Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: possibili piste da seguire!

A pochi giorni all’apertura del calciomercato ( quest’anno tutt’altro che movimentato per le evidenti catastrofi societarie di molte squadre) trapelano le prime voci su possibili piste che la società nerazzurro potrebbe percorrere. Una fra le tante quella che porta al forte terzino classe 91 Amedeo Benedetti, il cui proprietario Chievo sarebbe intenzionato a prestarlo nell’ex serie C1 per farlo maturare completamente dopo l’ottima annata disputata nella fila della Pro Patria. Un altro nome spuntato fuori in questi giorni è l’esterno di centrocampo Rosario Licata che potrebbe arrivare sotto la torre seguendo il DS Giovannini anch’esso corteggiato dalla società nerazzurra. Dulcis in fundo:  sembrerebbe  fondata la voce che vedrebbe l’ex centrale di difesa Viviani, al momento senza contratto, proporsi al presidente Battini per tornare a calpestare il prato dell’arena.

Fonte: tlp

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

21 Comments

  1. Davide

    02/07/2011 at 19:47

    Tommy volevi vedere la scena su youtube? http://www.youtube.com/watch?v=IO9HD1WCvv8 guarda al minuto 3.02 si accorge di essere ripreso e subito inizia la sceneggiata di disperazione! dei “””giocatori””” di quell’annata non ne rivorrei nemmeno uno. tutti sapevano nessuno parlava!

  2. marco

    01/07/2011 at 10:30

    Ho capito, Giampaolo, dici una cosa giusta. In ogni caso, sarebbe utile avere degli osservatori del Pisa stabilmente presenti in America Latina. Più precisamente, a Buenos Aires. Per quanto riguarda Chiesa, a me non dispiaceva affatto.

  3. giampaolo

    30/06/2011 at 22:29

    Marco, forse non mi sono spiegato bene. Io non dico di andare a pescare in D gli stranieri, ma dal momento che ce ne sono molti vuol dire che osservatori che conoscono i campionati minori argentini e li fanno venire in Italia esistono. Non penso che, tanto per rifare tre nomi a noi cari, Raimondi, Castillo e Chiesa siano partiti dall’Argentina per proprio conto; qualcuno gli avrà prospettato di tentare la fortuna pur partendo dalla D. E’ con questi personaggi che bisognerebbe dialogare. E’ chiaro che poi potrà scapparci il bidone, ma se l’investimento è minimo anche il rischio è direttamente proporzionale.
    A proposito, perchè Chiesa non venne confermato in C1? Non penso fosse inferiore a qualcuno presente in rosa quest’anno.

  4. Tommy

    30/06/2011 at 14:56

    Concordo con Marco. Genevier al massimo potrebbe venire se fossimo una squadra da B che punta ai play-off

  5. marco

    30/06/2011 at 11:20

    Giampaolo, ma i sudamericani dobbiamo prenderli dalla serie D o possiamo andare direttamente in sudamerica? Insisto: in Argentina è pieno di giocatori interessanti, che in campo danno l’anima. Chi ha visto giocare il Belgrano (serie B argentina, neopromossa in A) mi darà ragione. Un’altra cosa: Genevier non credo possa tornare a Pisa, semplicemente perché, a mio avviso, è un giocatore da serie A. Casomai, potrebbe venire il buon vecchio Nacho Castillo, sarebbe un graditissimo ritorno.

  6. sandro

    30/06/2011 at 09:49

    dopo Pisa Brescia ero negli spogliatoi e posso garantire che la sceneggiata l’ha fatta qualcun altro e non Viviani,spero che a Pisa non ritorni nessuno nemmeno Genevier e Zvagno perche’ anche loro erano in campo e quindi colpevoli quanto Viviani.
    sostenere che Viviani è uno scarpone come dice giampaolo,mi sembra un tantino esagerato in quanto mi sembra che sia vicino a 90 partite in B.
    volenti o non volenti,Viviani è nella storia del PISA avendo segnato da PISANO il gol vittoria nel derby con il livorno!!!

  7. Tommy

    30/06/2011 at 00:52

    Ok.
    L’importante è confrontarsi civilmente e capisco le motivazioni…
    Io quella scena dopo Brescia non l’ho vista, ma condivido che i ritorni sperati dovrebbero essere loro, specie Genevier che insieme a Kutuzov, Cerci e Castillo ci ha fatto sognare!
    Il punto è che visto quel che dicevano ieri al Neroazzurro sarà fatta una squadra di giovani… Si vociferava di uno di C2 come fosse un Dio e ha segnato solo un goal con la Pro Patria, capirai… Io speravo ben altro! Schetter, Evacuo, Pintori per esempio + riconferma di Calori, Anselmi e soprattutto Fanucchi e saremmo andati in B, invece si rischierà e basta di parlare del Gubbio… Son casi rarissimi, anche se per la crisi e le penalizzazioni è ovviamente più semplice… il livello dei gironi anno in anno sta sempre peggiorando!

  8. greganti

    29/06/2011 at 22:48

    Si, ma lasciamolo stà dov’è, vai……. con quel gol a livorno a questo signore sembrava di essere chissà chi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma stai alla larga vai…,…. Montato……

  9. Tommy

    29/06/2011 at 22:14

    Concordo sullo scovare giovani talenti sudamericani, ma non mi pare che Minguzzi sia un grande osservatore come lo era Petrachi… Spero di sbagliarmi.
    Di quella rosa senz’altro quei due… Genevier sarebbe un gran lusso ora. Anche G. Greco non ha molte colpe e nemmeno Buzzegoli (anzi lì Ventura l’ha fatto giocare poco).
    Riguardo il primo anno di B con Covarelli, Viviani era riserva e totalmente inesperto, lo sostenevo anch’io, ma il second’anno è molto migliorato segnando 4 goal, incluso nel derby col Livorno. Non è un sogno il suo ritorno, ma non paragoniamolo a quell’arrogante di Birindelli che non ha azzeccato una partita, ha procurato rigori contro e ci ha fatto perdere colposamente col Brescia

  10. fabio

    29/06/2011 at 21:32

    Ci mancherebbe anche questa!! Il ritorno di viviani !!! io non mi sono dimenticato del dopo partita con il Brescia !! Quello è un TRADITORE !! PERCHé non si è offerto a gratis in D ?che stia dov è

  11. giacomo

    29/06/2011 at 21:23

    Confrontare Zavagno con Viviani, solo per la ghigna e l’impegno e l’attaccamento al Pisa, sarebbe come sparà sulla croce rossa dove la croce rossa è viviani. Caro Tommy come dice bene Giampaolo solo Zavagno e Genevier e al limite come ben dici Cejas che per quel poco che ha giocato si è comportato più che correttamente.Se uno è pisano e vede che ci sono giocatori che vanno in domo al Pisa il minimo è attaccarli al muro (come avrebbero fatto lucarelli o balleri a Livorno) ma viviani mi dite che poverino aveva il gesso e aveva già fatto molto, Per favore non aggiungiamo alibi a chi non merita un bel tubo nulla perché fanno incavolare di più.

  12. giampaolo

    29/06/2011 at 19:07

    Marco non stai dicendo una castroneria! Soprattutto nella serie D, girone meridionale, giocano molti sudamericani, non saranno dei Maradona ma la loro figura la fanno e quei campionati stanno loro molto stretti. Non dimentichiamo che ci sono tantissimi esempi per avvalorare la tesi, soprattutto perchè noi abbiamo toccato con mano: Raimondi, Castillo per finire a Chiesa. Questi giocatori sono emersi dopo anni che militavano in serie minori e non perchè sono cresciuti giocando in Italia, ma perchè nessuno si era preso la briga di andarli a scovare. L’importante avere agganci in quanto qualcuno in Italia li porta. Ogni tanto viene fuori anche un …. Cantoro, ma si sa non tutte le ciambelle riescono col buco. Una società come il Pisa se riuscisse a scoprirne uno all’anno potrebbe quasi vivere di rendita. Faccio un altro esmpio: Obodo per giocare l’anno scorso in D, avendo necessità del permesso di soggiorno in quanto giocatore non professionista, era stato assunto in una azienda di Battini. Oggi il suo valore si aggira sui 250/300 mila euro i quali sarebbero tutta plusvalenza o quasi visto il costo 0 al momento del primo tesseramento. Queste operazioni le fai in due modi: o hai un valido settore giovanile, e non è al momento il nostro caso, o ti ingegni a scovare stranieri da valorizzare. Certo se poi ti capita uno come Forte, per una società come il Pisa, sarebbe un delitto non cederlo, ripeto cederlo non svenderlo.
    Per quanto riguarda Viviani, farlo tornare sarebbe un insulto all’intelligenza dei Pisani, primo perchè uno scarpone (l’ho sempre sostenuto anche il primo anno di B), secondo perchè brucia ancora la seconda annata. Concordo con chi sostiene che di quella rosa marcia, solo Genevier e Zavagno meriterebbero di indossare nuovamente la casacca nerazzurra.

  13. marco

    29/06/2011 at 15:46

    Scusate, una domanda. Ma sono tesserabili giocatori argentini e brasiliani in LegaPro? Perché in quei campionati, anche nelle seconde divisioni e nei tornei statali, di gente forte ce n’è…

  14. marco

    29/06/2011 at 15:43

    Tommy, è chiaro che tutti hanno qualche colpa. Tutti sbagliano, ci mancherebbe. Però non mi pare che ci sia bisogno di riprendersi Viviani. Io spero che possa restare Anselmi, accanto a Raimondi. Poi, se si scovasse un talento che costa il giusto…

  15. andrea elbano

    29/06/2011 at 12:55

    Nel Pisa giocatori Pisani?????…NO grazie …hanno già fatto danni!!!!!….almeno quelli a fine carriera!!!!

  16. Tommy

    29/06/2011 at 12:19

    Se la scena è visionabile su Youtube, linkamela, in tanti filmati, trasmissioni non l’ho vista, ma la gente è fatta così…
    Io però ricordo anche il rigore che ci ha procurato a Rimini, il fatto che abbia giocato ingessato, 4 goal e col Brescia se non lo anticipava il portiere segnava…
    Uno dei meno colpevoli…
    Zavagno tutti lo rivorremmo, anche lui ha giocato infortunato col Brescia e anche lui allora ha sbagliato. Sia chiaro che mi farebbe piacere un suo ritorno, ma stando a certi ragionamenti nell’ultima partita. Come c’è stato il fatto che abbia mandato a quel paese Degano, ci sono stati:
    1-Un tiraccio fuori porta
    2-Soprattutto ha lasciato crossare Zambelli al 94′
    Tengo a ribadire che preferisco Zavagno e che lo rivorrei, però a parte Genevier e forse Cejas tutti hanno qualche colpa!

  17. giacomo

    28/06/2011 at 22:54

    concordo in pieno con le osservazioni di Paolo e Marco su Viviani. Che non torni più. Ricordo ancora quella scena teatrale di disperazione prima di salire sul pulman dopo pisa brescia aspettando che la cinepresa lo riprendesse, che cinema. Ragazzi riguardatevi la scena e poi se ne riparla se è il caso che torni . Lui con noi ha chiuso e non è scusabile perché come birindelli erano “pisani”.

  18. Tommy

    28/06/2011 at 22:31

    Hanno appena detto in trasmissione che Viviani non è nei piani, cmq. non esageriamo a paragonarlo a quei due venduti… Ha giocato ingessato e ha dato l’anima segnando più degli attaccanti!

  19. andrea

    28/06/2011 at 21:42

    voci di corridoio parlano di un imminente arrivo di alvarez e degano sotto la torre! si infatti vedendola pende di più che un sia la volta bona che viene giù così ni stiaccia tutt’i due!

  20. marco

    28/06/2011 at 18:19

    Viviani ritorna al Pisa? Sì, e magari anche Birindelli, con Giordano in panchina. Adesso non esageriamo, per favore.

  21. paolo

    28/06/2011 at 17:28

    A parte che viviani ha un altro anno di contratto (menomale) ma per me farebbe bene a girare a largo dall’arena.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>