è no a chiudere la gradinata perchè non sarebbe giusto per gli abbonati delle tribune, ed un’altra cosa, se quelli di tribuna inferiori vanno nella superiore, quelli della superiore vanno sul tetto?????

  11. Stefano Morgantini

    19/11/2009 at 20:00

    Ragazzi un saluto a tuti da Torino, l’importante è riempire la gradinata per fare il 12° uomo poi quando ritorneremo in C sarà un’altra cosa.
    Sempre forza Pisa non moriremo mai

  12. Francesco

    19/11/2009 at 19:49

    secondo me è meglio mettere la proposta ai voti….tutti i tifosi dovranno decidere se diminuire la capienza oppure no…il risultato dei voti sarà dato come decisione da parte dei tifosi alla società…Batini vuole una nostra opinione e l’avrà…

  13. paolo

    19/11/2009 at 19:03

    Contrario. Ogniuno ha il proprio gruppo di vicini con cui familiarizzare e comunque intervenendo su un settore che ha già abbonati mancherebbe sempre la sicurezza di non dover sloggiare, magari all’ultimo minuto , per lasciare il posto ad un avente diritto.Poi parlaimoci chiaro in tribuna inferiore si vede da fare schifo ed io l’abbonamanto l’ho fatto per il mio posto in gradinata con relativa visuale. Comunque grazie al Presidente per la sensibilità dimostrata.

  14. rik

    19/11/2009 at 16:58

    Se la cosa è solo per quest’anno un’altro sacrificio lo faremo….. anche se in primavera sono convinto che riusciremo ad arrivare oltre le 7500 presenze

  15. Alessandro

    19/11/2009 at 16:06

    Assolutamente contrario alla chiusura della gradinata e di qualsiesi altro settore del nostro stadio. Il nostro stadio deve essere sempre fruibile in qualsiasi settore, questo perchè noi non siamo una società dilettantistica a prescindere dalla categoria in cui ci troviamo in questo momento. Niente chiusura, tutti i settori devono essere aperti a tutti

  16. MARCO

    19/11/2009 at 14:51

    GRADINATA SEMPRE APERTA ALTRIMENTI SI DA LIMPRESSIONE VISIVA CHE ALLO STADIO NON CI SIA NESSUNO ANCHE X MEZZO DELLE RIPRESE TELEV.
    CHIUDERE LA SUD

  17. mrgranu

    19/11/2009 at 13:24

    Gradinata deserta ???? Si creerebbe una specie di semicerchio, con curva nord e tribuna, si farebbe ride. L’unica alternativa sarebbe la chiusura della Nord e tutti in gradinata, ( Che poi sotto sotto è quello a cui vogliono arrivare) , MA LA NORD NON SI TOCCA

  18. massimo

    19/11/2009 at 13:20

    sono un abbonato di tribuna inferiore e sono contrario , anche se vedrei meglio, alla chiusura della gradinata con conseguente spostamento degli abbonati in tribuna superiore.Pensare di chiudere un settore a campionato iniziato mi sa’ tanto di dilettantismo.Uno stadio come il nostro , a prescindere dalla categoria , deve essere sempre usufruibile in tutti i settori.Usare poi’ il discorso dei tamburi e tornelli, per magari farsi approvare la decisione da noi tifosi non mi sembra corretto.E’ chiaro che tutti saremmo a favore per riavere coreografie e rumori come un tempo,ma poterne usufruire solo per pochi mesi non vedo cosa puo’ cambiare.Infatti se , come tutti speriamo, il PISA sara’ promosso ,a giugno il problema si ripresenterebbe subito.O magari anche in C2 avremmo la gradinata chiusa? e’ vero che la spesa degli steward non e’ piccola ogni domenica,ma se deve essere fonte di preoccupazione,la nostra solidita’ economica (del PISA) non e’ poi cosi’ solida ,o no?

  19. andrea

    19/11/2009 at 10:45

    Credo che ilfatto di chiudere la gradinata sia spiacevolmente triste.
    Il fatto di voler ridurre la capienza obbligando i tifosi ad andare in tribuna mi pare un pò una forzatura,anche perchè in D al max al max puoi arrivare a 10000.
    Il Presidente comunque si è dimostrato grande persona visto che,prima di prendere una decisone ha chiesto il parere dei tifosi.

  20. Edoardo

    19/11/2009 at 00:04

    Non se ne parla ne di chiudere la gradinata ne di ridurre la capienza, se proprio vogliono che tolgano i cartelloni pericolanti. Dalla gradinata la partita si vede molte meglio di quanto non si veda in tribuna inferiore. Macchè ridurre la capienza a noi serve lo stadio a piena capienza anche se quest’anno non si riempirà come negli scorsi anni, ma non si sa mai, lasciate tutto come è, se dovete fare dei lavori fatelo quando non si gioca durante le feste di natale

  21. RobertoD. M.

    19/11/2009 at 00:02

    Se la Società ritenesse notevole il risparmio di denaro, riducendo il personale ai vari controlli, tornelli ed altro,dimezzando la capienza dell’Arena a 7500 posti, più che sufficienti per questo campionato ( ma solo per la serie D), per me, ma sono uno, si può anche fare. Oramai sono, siamo abituati a sacrifici vari a cui ci stanno sottoponendo da Giugno in poi. Di contro però, noi abbonati abbiamo pagato per quel posto di gradinata e abbassandoci di vari livelli non mi sembrerebbe a questo punto ne onesto e nemmeno legale.
    Perciò la mia risposta è ni ! ?
    Roberto D.M.

  22. antonio

    18/11/2009 at 23:15

    io chiuderei la sud
    tanto ‘un viene mai nessuno …
    la gradinata non la chiuderei, s’è creato un ber gruppo !

  23. gabriele

    18/11/2009 at 22:29

    mah……..io in gradinata e ci sto bene!!! e poi se voglio sta in cima la partita si vede meglio, in tribuna inferiore insomma……cmq l’importante è segui il pisa!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>