Il Pisa Siamo Noi

Arma: “Adesso Arriva il Difficile”

09-arma-kosnic-goldaniga-rozzio-esultanza

Rachid Arma è senza dubbio l’uomo del momento, Quattro reti in quattro partite hanno fatto lievitare le sue quotazioni nei cuori dei pisani. Ma non solo, il splendido avvio di campionato lo ha portato anche sulla ribalta delle cronache nazionali e, dopo essere protagonista sulla rosea Gazzetta, e stato intervistato dal portale tuttolegapro.com

Un avvio sensazionale di campionato: si immaginava un impatto del genere in nerazzurro?

“Mi trovo molto bene qui e so che i tifosi l’anno scorso si aspettavano la promozione in B. Siamo riusciti a partire bene e a riportare entusiasmo in città. Stiamo facendo buone cose grazie al gruppo che abbiamo formato insieme al mister. Ci diamo una mano fra di noi per ottenere risultati importanti”.

Chi teme in chiave promozione?

“Ci sono quattro-cinque squadre che hanno speso molto più di noi e sono le favorite. Il Lecce verrà fuori dalla crisi che sta attraversando, perchè vanta grandi giocatori. Benevento-Frosinone-Perugia sulla carta hanno qualcosa in più delle altre. Dietro loro quattro ci siamo noi”.

L’anno scorso ha centrato la promozione in Serie B col Carpi: adesso è ancora in Prima Divisione…

“A livello personale a Carpi ho raggiunto un obiettivo molto importante. Si è chiuso quel capitolo, ma sono molto contento di essere qui a Pisa”.

In nerazzurro è mattatore assoluto: obiettivi personali?

“Sono molto contento del mio rendimento e di quello della squadra. Adesso arriva il difficile, ovvero mantenere questa posizione più a lungo possibile. Il mio obiettivo è quello di arrivare sempre in doppia cifra, sperando che i miei gol possano portare punti alla squadra. Sono una punta molto generosa che gioca per la squadra”.

A chi si ispira?

“Mi piace moltissimo Zlatan Ibrahimovic. Una punta di quella stazza fisica e così forte tecnicamente non ha eguali in giro. Ogni partita che gioca, lo guardo con grande attenzione”.

In passato ha militato in Serie B: cosa le è mancato per imporsi anche in cadetteria?

“In passato ho avuto delle esperienze importanti in Serie B, ma non ho mai avuto un mister e una società che mi dessero fiducia. Sicuramente ero in piazze importanti come Torino e Vicenza dove c’erano rispettivamente Bianchi e Abbruscato e così ho avuto pochissimo spazio. Spero di rifarmi…”.

Magari col Pisa…

“Sicuramente. Il mio sogno è raggiungere col Pisa la Serie B”.

Nicolò Schira

Fonte tuttolegapro.com

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>