Il Pisa Siamo Noi

Il Giorno Più Lungo – Il Pisa Passa Alla Famiglia Corrado !

8010312083167

Tocca scomodare un capolavoro della cinematografia per descrivere questa storica giornata per il calcio pisano. Nella pellicola, interpretata fra gli altri da John Wayne, Henry Fonda, Richard Burton, Robert Mitchum ed un giovanissimo Sean Connery, si parlava dello sbarco in Normandia quale tappa decisiva per decidere le sorti della Seconda Guerra Mondiale ; oggi invece è stato più semplicemente deciso il futuro del calcio all’ombra della Torre Pendente. Il giorno più lungo.

Una giornata lunghissima che sembrava non finire mai. Il futuro del calcio a Pisa legato indissolubilmente a questo 22 dicembre 2016.

Perchè dopo tutte le indiscrezioni più o meno confermato dei giorni passati oggi si doveva passare alle vie di fatto.

Si è iniziato a Pisa questa mattina presso gli uffici della Direzione Provinciale del Lavoro, dove alla presenza di Lorenzo Petroni e Giovanni Corrado – figlio di Giuseppe – sono arrivate le rescissioni contrattuali di sei figure legate alla vecchia società. Le firme di Taverniti, Tambone, De Pasquale, Tomasetti e Tomei sono arrivate con relativa semplicità ; non si può dire altrettanto per la firma di Fabrizio Lucchesi, uno dei nodi più spinosi dell’intera vicenda, arrivata dopo un lungo braccio di ferro fra le parti.

Espletata tale operazioni le parti sono potute recarsi a Milano presso la sede di un notaio scelto nel capoluogo lombardo. Presso lo studio del notaio Giordano sono arrivati intorno alle 18.00 gli esponenti del gruppo Magico srl, mentre si è dovuto attendere le 20.00 per l’arrivo dei rappresentanti della Carrara Holding (ovvero Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti). Arrivati invece nel primo pomeriggio Fabrizio Lucchesi ed il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi.

Inutile sottolineare quanto fosse spasmodica in città l’attesa, come ben testimoniato dai social network intasati di commenti, paure e speranze. Troppe le scottature subite in questi ultimi mesi da tutto l’ambiente pisano per vivere serenamente le ultime ore di attesa per il passaggio dell’AC Pisa da Carrara Holding a Magico srl.

Purtroppo queste paure si sono materializzate intorno alle 22.00, quando dallo studio del notaio iniziavano a trapelare i primi problemi nella trattativa. Invece delle firme sull’atto c’è stato l’ennesimo rilancio dell’attuale proprietà, condito da litigi, urla ed un presunto malore di Vincenzo Taverniti.

Dopo un’ora di panico e di notizie frammentarie intorno alle 23.40 c’è stata invece la fumata bianca : il Pisa è della famiglia Corrado. L’egemonia romana nella nostra città finisce nella nebbia e nel freddo meneghino.

SI attende il comunicato ufficiale del gruppo Magico srl, ma la sostanza non cambia : il Pisa è a tutti gli effetti Magico. E stavolta non è la solita frase fatta.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Antonio

    23/12/2016 at 13:34

    Da un Pisano a Roma godooooooooo

  2. Claudio

    23/12/2016 at 09:11

    MI AVETE TAGLIATO LA PAROLACCIA CHE ERA C…, MI SCUSO CON LA REDAZIONE MA ERA TALE IL NERVOSISMO CHE QUELLA PAROLA ERA PROPRIO UNA LIBERAZIONE. SCUSATEMI E FORZA PISA E BUON NATALE A TUTTI!

  3. Claudio

    23/12/2016 at 02:03

    MENO MALE CHE VI SIETE LEVATI DI [moderato]……..IL MALORE CE L’AVETE FATTI VENI’ MA A NOI PISANI!!!!!!

  4. neroblufinoalmidollo

    23/12/2016 at 01:35

    A differenza degli ultimi anni, invece del DICEMBRE TERRIBILIS, questo sarà ………… MAGICO!!!!!
    P.S.
    Tavernello ha fatto l’ultima sceneggiata!!! Hai a bé meno, brodo!!!

    Che vengano a Pisa i romani per bene per imparare come si sconfigge il malaffare. Pisa esempio per tutta l’Italia e non solo: senza violenza, ma con protesta civile e determinata ci siamo liberati.
    Un grazie ad Abodi (anche se interessato che tutto finisse bene!) e a tutti giornalisti (non giornalai!)che hanno dato risonanza alle nostre vicende.
    Buon Natale a tutti ed ora più che mai cantiamo ” Eh, oh, forza magico Pisa, eh, oh, forza MAGICO PISA”

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>