Il Pisa Siamo Noi

Ternana – Pisa : La Presentazione Del Match

A4109633-ECED-45C1-982E-D6D79DFEA9C8

TifoPisa_Logo

Torna il campionato di serie B dopo la settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali ed il Pisa è chiamato ad affrontare la prima trasferta stagionale in quel di Terni, contro una neopromossa forte di un campionato di serie C stravinto a suon di record ma reduce da un inizio di torneo complicato che un poco ha minato le certezze di una squadra costruita per fare bene anche nella categoria appena conquistata. Un banco di prova senza dubbio importante per i neroazzurri, reduci da due vittorie consecutive fra le mura amiche e con ampi margini di miglioramento ancora da mettere in atto per quello che è un gruppo di lavoro rinnovato in larga parte.

Certo, l’inizio di campionato è stato assai incoraggiante e la mera osservazione della classifica attuale potrebbe far fare pericolosi voli pindarici ai tifosi pisani ; ed invece al “Liberati” sarà dura perché la Ternana è una squadra forte ed il banco di prova è di quelli importanti per capitan Gucher e compagni, che dovranno fare pure i conti con i giocatori tornati in Toscana da poche ore dopo gli impegni con le rispettive Nazionali e che giocoforza hanno modificato il piano di lavoro dello staff tecnico neroazzurro in queste due settimane. Un qualcosa che comunque deve essere un vanto per il sodalizio di via Cesare Battisti, mai come quest’anno votato ad un processo di internazionalizzazione del gruppo squadra.

Mister Luca D’Angelo dovrà quindi valutare lo stato di forma dei propri calciatori, con il solo Berra che non dovrebbe essere della contesa perché ancora fermo ai box e con Nagy con ancora pochissimi allenamenti nelle gambe insieme ai nuovi compagni e quindi  difficilmente papabile per una maglia da titolare ; nel consueto 4-3-1-2 potrebbe essere giunto il momento dell’esordio dal primo minuto per Beruatto sulla corsia mancina, con Birindelli che tornerebbe così sulla fascia destra e con Leverbe favorito su Hermannsson per il ruolo di difensore centrale al fianco di Caracciolo (considerando anche gli impegni internazionali del calciatore islandese). A centrocampo ed in attacco è invece molto probabile una conferma di quanto visto contro SPAL ed Alessandria, con Marin ormai a proprio agio nel ruolo di play basso e con Lucca che con ogni probabilità guiderà il reparto offensivo neroazzurro coadiuvato da Marsura e Sibilli.

E49DE845-6601-4362-9992-C9649488DFAD

Il Pisa troverà senz’altro una Ternana arrabbiata dopo le due sconfitte rimediate contro Brescia e Reggina, con mister Cristiano Lucarelli che ha già dato segni di nervosismo nei confronti di una stampa rea a suo dire di aver dimenticato troppo presto i successi in serie ottenuti la passata stagione. A dispetto degli zero punti in classifica la rosa della compagine umbra è di livello assoluto per la categoria, visto che su un telaio già importante sono stati inseriti calciatori del calibro di Martella, Capuano, Pettinari e Donnarumma grazie ad una sessione estiva di calciomercato assai aggressiva e che ha lasciato intendere che la proprietà rossoverde ambisce a qualcosa di più rispetto ad una semplice salvezza. Contro i neroazzurri il tecnico livornese confermerà l’ormai abituale 4-2-3-1 nonostante assenze importanti : Ghiringhelli è ancora fermo ai box mentre la cerniera di centrocampo titolare formata da Proietti ed Agazzi è stata appiedata dal giudice sportivo ; sull’out di destra dovrebbe quindi giocare Defendi mentre in mezzo al campo si giocano due maglie Palumbo, Paghera ed un Koutsoupias che lo scorso anno con la maglia della Virtus Entella seppe far male al Pisa per ben due volte. Attenzione al reparto offensivo degli umbri, senza dubbio il fiore all’occhiello delle Fere : probabile che tocchi a Donnarumma fare il riferimento avanzato, con Furlan, Falletti e l’ex di turno Peralta a supporto.

E5EA5F3F-2F34-4AFF-ADE2-B9518B55F9DC

Arbitrerà il match il signor Maresca di Napoli, gli assistenti saranno Trinchieri e D’Ascanio ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>