Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato

Entra nel vivo il calciomercato dei Nerazzurri, l’ipotesi ripescaggio potrebbe condizionare le scelte di Minguzzi, ma l’obbiettivo della società è quello di creare una rosa molto competitiva da vincere la seconda divisione o di ben figurare in prima.Partiamo dal portiere, la riconferma di Lanni è certa, ma verra affiancato da un portiere di esperienza, in ballottaggio, Gazzoli e Nicastro. In difesa c’è da valutare la situazione di Bizzotto , di proprietà del Bassano, il Pisa chiede la comproprietà altrimenti niente da fare. Stesso discorso per Talignani con il Parma e Nocciolini con la Fiorentina.

In difesa si aspetta la riconferma di Cossu e Guzzo, come per il Centrocampo quelle di Caleri e Obodo.

Chiesa sta contrattando per l’ingaggio della prossima stagione, se le richieste del giocatore saranno troppo alte , il rapporto con il Pisa potrebbe interrompersi e Minguzzi ha già pronto il nome del sostituto.

In attacco riconfermato Carparelli si sta lavorando per trovargli il compagno da doppia cifra, i nomi che si susseguono sono Pellicori (molto improbabile almeno in C2), Scandurra che ha lasciato la Lucchese dopo una stagione vincente e il bomber del Montichiari, Fausto Ferrari.

Intanto il D.S. nerazzurro sta valutando l’ingaggio di Ferdinando Verrecchia, attaccante classe 89, cresciuto nel Frosinone e attualmente gioca  del Benevento.

Oggi 25 giugno le società di calcio oltre alle comproprietà devono depositere le Liberatorie firmate dai giocatori, primo scoglio che ci darà la situazione aggiornata della Lega Pro Riordiamo che chi non fosse in regola subirà delle penalizzazioni nel prossimo campionato.

Il 30 Giugno bisogna presentare l’iscrizione ai vari campionati, l’Arezzo sembra ormai destinato a ripartire dai dilettanti come la Pro Vercelli. La Scafatese non ha presentato le liberatorie  e sarò difficile anche l’iscrizione per la prossima stagione.

Sembra invece superata la crisi della Salernitana , con l’ingresso in società dell’imprenditore Melito.Si sta risolvendo anche il problema del Real Marcianise con la fusione insieme alla Casertana diventando Real Casertana e la possibilità di iscriversi in prima divisione.

Qui di seguito i nostri schemi aggiornati.

<<< LEGENDA >>>

FALLITA

PROBLEMI D’ISCRIZIONE

CHIEDERA’ IL RIPESCAGGIO

NON CHIEDERANNO IL RIPESCAGGIO

IN CLASSIFICA DIETRO AL PISA

ESCLUSA DA RIPESCAGGIO PER ILLECITI O GIA’ RIPESCATA

1° Divisione Girone A 1° Divisione Girone B
Triestina Monza Salernitana R.Casertana
Mantova Perugia Gallipoli Cosenza
Cremonese Como Verona Cavese
Arezzo Foligno Rimini Ravenna
Benevento Viareggio Reggiana Adria
Lumezzane Pergocrema Ternana Foggia
Figline Alto Adige Taranto Juve Stabia
Alessandria Lucchese Spal Cisco
Sorrento Spezia Lanciano Gubbio

Mentre per la seconda categoria…

2° Divisione Girone A 2° Divisione Girone B 2° Divisione Girone C
Pro Patria Pro Vercelli Giulianova Celano Potenza Monopoli
Lecco Valenzana Paganese Pro Vasto Pescina Aversa Nor.
Legnano Sambonifacese San Marino Sacilese Catanzaro Manfredonia
Feralpisalo Canavese Fano Nocerina Brindisi Scafatese
Pavia Villacidrese Sangiovannese Giacomense Barletta Isola Liri
Alghero Mezzocorona Prato Poggibonsi Siracusa Vibonese
Rodengo Tritium Bassano Pisa Gela Fondi
Crociati Noceto Montichiari Sangiustese Gavorrano Cassino Neapolis
Olbia Savona Itala S. Marco Chieti Melfi Milazzo

Quante squadre di serie C2 chiederanno il ripescaggio oltre al Pisa ?? E’ qui che il Pisa può trovare qualche speranza, tra le 54 squadre di C2 pochissime hanno la disponibilità economica per il salto di categoria.

Queste tabelle saranno aggiornate giorno per giorno aspettando il 30 Giugno.

Chiunque volesse contribuire al perfezionamento di questi schemi, con notizie delle varie società può farlo via email o direttamente commentando questo articolo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. alberto

    27/06/2010 at 11:25

    l,ipotesi del ripescaggio è suggestiva, la società ci sta pensando seriamente…..ecco perchè tanto immobilismo sul mercato. Se veramente venissimo ripescati della squadra vincitrice dell’ultimo torneo di seri D ne rimarrebbero ben pochi… Sempre Forza PISA

  2. forzapisa

    25/06/2010 at 16:17

    sembra tramontata l’ipotesi ripescaggio del san marino!

    http://www.sanmarinokey.com/notizie/ripescaggio-calcio-de-biagi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>