Il Pisa Siamo Noi

Benevento 2-1 Pisa…Un Commento alla Partita e le Pagelle

pagelle e commento

Primo Tempo – Partita molto equilibrata, con un buon Pisa che cerca di fare la partita. I portieri restano inoperosi per 30 minuti, poi arriva la prima palla rete a favore del Pisa , palla filtrante per Perez che solo davanti a Gori si lascia ipnotizzare e perde un occasione golosissima.

Gol sbagliato gol subito e il Benevento passa in vantaggio, difesa Nerazzurra che cicca il fuorigioco e Altinier batte un incolpevole Sepe.

Il Pisa replica subito con Tulli, lanciato in area l’attaccante viene agganciato , ma l’arbitro non vede gli estremi per concedere il fallo da rigore.

Un Pisa deconcentrato non concede niente ma è poco incisivo in attacco.

Secondo Tempo – Il Pisa entra in campo più motivato e va subito alla ricerca del pareggio, con 2 pericolose occasioni create da Fondi e un Tulli molto creativo , che viene sempre preso in custodia da 2-3 difensori. Ma nel momento migliore dei Nerazzurri arriva il raddoppio di Altinier che dopo una splendida parata di Sepe è il più svelto a depositare in rete una palla che  la difesa non è stata pronta a proteggere .

Pane si sbilancia in avanti inserendo Scappini e Gatto al posto di Fondi e Colombini. Mossa azzeccata perchè il Pisa comincia a far paura e trova il 2-1 con Scappini , bravo a spingere dentro una palla vagante nell’area piccola. Il forcing finale porta il Pisa più volte a sfiorare il pareggio , ma Gori allo scadere riesce a superarsi e smanacciare in angolo una palla velenosa di Tulli .

Nerazzurri che dopo 9 risultati utili consecutivi incappano nella SECONDA sconfitta stagionale , un risultato inaspettato ad inizio campionato che deve solo far piacere a tutti gli appassionati Neroblu.

LE PAGELLE

Sepe 6,5: Sicuro nelle uscite e compie un autentico miracolo sulla conclusione di Bonaiuto, incolpevole sui gol degli stregoni.

Sbraga 6: Continua la sua scia di buone prestazioni, pronto e sicuro nelle chiusure, gli avversari dalla sua parte non hanno vita facile

Bernedetti 6: Nonostante gli acciacchi rientra dalla squalifica in modo convincente, proponendosi molto in fase offensiva , ma concedendo qualcosa in fase difensiva.

Mingazzini 6,5: Palloni con i giri contati, serve tutti in maniera impeccabile, intercetta gli avversari come un radar strappando diversi palloni dai loro piedi. Una pedina fondamentale dello scacchiere Nerazzurro.

Colombini 5,5: La difesa è sembrata in alcune circostanze un po’ svagata e distratta, quindi da comandante della difesa ha più responsabilità degli altri.

Sabato 6,5: Una delle più belle partite del difensore Nerazzurro, sempre nel vivo dell’azione, molto propositivo e impeccabile negli uno contro uno.

Rizzo 5,5: In fase difensiva molto bravo, ma non si propone praticamente mai in avanti.

Fondi 6: Buona personalità con conclusioni da lontano molto interessanti, servirebbe forse maggiore determinazione e cattiveria agonistica.

Perez 5: Suo l’assist per gatto che ha portato la rete del 2-1 , ma si nota la lunga assenza dal terreno di gioco a causa della squalifica e l’infortunio . Beccato troppe volte in fuorigioco.  Peccato per l’occasione fallita a tu per tu con Gori nel primo tempo.

Favasuli 6: Meglio delle ultime giornate , più dinamico e presente nel gioco. Il Capitano offre una prestazione sui suoi standard abituali.

Tulli 6,5: Inesauribile, il più in palla della squadra salta uomini come birilli ed ogni  volta che ha la palla sembra che possa nascere un azione pericolosa. Bravo ad andarsi a prendere i palloni a centrocampo, un lavoro oscuro che in molti non considerano. Un attaccante non si valuta solo se fa gol o meno !!

Scappini 6 : Il primo cambio di Pane e mette la sua inzuccata nella prima palla buona segnando il gol del 2-1.

Gatto 5,5 : Molto movimento, ottimo spirito, ma poca cattiveria e concretezza.

Pane 6: La sua squadra è in calo di condizione e in alcuni frangenti si vede, tuttavia non rinuncia al gioco e cerca di essere comunque propositivo. Varia modulo in più circostanze e fa scelte ponderate e automatiche.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. giovanni

    20/12/2012 at 10:16

    Certo che parlare così male di una squadra in vetta, che ha avuto solo 2 sconfitte, che finora ha sempre fatto comunque grandi partite con grandi battaglie, con un gruppo cos’ coeso, con tutti giocatori professionali e con spirito di sacrificio, è da gente senza cervello! e che di calcio ci capisce davvero poco!
    a inizio anno si parlava di sola salvezza!
    Bisogna crederci e elogiare tutti quelli della propria squadra, non massacrarli ogni 2 per 3!! dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo!!!
    Ci pensano già i tifosi delle altre squadre a gufare,dobbiamo metterci anche noi!?!?!
    A Benevento si è fatta comunque una buona partita, tanto che il Mister nell’intervista non si è detto per nulla preoccupato!
    Perez e Favasuli non hanno avuto la loro migliore giornata e allora???
    La prossima partita faranno alla grande!!!
    Sabato ha giocato bene. Un goal era in super fuorigioco!!! l’altro aveva più responsabilità Colombini anche se Sabato si è visto tra gli ultimi vicino alla palla, ha tentato il tutto per tutto.
    Avranno più carica per domani sera!!
    Tutti vogliono fare bene e rimanere ai vertici.
    Pensiamo a sorreggerli, non a dargli contro in continuazione e a massacrarli!!
    se no che tifosi siamo!!! Dobbiamo essere il loro stimolo e la loro forza!!!!!

  2. Si fa Gooooo

    17/12/2012 at 11:25

    X Alessandro
    Chiedi anche cosa ha sbagliato Sabato ????
    ha sbagliato su entrambe le reti
    ha sbagliato vari passaggio, su due dei quali da una nostra azione che poteva essere pericolosa abbiamo rischiato il contropiede.
    è lento
    Mi sembra di rivedè Caraballo, che era bono solo per calcià gli angoli e qualche punizione.
    La speranza è che arrivi un centrale e che Colombini che da un anno si sacrifica in un ruolo non suo, venga spostato a Sx nel suo ruolo naturale.

  3. Christian

    16/12/2012 at 20:23

    Concordo sulle pagelle fatte anche se a mio parere Tulli meritava almeno un mezzo punto in meno….è vero che ogni volta che prendeva palla creava un pericolo però specialmente nel primo tempo si interstardiva in dribbling fini a se stessi….quando non si è nelle giornate migliori bisognerebbe cercare di giocare più per la squadra…..rimane il fatto che Tulli è l’unico giocatore del Pisa che quando gli riesce,salta l’uomo;un po’ poco per una squadra da play-off….

  4. stefano

    16/12/2012 at 19:17

    federico dire redicolo questo pisa mi sembra un troppo credo. invece credo che sia una buonissima squadra a cui manca un vero bomber e 1-2 difensori punto gioca bene e sicuramente meglio delle altre .

  5. massimiliano

    16/12/2012 at 19:09

    sepe si sta dimostrando un grande portiere. certi commenti sono ridicoli. forza pisa.

  6. Federico

    16/12/2012 at 17:57

    Speriamo che non solo io ma anche la società si stia accorgendo di quanto sia ridicolo questo Pisa. Siamo vicine alle prime solo a causa di un girone mediocre da amatori.
    La difesa del Pisa è da Prima Categoria smettiamola di essere illusi. Così niente play-off

  7. Alessandro

    16/12/2012 at 17:33

    Ma te hai visto la partita ?? mi dici cosa ha sbagliato ??

  8. Si fa Gooooo

    16/12/2012 at 17:31

    Certo a da 6,5 a Sabato ci vole proprio coraggio. Sabato un’è bono per gioà di Domenica

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>