Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: Il Punto Della Situazione

Il pareggi di domenica contro il Barletta aveva messo in mostra lacune evidenti. Non c’era altro tempo da perdere e così la dirigenza nerazzurra ha calato due colpi subito ad inizio settimana.Ufficiale l’arrivo da Grosseto di Marco Guidone attaccante classe 1986 che in questi sei mesi in maremma ha realizzato 4 reti in 17 gare (di cui 9 da titolare). La stagione scorsa militava in Seconda Divisone nella Carrarese dove si era messo in mostra mettendo a segno 12 gol nelle 27 presenze disputate. In precedenza un esperienza nella Serie B del Belgio al Verviers e 4 maglie cambiate in tre anni con Catanzaro, Sansovino e Monza, formazione nella quale è cresciuto. Milanese, era già stato accostato al Pisa in estate, ma poi Camilli decise di bloccarlo a Grosseto. L’arrivo in biancorosso di Sforzini ha dato il via libera al suo passaggio in nerazzurro. Il secondo acquisto, per il quale manca solo l’annuncio ufficiale atteso a breve, è Giuseppe Figliomeni difensore centrale classe 1987 molto forte fisicamente (192 cm per 82 kg) in forza al Varese dove ha disputato appena 3 presenze, tutte da subentraro, l’ultima in Crotone-Varese del 10 Ottobre. L’anno scorso ha disputato un ottima stagione nell’Arezzo con Leonardo Semplici come allenatore e altri due nuovi arrivati in casa nerazzurri come compagni di squadra : Samuele Sereni e Pedro De Oliveira. Continua quindi l’approdo a Pisa di fedelissimi del tecnico. Figlomeni ha militato anche per due stagioni nel Crotone giocando poco nella stagione 2007-2008 per poi trovare invece più spazio l’anno successiso. E’ cresciuto nella Primavera dell’Inter dove aveva come compagno di reparto il pari età Leonardo Bonucci, ex nerazzurro ora in forza alla Juventus. Con questi due acquisti non si chiude il mercato in entrata del Pisa ma di certo rallenata. Accontentato Mister Semplici, 4 dei 5 volti nuovi gli ha espressamente richiesti lui, adesso si dovrà anche pensare a cedere qualcuno visto l’eccessivo numero di giocatori in rosa che supera i trenta elementi. Calori, Cossu, Tabbiani e Miani i principali indiziati per un trasferimento.

Andrea Orsini

Il Video della Presentazione di Oliveira, Fanucchi e Sereni . Clicca Qui !!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. roby

    15/01/2011 at 00:58

    Servono ancora due difensori centrali prestanti, di cui almeno uno di grande esperienza. E’ stato un errore lasciare un inesperto (seppure promettente) portiere Lanni in balia di difensori a dir poco ridicoli (sempre a motivo del salto di categoria azzardato). Cuoghi, rispettabilissimo come uomo e allenatore, ha commesso un solo grande errore: non ha valutato appieno l’inconsistenza assoluta della difesa oppure, per far contento la società, ha accettato il rischio di far giocare e scommettere sui suoi giovani sperando nella buona sorte.

  2. cri

    12/01/2011 at 20:36

    Ho letto su un sito che Il Grosseto ha girato in prestito il giocatore statella all’Andria; va bene che di un esterno di attacco non abbiamo bisogno ma andare a rinforzare una squadra del nostro girone mi sembra quantomeno inopportuno ; sembra che dietro ci fosse anche l’hellas verona dell’altro girone forse era meglio darlo in prestito la !

  3. stegua

    12/01/2011 at 14:58

    IN BOCCA AL LUPO MARCO GUIDONE !!! FORZA MARCO !!! SIAMO TUTTI CON TE!

  4. Simone85

    12/01/2011 at 10:24

    Filippo mi trovi concorde in tutto. Però è anche vero che
    con Cuoghi gli esterni avevano senso, ora si ha un trequartista
    fisso e quindi i centrocampisti debbono essere 3 al posto di 4,
    sarà che io preferisco un 4-3-3 d’attacco e giovani che corrono…
    ma l’allenatore è lui quindi perlomeno per Anania, Ilari &
    co. se non li vuole far giocare (visto il modulo) li mandassero in
    prestito o in una squadra che li faccia giocare che è di quello che
    hanno bisogno! Zeman docet :-)

  5. filippo ..

    11/01/2011 at 21:30

    scusate ma perchè il nostro mister semplici non si porta
    anche suo figlio?? stiamo diventando ridicoli…tutti suoi ex
    giocatori che ,tra l’altro non trovano spazio in nessuna
    squadra…speriamo bene..!!! stiamo diventando la succursale del
    figline eheheheh…a me sembra che con questo modulo si finisca a
    rotoli!!!! favasulli è un esterno e giochera’ a centrocampo…era
    una squadra zeppa di esterni…ed ora non va piu’ bene
    nessuno..vedi tabbiani sempre il migliore in campo da esterno ed
    ora il peggiore!!!!!anania ilari favasulli tabbiani …esterni ed
    ora non servono piu’…le rivoluzioni portano sempre alle
    catastrofi!!! speriamo bene!!!!

  6. edò81

    11/01/2011 at 20:55

    Il possibile Pisa con gli acquisti Ufficiali e gli
    obiettivi: Carparelli Guidone Mosciaro Figliomeni Fanucchi Pedro
    Sereni Nocentini Anselmi Gimmelli Lanni

  7. edò81

    11/01/2011 at 18:43

    Non più, c’erano stati contatti…ma poi è andato tutto a ….

  8. maurizio 51

    11/01/2011 at 16:38

    Vorrei sapere se la pista Taddei dal Brescia sia percorribile; tempo fa sembrava che il giocatore, pisano, tramite il suo procuratore si fosse proposto o erano solo voci prive di fondamento?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>