Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato : Fanucchi Vicino all’Alessandria

Nonostante la retrocessione a tavolino in Seconda Divisione, l’Alessandria è pronta comunque ad allestire un undici altamente competitivo. Per questo motivo i dirigenti alessandrini stanno chiudendo con l’Empoli l’ingaggio del trequartista Jacopo Fanucchi che nell’ultima stagione ha militato nel Pisa.

Fonte T.L.P

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

20 Comments

  1. tommaso simonelli

    21/08/2011 at 19:29

    bhe io jacopo lo conosco di persona perchè sta 2 case più in la di dove sto io perchè abito a lucca ma sono un tifoso sfegatato del pisa cmq io ci ho parlato e mi ha detto che voleva fare nuove esperienze e che i soldi contavano in parte va be mi ha sicuramenete detto una cazzata ma caro SI FA GOOOOO jacopo un lo ritrovi un’altro come lui che arriva a mezza stagione con una media in fondo di 1,8 a patita capito????? cmq speriamo ora almeno in guidone ………

    FORZA PISA

  2. alexander

    12/08/2011 at 14:26

    tanti discorsi ma poi fatti..se non spendi i giocatori boni li vedi con il binocolo!e menomale che abbiamo Raimondi e Carparelli che tengono al Pisa sennò sai che squadra c’era da vedere..hanno visto Audel bene?ma lo sanno che si giocava contro 1 squadra da calcio saponato???poi se la spagna già con gli under noi….ma state boni con questi discorsi,i nostri li abbiam presi x non spendere noi,x valorizzarli e far fare i soldi agli altri,se ce ne troviamo 1 bravo in casa nostra si fà le corse a venderlo,e cosa importantissima x la società di ora arrivare al nostro traguardo del contributo della lega….se è programmare questo quì..

  3. miky

    12/08/2011 at 00:23

    Non parliamo di attaccamento alla maglia, per favore, nel caso di Fanucchi. Onestamente non posso credere che un giocatore arrivato a gennaio sentisse la maglia nerazzurra come una seconda pelle. Sono altri giocatori che possono asserire questo. Forse l’unico potrebbe essere Raimondi. Comunque non posso neppure crocifiggere Fanucchi per la sua scelta, perchè a trenta anni, dopo aver guadagnato poco nelle squadre dove ha militato, Pisa compreso, se arriva la botta di c… è giusto che approfitti della situazione.
    Voltiamo pagina e soprattutto speriamo che ci siano già nel taccuino della società valide alternative. Attualmente il giocatore che potrebbe ricoprire lo stesso ruolo è Berardocco che da Pescara dicono sia un ottimo giocatore. Sul fatto dei giovani poi è l’ora di farla finita: se la Nazionale Spagnola si permette di far giocare ventenni, non capisco perchè il Pisa non possa farlo in serie C. Qualcuno obietterà che quelli sono campioni; perchè, domando, qualcuno a Pisa – a Alexander per primo – sa già che i nostri giovani sono degli scarponi? Con quale criterio si sparano sentenze senza aver visto all’opera gran parte dei ragazzi? Forse non piace il nome? O forse è, cosa più probabile, che la mamma dei gufi è sempre incinta.
    Prima voglio vederli in campo con i tre punti in palio, poi potrei io essere il primo a criticare, ma non prima, non per partito preso. Ricordiamoci le critiche, ANCHE MIE, a Obodo lo scorso anno. Con l’arrivo di Pagliari vedemmo un altro giocatore. Nel commento alla partita col Sibilla, scrissi che Audel mi aveva favorevolmente impressionato. Sono convinto che a questo “ragazzotto” Pagliari troverà la giusta collocazione in campo e sarà uno dei migliori acquisti del Pisa. Poi sicuramente, gente tipo Alexander, dirà che si vedeva che questo giocatore era forte.
    Buon Ferragosto a tutti (Alexander compreso).

  4. Viscoso

    11/08/2011 at 23:09

    Che fare se fanucchi è un mercenario, guardiamo avanti che di qualità esiste ancora basta guardare indietro nel mercato attaccanti.giovani con voglia di mettersi in mostra costando forse 1/4 del fanucchi .forza!!!!!Pisa!!!!!!

  5. Roberto D.M.

    11/08/2011 at 22:37

    Adesso si sanno le cifre esatte finalmente. Da un articolo odierno di Tuttolega Pro, pare che Fanucchi abbia optato per l’Alessandria per 40.000 Euro (120.000 Euro annuli per due Anni) in più rispetto all’offerta del Pisa : il Pisa avrebbe offerto( così dice l’articolo), al giocatore 100.000 l’anno per un contratto di due anni . Va bè, non ci pensiamo più, trovatene unaltro al pari suo, se superiore anche meglio. Occhio gente Dirigente, ” le porte co’ sassi sono vicine”, i tifosi reclamano chiarezza ma sopratutto una squadra capace di lottare per la.. BBBB ,…chiaro!

  6. Daniele

    11/08/2011 at 22:03

    “Per convincere Fanucchi (31 anni) a dimenticare le dichiarazioni d’amore per i colori nerazzurri, e l’Empoli a cederlo, infatti, i grigi avrebbero messo sul piatto circa 500mila euro: poco meno della metà (240mila euro) all’ormai ex bomber di Pagliari, spalmati su due anni di contratto.”

    Oh bimbi ma davvero?!? Si pagarono 270mila euro per Castillo…..ma[moderato]

  7. Roberto D.M.

    11/08/2011 at 19:12

    Fanucchi, adesso è ufficiale, ha firmato per due anni con l’Alessandria.
    Altro che amore sviscerato per il Pisa, contano gli sghei, in tutti i campi in ogni attività, chi sghea meglio prende di più. Oh, affari suoi, qui da noi sarebbe stato da papa …ma come dice il detto…ne troveremo un altro. O ragazzi…possiamo mica metterci a contar le lacrime eh ,orco boia. o ragazzi ! .alla comica di Crozza.

  8. cri

    11/08/2011 at 17:47

    Peccato per Fanucchi , buon giocatore ; anche perchè non mi sembra che tra i 90.000 € offerti dal Pisa ed i 120.000 € dell’alessandria che farà la C2 ci fosse una grossa differenza ma d’altra parte Fanucchi , in quanto Lucchese , non può che esse attaccato ai vaini al di là di tutte le dichiarazioni di facciata sulla piazza Pisana.
    Pazienza di punte buone ce ne sono altre in giro ; è l’ora di finirla invece con le dichiarazioni di chi ( vedi alexander) ci vede già retrocessi prima del tempo come se nel calcio contasse solo spendere i soldi.
    La situazione per adesso è questa ; l’unico imprenditore che ha consentito al Pisa di iscriversi è quel buon uomo del Battini ; per il resto zero ; se te vuoi caro alexander entra nel pisa e dai il tuo contributo altrimenti credo che sia meglio tacere ; le critiche devono esserci ma di tipo costruttivo ; Non sarei tanto contento come qualcuno che Camilli comprasse interamente il Pisa anche se Temo che alla fine sia proprio Camilli a comprarlo; non si è dimostrata una persona seria e corretta ; è venuto tre volte a vedere il pisa tutto l’anno ; si fa la ferie , fregandosene del Pisa e invece presenzia regolarmente alle conferenze stampa del suo grosseto ; francamente non capisco nemmeno i cori della curva di domenica che hanno messo sullo stesso piano Battini e Camilli ; così facendo a mio avviso dimostriamo di fare gli stessi errori del passato quando si criticavano persone serie come Posarelli e Gerbi e non “banditi” dell’ultim’ora come covarelli e Pomponi ; Camilli avrà anche più soldi di Battini ma visto le dichiarazioni che ha fatto e come si è comportato avrebbe la capacità (se non ora anche tra qualche anno) di farci fallire per la terza volta , magari dopo aver speso e riportatoci in serie B ; questo, a mio avviso va evitato : meglio gente seria che programma a che ama il Pisa piuttosto che stranieri , anmche danarosi, che come si è chiaramente visto amano altre squadre ed hanno solo interessi personali. Credo che come tifosi , Giornalisti ed istituzioni dovremmo tutti essere uniti su questo punto ;

  9. pisantropo

    11/08/2011 at 17:40

    non 20 euro l’anno in piu’.il pisa gli ha offerto 200.000 l’alessandria 360.000.
    ha fatto ma bene ad andarci. vorrei vedere chi è cosi’ ipocrita da dire che non lo accetterebbe . per la maglia???? o basta con queste storie.chiunque lo farebbe.

  10. LORENZO

    11/08/2011 at 17:14

    ma COME FA UNO COME FANNUCCHI AD ANDARE IN C2???? MA ALLORA FACCIAMO UNO SFORZO NOI…SE PROPRIO L’EMPOLI NON LO VUOLE…

  11. Francesco

    11/08/2011 at 16:52

    @luca 20mila di differenza…il Pisa glielo offriva un triennale o un biennale?perchè c’è differenza specie quando siamo negli ultimi anni di carriera. Poi bisogna pure vedere quanto ha offerto il Pisa all’Empoli e quanto ha offerto l’Alessandria. Fatto sta che avrei fatto come lui se dovevo decide tra biennale e triennale con più soldi. Purtroppo le bandiere non esistono più fatto sta che ringrazierò per sempre Fanucchi perchè in 6 mesi a Pisa ha dato tanto e ci ha salvato.

  12. Luca

    11/08/2011 at 11:33

    Questo per farci capire di che pasta sono fatti certi giocatori, tante chiacchere e poca affidabilita’. Il sig. Fanucchi si ha deciso di cambiare casacca per 20mila euro l’anno in piu’.
    Giusto come dice SI FA GOOOO….morto un gregario se ne fa un altro……

  13. Roberto D.M.

    11/08/2011 at 09:50

    L’offerta? si dice sia stata almeno tre volte quella del Pisa, e poi varini non sono tutto…ma vallo a raccontà a qualcun’altro!! OH, ci sarà qualcuno bono anche lui che possa fa’ le sue f…pardon veci, Nooo! Daccordo ha una certa età e deve pensà al futuro, ma occheappisa non l’avrebbe avuto un bel futuro per tutto l’amore che ci aveva e che gli avevamo dichiarato? Ha scelto, e allora , buona fortuna grande Jacopo, io saro’ sempre tuo valido ammiratore dovunque decida di posare i piedi……..però,……pero’, Pisa era vicina a casa tua eh!! eci hai tanto sorpresi!

  14. pisantropo

    11/08/2011 at 09:46

    120mila……….tante volte ci fosse qualche livornese che nn l’avesse capito

  15. pisantropo

    11/08/2011 at 09:45

    pare abbia firmato un triennale da 120 euro l’anno.

  16. luca

    10/08/2011 at 23:07

    e contano solo i vaini……se lo chiamavano in prima categoria andava anche lì…e fa bene..va in ..lo a noi……chi un ha vaini unabbia voglie…..e noi….anzi lui i vaini un cel’ha da spende…….e si fa la fine del cuoiocappiano……W POSARELLI squattrinato ma onesto con tutti noi.

  17. alexander

    10/08/2011 at 19:30

    clamoroso facciamoci soffià i giocatori dalle squadre di c2!!!mamma mia che pena..si vedrà che fine si farà..

  18. giorgio

    10/08/2011 at 18:56

    mi garberebbe sapè il tipo di offerta che l’ Alessandria ha fatto a Fanucchi

  19. ClaFDS

    10/08/2011 at 18:28

    Ribadisco: ma non c’è più nessuna possibilità di avere una società in grado di attrarre giocatori di spessore?! E meno male che ci sono ancora Carparelli e Raimondi…

  20. Si fa Gooooo

    10/08/2011 at 18:16

    Pazienza, morto un papa se ne fa unartro !!!
    Intanto ESPOSITO “un vecchietto” ha firmato con noi.
    Oioiaaa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>