Il Pisa Siamo Noi

Trivial Pisa: Dopo Quante Giornate Kieft Realizzò la Sua Prima Rete in Nerazzurro?

Kieft terraneo

Wim Kieft arrivò a Pisa nell’estate del 1983 con la fama di grandissimo goleador, a soli 21 anni aveva già realizzato 69 reti con la maglia del Ajax e aveva appena conquistato la Scarpa d’Oro. Ma l’impatto con il campionato italiano e, soprattutto, quello con le difese italiane non fu per niente semplice per il biondo attaccante olandese. Non era abituato ai difensori che ti respirano sul collo per 90 minuti, non era abituato alle nostre malizie e non era abituato a giocare in una squadra spesso schierata in modo difensivo. Dalle movenze, dal modo di trattare il pallone si capiva che i mezzi c’erano, ma in campo veniva spesso risucchiato dalle difese avversarie senza combinare molto. Si iniziò col pensare che non fosse tagliato per il nostro tipo di calcio e spesso iniziava anche a sedersi in panchina, finché, “Pennellone” tornò a scuotere la rete…ma quante giornate di campionato servirono a Kieft per Realizzare la sua prima rete in Nerazzurro?

Sorry, there are no polls available at the moment.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. miky

    21/11/2013 at 19:21

    realizzò la prima rete alla 5a di ritorno in Pisa Catania (2-0). In totale segnò tre reti di cui due su rigore. Gran bel giocatore con GRAN BELLA MOGLIE!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>