Il Pisa Siamo Noi

Carrarese – Pisa : La Probabile Formazione Dei Gialloazzurri

carrarese 800x600

Sarà la Carrarese di mister Silvio Baldini il primo scoglio che il Pisa dovrà superare nei play off per continuare la scalata al sogno serie B, una formazione che i neroazzurri ben conoscono e che durante la stagione regolare ha visto capitan Moscardelli e compagni mettere a referto due prestazioni diametralmente opposte fra loro. Se infatti nella gara di andata la compagine apuana seppe impartire ai ragazzi di mister D’Angelo una severa lezione che andò pure oltre il 4 a 1 con il quale si concluse il match allo Stadio dei Marmi, nella gara di ritorno il Pisa si rese protagonista della miglior prestazione messa in atto fra le mura amiche, coronata dal goal vittoria di Izzillo a pochi minuti dal novantesimo.

Inutile dire che con ogni probabilità ci attendono due partite profondamente diverse rispetto a quelle viste nel corso del campionato, considerando la posta in palio che è davvero importante per entrambe le squadre. I neroazzurri entrano in gioco dopo due settimane di pausa mentre i gialloazzurri hanno già disputato due partite nell’arco di tre giorni, pertanto ci sarà da tenere in debita considerazione anche la condizione fisica con la quale le due formazioni si presenteranno a questo doppio appuntamento.

Pro Patria e Pro Vercelli sono state le vittime della Carrarese nei primi due turni play off. Se la compagine di Busto Arsizio è stata liquidata senza particolari affanni dai Baldini boys di ben altra levatura è stato l’impegno di Vercelli, con gli ospiti che avevano un solo risultato a disposizione per accedere al turno successivo ma che per più di ottanta minuti sono stati lontanissimi dall’obbiettivo visto che i padroni di casa si erano fatti preferire sul terreno di gioco ed erano pure in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Massimiliano Gatto, dopo che Morra in precedenza si era fatto respingere il penalty dall’ottimo Mazzini.

Fondamentali sono stati i cambi di Sivio Baldini che dalla panchina ha pescato Biasci e Caccavallo : l’ex attaccante della Salernitana – reduce da un lungo infortunio e con pochi minuti nelle gambe – ha trovato un eurogoal che ha riaperto i giochi, mentre il calciatore pisano in pieno recupero ha realizzato la rete che ha fatto esplodere di gioia il settore ospiti del “Piola” ed ha regalato alla propria squadra l’accesso al turno nazionale dei play off.

Come sempre quando in panchina siede l’allenatore originario di Massa non è affatto facile ipotizzare un undici iniziale ; si dovrebbe andare comunque verso la conferma del modulo tattico, quel 4-2-3-1 che è stato praticamente sempre usato durante la stagione e che in caso di bisogna può essere riadattato ad un più offensivo 4-2-4 a partita in corso. Più difficile capire chi saranno gli undici calciatori a scendere in campo, fermo restando che mister Baldini solitamente tende a scegliere coloro che sono più in forma e che possono dare maggiori garanzie sotto il punto di vista della tenuta atletica.

Da capire le condizioni fisiche di Murolo, uscito anzitempo mercoledì scorso per un fastidio di natura muscolare ; con i lungodegenti Agyei e Foresta fuori dai giochi ci sono poi da considerare le condizioni precarie di Caccavallo che come a Vercelli potrebbe essere gettato nella mischia a gara in corso. Probabile poi che contro il Pisa si scelga di non rinunciare in attacco all’esperienza di Tavano e di Maccarone, con il primo a fare il jolly offensivo ed il secondo a fungere da riferimento per il reparto avanzato.

E’ quindi possibile ipotizzare per la Carrarese lo schieramento iniziale descritto dalla seguente grafica :

LINEUP111558137454218

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>