Il Pisa Siamo Noi

Arrivederci grande Capitano dall’immenso cuore Nerazzurro…ciao Gabriel.

Diego Gabriel Raimondi  è nato il 27 dicembre 1977 a Buenos Aires in Argentina.
Raimondi, dopo aver giocato nella Serie D Argentina nel club Casarano e due stagioni  con il Club Atlético Atlanta, si trasferisce in Italia nel 2001-02, al Gallipoli con il quale ha contribuito a conseguire due promozioni consecutive. Nel 2006 è entrato a far parte del Pisa Calcio in Serie C1, dove ha ottenuto una personale terza promozione consecutiva, questa volta in Serie B. Nel 2007 -2008 ha giocato come capitano nel Pisa dei miracoli, quel Pisa soprannominato da tutti come la matricola terribile, che arrivò a disputare i play-off per andare in serie A. Nell’anno in corso non ha avuto grande spazio, a causa di un infortunio. Nell’attuale calcio mercato è diventato proprietà del Perugia voluto fortemente dal presidente Covarelli , ex presidente del Pisa Calcio

Gabriel Raimondi

Gabriel Raimondi

Grazie capitano, sei sempre stato un lottatore, niente ti ha mai fermato pur di difendere i colori Nerazzurri. Sei entrato nei nostri cuori e mai ci uscirai. Anche se indosserai un’altra casacca, tutta Pisa sa che dentro al tuo petto batterà sempre un grande e immenso cuore Nerazzurro.

La notizia era nell’aria da molti giorni. Se ne va un pezzo di storia del Pisa, il Capitano, un grande lottatore. Ha dato tanto ai colori nerazzurri, uno arrivato nell’estate del 2006 senza clamori. Fin da Pievepelago si era ritagliato un grande spazio. Braglia lo aveva impiegato in tutti i ruoli difensivi e poi Ventura lo ha consacrato. Lo ricordiamo eroico al Brianteo di Monza, in campo con dodici punti di sutura.

Lascia anche tu un commento, un saluto, un ringraziamento al Capitano Gabriel Raimondi. Tutti i commenti saranno poi raccolti e fatti leggere al mitico Capitano.

Raimondi Il Capitano
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Fefo

    06/01/2009 at 12:16

    Sei un grande, e i grandi non si dimenticano mai!
    Ciao grande cuore neroazzurro!!

  2. antonio cassisa

    06/01/2009 at 09:23

    ciao Gabriel
    anche io mi unisco al ringraziamento di tutti i tifosi pisani.
    un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera !
    Anto

  3. ciccio pisano

    05/01/2009 at 21:21

    ciao Capitano, o meglio ciao Gabriel.
    Il tuo particolare modo di concepire il lavoro ha fatto breccia su tutti noi sportivi pisani che ti hanno portato nel cuore per tutti questi anni. Ti auguro, un giorno, di tornare a Pisa a fare da maestro per tanti giovani che presumono di “arrivare” senza lottare.
    Questa sarebbe la tua vittoria in un mondo che non guarda in faccia altro che ai soldi. Orgogliosi di averti incontrato

  4. witka

    05/01/2009 at 20:00

    Abbiamo il privilegio di averti conosciuto e apprezzato come calciatore come capitano e come uomo. Tanta fortuna e speriamo che tu un giorno possa diventare pisano in qualche modo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>