Il Pisa Siamo Noi

Al Via “Football Village Camp 2010″

Volge al termine anche la stagione calcistica del settore giovanile dell’Ac Pisa 1909, diretto dal Responsabile Stefano Sbrana, coadiuvato dal direttore tecnico Floriano Guelfi e con la collaborazione di Alessandro Anconetani e Daniele Freggia.Tutte e sette le squadre delle giovanili nerazzurre sono ancora impegnate in prestigiosi ed ambitissimi tornei, a partire dai ragazzi della formazione Juniores di Mister Statico, agli Allievi Regionali sino ai Pulcini di Ernesto Pasquini, che non mancano di regalare grandissime emozioni nelle loro piccole gare.

E non mancano le soddisfazioni, visto che la squadra dei Giovanissimi B di Gabriele Paffi, non solo parteciperà al blasonatissimo “Martinelli”, ma ancora continua la sua corsa a livello regionale dopo la vittoria del campionato provinciale, frutto di una cavalcata stagionale senza sconfitte.

Stessa sorte è toccata agli Esordienti 1997 di Alessandro Cazzuola, che, dopo un buon ruolino di marcia in campionato, sono riusciti a mettersi in evidenza con ottimi risultati nelle finali provinciali e regionali della categoria “Fair play”, anche con l’aiuto e la disponibilità dei ragazzi della formazione degli Esordienti B 1998 di Andrea Marziale e Massimiliano Romano; quest’ultimo gruppo è reduce da un fittissimo e ricchissimo calendario di impegni con molti acuti positivi come l’accesso alla finalissima del Torneo Santa Marta organizzato dalla Freccia Azzurra e riservato alla categoria 1997 (quindi in un confronto con bambini di un anno più grandi!).

Ancora impegnatissimi su più fronti e con ottimi risultati i Giovanissimi Regionali 1995, che hanno anche partecipato ai play off di categoria.

Ma l’attività del settore giovanile diretto da Stefano Sbrana continuerà anche durante l’estate con l’organizzazione del “Football Villane Camp 2010”, cioè di campi estivi dedicati completamente al calcio, coordinati dagli istruttori del settore giovanile dell’Ac Pisa 1909.

In realtà si tratta di una vera e propria vacanza sportiva per ragazzi nati dal 1993 al 2002 che vedrà come sfondo l’incantevole paesaggio delle colline toscane, ove sorge l’affascinante e antico complesso turistico-sportivo “Il Paradiso della Natura”, che si trova nel vecchio borgo di Bucciano, a pochi chilometri da Monopoli Val d’Arno.

I ragazzi parteciperanno a giornate ricche di allenamenti, animazione e giochi sia che sceglieranno l’opzione residenziale (Summer Camp) con trattamento di pensione completa sia quella non residenziale (City Camp); a tutti i partecipanti sarà regalato un bellissimo e completo kit sportivo Errea griffato AC Pisa 1909.

Inoltre sono previste settimana di alta specializzazione, anche con illustri presenze di ex calciatori quali Ildebrando Stafico (ex giocatore dell’Inter ed attuale allenatore della squadra Juniores dell’Ac Pisa 1909), Roberto Pruzzo (ex bomber storico dell’AS Roma), Dayo Oshadogan (ex Monaco), Jacopo Balestri (ex giocatore di Pisa e Torino), Lorenzo Scarafoni (ex giocatore del Pisa e tecnico del Bologna) e alcuni giocatori dell’attuale squadra dell’AC Pisa 1909.

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi a: “Sport Elite” – Piazza San Sepolcro, 8 a Pisa. Tel. 05025163 e cell. 331 3797745

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>