Il Pisa Siamo Noi

Si Torna A Parlare Del Nuovo Stadio

arena tribuna

Riportiamo qui di seguito una notizia Ansa di questo pomeriggio.

– Pisa pensa a un nuovo stadio nella zona di Ospedaletto e contatta l’architetto che ha progettato il nuovo impianto della Juventus per iniziare almeno a parlarne concretamente. Dopo un colloquio tra il sindaco Marco Filippeschi e l’architetto Gino Zavanella, oggi il progettista e’ tornato in Comune per incontrare, insieme al primo cittadino, l’assessore all’urbanistica Fabrizio Cerri e il presidente del club, Carlo Battini.

Fonte Ansa

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

20 Comments

  1. pisantropo

    04/01/2012 at 10:22

    lo sapete qual’è il vero problema? che non si farà . perchè a pisa non si fa niente. ci sono voluto oltre 30 anni per iniziare il porto e chissà quando finirà ( se finirà ),oltre 10 anni per fare un parcheggio sotterraneo ( un genio chi lo ha aprrovato ) e una piazza orribile con conseguente corso italia dove non c’è un alberello, una pianta ornamentale,una panchina….figuriamoci uno stadio. tra comunicati della nord che ormai sono diventati piu importanti dell’ordinanze comunali , qualcuno si legherà ai cancelli dell’arena e cazzate varie lo stadio possiamo solo sognarlo.
    qualunque imprenditore che vorrà farlo verrà tartassato da vari rompipalle perche troveranno mille motivi per protestare e alla fine rinuncerà.perchè uno che mette 100-140 milioni di euro per uno stadio nn vuole comunicati della nord…….

  2. pisantropo

    04/01/2012 at 10:06

    ma diolovoleese……subito lo stadio nóvo,senza se e senza ma.capisco che l’arena ha dentro di se ricordi indelebili ( che poi vorrei vedè quei ragazzini che remano contro il nuovo stadio che ricordi hanno ) .l’arena va abbattuta ,pochi dis orsi.poi che ci faranno nn mi interessa basta che chi usa quello spazio edificabile metta i soldi per costruire anche il nuovo stadio .a torino hanno costruito lo juventus stadium sulle ceneri del delle alpi, ma a torino c’erano gia due stadi storici, il filadelfia e il comunale . eppure ne hanno fatto uno nuovo.ha ragione Max.200 motivi per farlo…..anche a ospedaletto,se non erro i’inceneritore dovrebbe chiudere.

  3. massimo

    03/01/2012 at 20:47

    ciao a tutti-e rintronati-e come me del pisa,vista la mia età (ho 47 anni) come tanti di voi posso dire che l’arena è stata ed è una seconda casa”spesso mia moglie mi dice anche prima…ma questo è un’altro discorso”,quindi a livello affettivo non mi sento meno di chi è contrario alla costruzione del nuovo stadio.
    ragazzi ma ci si rende conto che se si vuole veramente crescere e chissà fra qualche anno ritornare ai vecchi splendori del nuovo stadio (tutto coperto così un si bagna anche chi ha meno quaini) ne abbiamo bisogno come il pane (sportivamente parlando),pensiamo solo al disagio che togliamo a chi ci vive vicino,ai parcheggi e ripeto al fatto sia tutto coperto che se ci vuoi portare i tu bimbetti non stai più a sperà e pregà che la domenica non piova e volendo come dice max ci sarebbero altri 200 motivi…spero francamente che oltre alle solite chiacchere,società politici e qualche costruttore inizi con i fatti,perchè dato che siamo in confidenza prima di schiattà spero di rivedè il glorioso pisa in serie A (a me da super rintronato der pisa,posso dirvi che della juve,inter milan e compagnia bella m’importa ‘na bella s..a)
    saluti rossocrociati e buon 2012 a tutti

  4. MAX

    03/01/2012 at 18:35

    A sentore popolare… i pisani, la stragrande maggioranza, tifosi e non, vogliono lo stadio nuovo, e vi posso dire con estrema sicurezza, ma questo lo sappiamo un pò tutti, anche la maggioranza dei così detti ultras o curva nord o gruppi organizzati, lo vogliono! Chi è che non ha un amico tra loro? Bene o male chi ha tra i 20 e 30 anni ha un amico che frequenta o segue assiduamente i guru della curva… si, quando sono in gruppo x amor di gruppo e coesione non lo ammetterebbero mai, ma chi non vorrebbe uno stadio nuovo, bello, coperto, da invidia… nessuno… anche perchè sennò c’hai qualche problemino… qui non siamo a Cuba dove per forza dobbiamo utilizzà le auto al tempo della rivoluzione, la vita e il mondo va avanti e va avanti con o senza di voi, vi piaccia o no! Scusate lo sfogo, ma quando sento un NO ideologico, senza alcun tipo di motivo e contro l’intera collettività, mi da fastidio…

  5. daniele

    02/01/2012 at 13:09

    “daniele
    31/12/2011 alle 19:45″ aggiungi qualcosa al tuo nome..altrimenti ci confondiamo

  6. DD

    02/01/2012 at 12:04

    Vorrei sapere perchè quelli della Nord hanno sempre da ridire su tutto, ora anche sullo stadio nuovo, se mai sarà fatto sia chiaro.

    Lo stadio nuovo porterebbe una serie di vantaggi sia alla città che alla società AC PIsa 1909, noi tifosi bisogna SOLO fare il tifo e sostenere la società non dargli contro a prescindere. Mi spiegate il no allo stadio nuovo ?? non scrivete che siete attacchati all’Arena Garibaldi perche sono solo c……e !!

    Per il disocorso dello stadio nuovo sulle ceneri del vecchio (vedi il Delle Alpi) vorrei ricordare che prima del Delle Alpi la Juve e il Toro giocavano al Comunale e non l’hanno abbattuto per costruirci il Delle Alpi.

    Ciao e FORZA PISA

  7. MAX

    01/01/2012 at 22:10

    X Antonio:
    Io un c’ho na lira… Senti il Bulga o il Battini… Se fosse x i mi soldi si gioerebbe a tamburello…

  8. Antonio

    01/01/2012 at 16:23

    Per Max;
    va bene su tutto ma chi paga?

  9. robe

    01/01/2012 at 16:08

    COME SI FA A DIRE CHE QUESTE TESSERE E QUESTI DECRETI NON SIANO ANTICOSTITUZIONALI??????????????!!!!!!!!!!!!!!!MA DAVVERO?!
    PER IL NUOVO STADIO AD ORA VEDO UN BEL GUADAGNO PER IL COMUNE CHE UNA VOLTE ABBATTUTA L’ARENA CI FARA’ ALBERGHI E ALTRE COSE A 500 METRI DALLA TORRE….MA MOLTO MENO GUADAGNO LO VEDO PER IL PISA!!! E POI CHE TRISTEZZA VEDERE ALBERGHI E CENTRI COMMERCIALI AL POSTO DELL’ARENA ABBATTUTA. RICORDO CHE A TORINO LO STADIO NUOVO SORGGE DOVE ERA IL DELLE ALPI, NON L’HANNO MANDATI DAVANTI ALL’INCENERITORE PER INTERESSI COMUNALI!!!

    “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” articolo 21 costituzione.”

    copio e incollo comunicato della curva

    “Come più volte detto e scritto: all’assurdo non sembra esserci mai fine. Dopo le multe inflitte per i megafoni e le seconde multe per il reato reiterato, dopo lo sciopero, la colletta, le belle parole di solidarietà della Società e del mister, è arrivata l’ennesima beffa: a chi è stata inflitta la seconda multa, come se non bastasse, è stata notificata in questi giorni pure la diffida (daspo), con la motivazione seguente: “Perché contravventore in due occasioni nel corso della medesima stagione sportiva”. Con la seconda multa scatta quindi anche la diffida per reato reiterato. E le multe e diffide sono state furbamente notificate tutte insieme a dicembre, per fare proprio in modo che il reato fosse (chiaramente) reiterato, visto che non ci è stata notificata subito la prima multa tra una partita e l’altra.
    Ricordiamo che in seguito alla notifica della prima multa, per evitare ulteriori provvedimenti nei confronti dei ragazzi che mandano i cori, abbiamo evitato di portare il “famigerato e pericoloso” megafono. Ma questo a nulla è servito: la parola “buonsenso” a Pisa non esiste. Qui conoscono solo una frenetica e immotivata tolleranza zero. E’ questa la pura verità. Se vogliono far finire il tifo organizzato all’Arena che lo dicano chiaramente.

    I gruppi della Curva Nord “Maurizio Alberti”

  10. robe

    01/01/2012 at 15:47

    « Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” articolo 21 costituzione.
    a Pisa come in quasi tutti gli stadi per colpa di tessere è proibito: esibire striscioni, usare megafoni o tamburi, manifestare proprie idee.- ed andare in trasferta senza tessera, e ti ricordo che non viene data la tessera a chi ha avute diffide negli ultimi 5 anni..e a Pisa ci sono stati 84 i ragazzi diffidati per coreografie con cartigenica, per uso tamburo o megagoni, per striscioni e bandieroni.
    CARO DANIELE SE secondo te TUTTO QUESTO NON E’ ANTICOSTITUZIONaALE
    rimango allibito……..fai te.

  11. daniele

    31/12/2011 at 19:45

    stadio nuovo polifunzionale, ottimo; a proposito della tessera, leggo sempre anticostituzionale, ma chi è che mi dice quale articolo della costituzione viene violato?

  12. Rik

    31/12/2011 at 16:07

    Favorevole al nuovo stadio ma con lo stesso nome, i cittadini delle zone adiacenti non ne possono più ora che siamo in C, quando il Pisa sarà veramente grande e verranno tifoserie dalla capitale ci sarà un bel da fare e un posto lontano dal centro è più controllabile

  13. MAX

    31/12/2011 at 16:06

    REFERNDUM
    Io propongo una sorta di referendum o qualcosa di simile (ed economico) per sentire la volontà di tutti i pisani… sia tifosi che no… anche perchè se il comune ci mette solo 2 euro, questi sono 2 euro di tutti i pisani e non solo dei tifosi, l’Arena è stata bellissima, ma ormai è vecchia e impossibile da ristrutturare, a causa delle abitazioni vicine (ma chi cazzo gliele fece fà????) è quasi impossibile coprirlo tutto, e i parcheggi??? A mio avviso non c’è altra via che lo stadio nuovo… Ai ragazzi della curva dico… L’Arena non si tocca? Sappiate una cosa, nessuno è disposto a spenderci 100 lire per qualsiasi tipo di ristrutturazione, il Comune al massimo ci può mettere sempre quei famosi 2 euro, al massimo 4, Battini ce ne pole mette altri 4 e poi? Chi ci mette i soldi vuole un ritorno e l’Arena di ritorni ne ha ben pochi, non lasciamoci sfuggire l’occasione! Ho i miei dubbi che la cosa vada i porto, ma se c’è una minima possibilità, prendiamola al volo…
    La zona? Se a Ospedaletto no… dove? Va fatto nel comune i spazi possibili sono pochi, a Tirrenia? Impossibile, è parco… Buttiamo via l’ippodromo e facciamoci lo stadio… nemmeno se lo vedo ci credo… la strada di cisanello? Secondo me meglio di no, ormai è importantissima x il pronto soccorso, sarebbe da evitare… A ospedaletto c’è l’inceneritore? Oh, a me non m’ha mai dato fastidio… poi io so io e a decide deve esse tutta Pisa… o chi è stato designato da tutta Pisa x decide x tutti, sioè il sindaco… Buona anno e Forza Pisa… auguro a tutti i l[moderato] un 2012 di merda!

  14. rober

    31/12/2011 at 15:26

    e comunque anch’io sono contro, un po’ perchè sono innamorato della Arena e un po’ perchè fanno tutti l’esempio della juve dove c’è un business ed un rigiro di soldi non paragonabile. Ad altre squadre non è andata bene come a torino, a Reggio Emilia per esempio la Reggiana è fallita per fare il Gilglio e non s’è piu’ ripresa…che poi a cosa serviva???? io penserei ad altro e magari aggiusterei un po’ la vecchia ma storica ARENA GARIBALDI STADIO ROMEO ANCONETANI.

  15. robertino

    31/12/2011 at 15:14

    copio e incollo comunicato della Curva su questo argomento.
    p.s: ma perchè non pubblicate mai i loro comunicati???!!!

    “I Gruppi organizzati della Curva Nord Maurizio Alberti si DISSOCIANO dall’idea del nuovo stadio perchè come più volte detto: ” L’ ARENA NON SI TOCCA!”…almeno quella lasciatecela! Inoltre invitiamo tutti i tifosi della CURVA NORD a NON fare i mini abbonamenti perchè accompagnati dalla sottoscrizione della VERGOGNOSA e ANTICOSTITUZIONALE tessera del tifoso che sta rischiando di mettere la parola fine al Tifo Organizzato.

    – TUTTI i GRUPPI ORGANIZZATI DELLA CURVA NORD MAURIZIO ALBERTI -“

  16. cri

    30/12/2011 at 20:31

    favorevole al nuovo stadio ; poco consona mi sembra la sede individuata : ospedaletto vicino all’inceneritore ; se come credo nel nuovo complesso dovranno sorgere oltre allo stadio, anche centro commerciale e servizi ritengo più appropriata un’area comunque ben collegata alle vie di comunicazione ma meno distante dal centro abitato e per questo più appetibile : un ‘area interessante ed assai spaziosa potrebbe essere quella compresa tra lo stradone che collega la zona ospedale con il CNR e l’abitato di cisanello-Pisanova Isola verde ; la previsione del piano regolatore potrebbe variarsi con la nuova legge in discussione in parlamento.

  17. andrea elbano

    30/12/2011 at 17:41

    Max hai detto bene.Purtroppo lo stadio non è comodo raggiungerlo per nessuno e se venisse costruito in zona periferica sarebbe meglio.E’ chiaro che dovrebbero essere costruite anche delle strutture di servizio per rendere piacevole ai tifosi e alle loro famiglie passare una giornata divertente.Questo è il domani e prima verrà fatto e meglio sarà, bando alle inutili malinconie, vero Iliana?

  18. daniele

    30/12/2011 at 13:45

    Max d’accordo su quasi tutto, per un attimo ho avuto paura tu avessi scritto davvero 200 motivi :-)

  19. Max

    30/12/2011 at 12:03

    Penso che sia giusto la costruzione di un nuovo stadio per 200 motivi:
    1. – L’Arena un ne pole più
    2. – Chi abita a Porta a Lucca (come me) un ne pole più, non io che vado allo allo stadio, ma gente come mi pà che c’ha 75 anni e che del Pisa e del calcio in 75 anni un glie n’è mai fregato una secchia;
    3. – La costruzione di un nuovo stadio muove l’economia della città, soldi che si muovono, operai che lavorano, interesse intorno alla nuova struttura;
    4. – Lo stadio deve esse piccolo, max da 20.000 posti, forse sono anche troppi, ma se per sbaglio tra 100 anni si torna in A potrebbero essere pochi, ma va bene così;
    5. – A Pisa la dobbiamo smette di dì NO a tutto, abbiamo solo il calcio, il resto degli sport x noi sono cose da TV…
    6. – Lo stadio potrebbe essere utilizzato come un palazzetto per i concerti così si ammortizzano i costi e finalmente vediamo qualche cantante serio anche a Pisa;
    7. – Ristrutturare l’Arena, ristrutturarla veramente e non rattopparla, costa tanto quanto farla nuova e 12000 disagi durante le partite, le ristrutturazioni non si fanno in una settimana;
    8. – A Modena è stato molto + facile ristrutturarla, è in città ma non ha le case attaccate, le curve in pratica non esistevano, erano fatte di tubi perciò è bastato smontarle, poi a Modena hanno un difetto, un grosso difetto o “anomalia”, quando decidono di fare una cosa la fanno, a Pisa se ne parla e poi s’accantona…
    9. – Il sindaco si presentò alle elezioni con la costruzione dello stadio nel programma elettorale, se vuole che sia costruito prima del termine del suo mandato o almeno avviato i lavori, si deve dare una mossa… oddia a Pisa tanto alle prossime elezioni lo rivotano lo stesso anche se un fa na sega nei 5 anni, non siamo certo una città dell’alternanza;
    10. – Inutile confrontarci con realtà come Firenze, i Della Valle vogliono lo stadio nuovo senza metterci 100 lire e come lo vogliono loro, dove vogliono loro, tutto come gli pare a loro… secondo me un lo vogliono… e comunque lo dovrebbero fà da 40/50 mila posti, altra cosa, altra spesa…
    12. – Genova… vogliono anche loro il nuovo stadio, ma hanno 2 squadre, spazi ristretti e soprattutto il Genoa ha un presidente che pensa solo a fare soldi, se domani pensa che guadagna di più a comprà il Pizzighettone ci mette 5 minuti a mollà il Genoa (vedasi Como);
    11. – Reggio Emilia… hanno fatto la cattedrale nel deserto, cosa che non dobbiamo fare noi, ma poi a Reggio se ne vanno 1000 di spettatori è oro, in B ne possono avè 5000, noi viaggiavamo sui 13000 a volte 15000, non c’è storia… Loro hanno il basket, il volley, il regby… Noi dopo il Pisa ci s’ha il tamburello…
    12. – L’architetto… viene a Pisa per interesse o perchè gli stiamo simpatici? Forse x la causa? Ma la vogliamo smettere??? Tutto si fa x soldi, Battini ha comprato il Pisa x soldi (e amore perchè è pisano), ma Camilli lo aveva fatto solo x soldi (e s’è visto), Lucchesi è venuto a Pisa x i soldi, i giocatori giocano x soldi (e non c’è dubbio). Quando vedo un giocatore che dopo un gol bacia la maglia… penso subito a Giuda… prima o poi ti lascia come un coglione;
    13. – Noi tutti (e dico tutti) quando guardiamo la TV le squadre inglesi l’occhio ci cade + sul contorno che nella partita vera e propria, lo stadio, il merchandaise (si scrive così?) ecc… Poi a Pisa un si vole abbandonà un relitto, no, un galeone da ristrutturà, ma un relitto… Qualche settimana fà sono andato a vedè il Milan in Champions… Non voglio fa confronti perchè sarebbe assurdo, però hanno dei bar che quanto meno portano degnamente il nome di bar, i cessi idem, e la cosa che ci ha meravigliato un pò tutti che dopo 5 minuti che era finita la partita (parlo di quella con il Barca), 80 mila spettatori (cioè una città come Pisa) in due minuti era uscita dallo stadio… all’Arena mi ci vole 20 minuti di bestemmie e spinte (in B parlo) ora ci si mette 5 minuti… purtroppo o menomale, dipende dai punti di vista;
    14. – Metti che domani a Livorno, Firenze, Lucca ecc…, fanno lo stadio nuovo… a Pisa avremo la faccia come il c…. di dì subito che (parlo di chi oggi un lo vole) è necessario e fondamentale, come sempre un si vole rimanè dietro a nessuno…
    15. – Battini o chi per lui, se costruisce lo stadio nuovo ci vuole costruire intorno il business, giustamente, a l’Arena che ci fà? Oh, c’hanno fatto il Pisa Point… bellino si… pare la bancarella del duomo… via su…
    Ci sarebbero altri 185 motivi (per arrivà a 200) ma ora c’ho da fa, ciao a tutti e buon anno!

  20. liana

    30/12/2011 at 01:41

    Non sono molto convinta di tutto questo interessamente da parte dell’Architetto dello stadio della Juventus. Un guadagno ci deve sempre essere nulla si fa per nulla. Come mai Genova, Firenze ed altre realtà meglio di noi sono sempre con il vecchio stadio ? con tutte le problematiche create dal Ministero dell’Interni. Poi ogni qual volta una città pensa al nuovo stadio subentrano tutti i problemi e esisterà un nuovo stadio e la squadra ? Guardate Reggio Emilia, hanno pensato al nuovo stadio e poi la Reggiana è sparita e vedere una partita con pochissimi spettatori sembra essere al cimitero. A Modena invece hanno pensato bene di mantenere il proprio stadio rinnovandolo ed è diventato un gioello. Poi l’Arena verrà abbattua e così arrivano i soldi a chi ?? e noi dove saremo ??? No, No, preferisco rimanere nel vecchio Stadio Arena Garibaldi ” Romeo Anconetani “.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>