Il Pisa Siamo Noi

Cremonese – Pisa : La Presentazione Del Match

21797076-E9FB-44ED-81E9-5C266A74C346

TifoPisa_Logo

Nel match clou della decima giornata del campionato di serie B il Pisa è di scena a Cremona con il duplice scopo di difendere il primato in classifica dagli attacchi degli immediati inseguitori e di dimenticare in fretta i due ultimi passi falsi messi a referto contro Crotone e Pordenone. Sì, perché è ancora vivida negli occhi di tutti i tifosi neroazzurri l’immagine di Nicolas in lacrime dopo l’incredibile errore che ha portato al goal di Folorunsho e che di fatto è costato a capitan Gucher e compagni due punti in graduatoria che avrebbero consentito alla truppa rossocrociata di affrontare con maggiore serenità il difficile impegno di domani sera in terra lombarda.

Fare bottino pieno contro una diretta concorrente per le zone nobili della classifica significherebbe infatti cancellare di colpo i brutti pensieri sorti dopo le due ultime prestazioni poco brillanti che hanno coinvolto praticamente tutti gli interpreti della squadra neroazzurra, con molti giocatori che sono sembrati essere poco brillanti dal punto di vista fisico e – forse – con la testa un poco pesante dopo un avvio di campionato vissuto con il piede costantemente premuto sull’acceleratore. Nessun dramma ovviamente per una compagine che continua a guardare tutti dall’alto in basso e che spera di ritrovare nuova linfa contro un avversario che evoca ricordi assai piacevoli in tutti i tifosi pisani degni di tale qualifica.

Come sempre quando c’è da disputare un turno infrasettimanale mister Luca D’Angelo dovrà valutare le condizioni psicofisiche dei propri giocatori, anche se non ci dovrebbero essere rivoluzioni per quel che concerne l’undici iniziale rispetto alle gare precedenti. Nel consueto 4-3-1-2 probabile la conferma di Hermannsson a presidiare la corsia di destra – considerando che da quella parte agiranno con ogni probabilità due clienti assai ostici quali sono Valeri e Baez – ed il ritorno in mezzo al campo di capitan Gucher, con Nagy favorito su De Vitis per il ruolo di play basso ; in attacco al fianco di Lucca si giocano una maglia Sibilli, Marsura e Cohen con il primo che appare favorito per partire dal primo minuto.

45828D47-BED3-4D41-9EBB-9062A987E6FF

La Cremonese non nasconde le ambizioni per questo campionato di serie B, seppur per certi versi sia partita a fari spenti rispetto alle passate stagioni ; il lavoro di mister Fabio Pecchia parte da lontano ed i grigiorossi sembrano essere finalmente maturi per recitare un ruolo da protagonista in questa cadetteria, anche grazie alla conferma degli uomini migliori ed all’arrivo in sede di calciomercato di giocatori importanti come l’ex di turno Vido e Di Carmine. Contro i neroazzurri i padroni di casa potrebbero schierarsi con il 4-3-3 considerato il fatto che l’uso del 4-2-3-1 è coinciso con le peggiori prestazioni stagionali della compagine lombarda ; attenzione al tridente che potrebbe essere formato da Baez, Di Carmine (favorito su Ciofani) e Buonaiuto ed un occhio particolare sulla linea mediana al gioiellino scuola Juventus Fagioli che ha saputo fare cose egregie in questo inizio di campionato.

EA6687EE-23DD-4F77-85C1-CAD8728C9DE4

Arbitrerà il match il signor Orsato di Schio, gli assistenti saranno Perrotti e Rossi ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>