Il Pisa Siamo Noi

5 Minuti con Ventura…finito il silenzio stampa ecco le risposte alle vostre domande!

Finalmente, dopo il lungo silenzio stampa, Gianpiero Ventura si è concesso ai nostri microfoni e ha risposto alle vostre domande…ecco le risposte alle domande più significative tre quelle che ci avete inviato.

ANDREA: Spesso nel calcio si parla di gruppo, che il gruppo è tutto e fa girare una squadra. Per lei quanto vale il gruppo tra i giocatori? Soprattutto quali sono gli ingredienti necessari a mettere in piedi un gruppo forte e competitivo?

Il gruppo tra i giocatori vale molto perché significa stessa voglia stessa disponibilità stessi obiettivi. Il gruppo si costruisce con la disponibilità e l’intelligenza dei giocatori. e il carisma e e capacità dello staff tecnico

PIERO: Qual’è il giocatore più completo che ha mai allenato?

O’Neal del Cagliari…. Un vero fenomeno. Peccato che aveva il vizio dell’alcool.

MASSIMO: Molti pisani, e anche il nostro sito lo hanno ribattezzato Pisano….quanto si sente adottato da questa città?

Credimi che, ovunque andrò, non potrò mai dimenticare questa città e questa tifoseria per la competenza ed il calore e l’amore datomi. Se siamo ad oggi riusciti a fare bene è perché avete creato i presupposti attraverso il vostro affetto.

FABIANO: Tra i tanti schemi che ruotano nel calcio…perchè proprio il 4-2-4?

Perché l’anno scorso visto i giocatori che avevo a disposizione mi sembrava il modo migliore per gratificarli.

ALESSANDRO: Da quando allena a Pisa, c’è stata una partita dove ha pensato di aver fatto degli errori? se si quale?

Sicuramente molte, a Brescia perché dovevo far riposare qualche giocatore in più, a Piacenza forse perchè ne ho fatti riposare troppi.

MICHELE: Perchè il Pisa non riesce a pungere con le punizioni e i calci d’angolo? e’ un problema di schemi ?

No è semplicemente un problema di centimetri e di caratteristiche.

ALESSIO: Volevo chiederle una cosa sul centrocampo,pur avendo Braiati che è fondamentale, secondo me per l’equilibrio della squadra e Genevier come metronomo, non siano scoperti in caso di infortunio di uno di loro con le due giovani riserve?Basterà l’innesto di Giannichedda o a gennaio? sarà meglio coprirsi di più?

Sono d’accordo che in quel reparto possiamo e dobbiamo migliorare sul piano dell’esperienza e della forza.

CRISTIAN: Una volta Capello allenatore della Juventus affermo di disprezzare i giocatori che perdono tempo dopo i falli e disse che i suoi giocatori avrebbero avuto ordine di non buttare fuori la palla a meno che non vi era qualcosa di grave perchè il calcio va giocato sul campo e non su stupidi truccheti tattici. Lei cosa ne pensa? Pensa che la lega dovrebbe adottare qualche provvedimento a livello di regoalmento?

In Italia spesso vincono i più furbi. Ogni regola discrezionale da adito a 1000 interpretazioni. La sosta del gioco dovrebbe dipendere solo ed esclusivamente da una (es: il 4° uomo visto che non fa altro)

FINALMENTE DECOLLA ANCHE QUESTA RUBRICA, QUINDI NON PERDETE TEMPO INVIATECI ALTRE DOMANDE CHE PORTEREMO ALL’ATTENZIONE DEL MISTER NEL PROSSIMO INCONTRO

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>