Il Pisa Siamo Noi

Ripescaggi e Fallimenti

Ce la farà il Perugia a salvare la categoria? E la Salernitana riuscirà a iscriversi in lega Pro? A quanto ammonta il debito di quella o di quell’altra squadra…quante domande gireranno nella mente dei tifosi di casa o avversari e renderanno calda l’ennesima estate di un calcio malato e squattrinato!!! Seguici nella  nuova rubrica RIPESCAGGI E FALLIMENTI e troverete le risposte alle vostre domande. Analizzeremo nei dettagli queste situazioni, che ci incuriosiscono sia a livello di informazione sia più da vicino per quanto riguarda la categoria che il Pisa potrebbe occupare nel campionato 2010/2011.

Partiamo parlando del Gallipoli appena retrocesso e con le scadenze per l’iscrizione che si avvicinano inesorabilmente. Occorrono 3 milioni di euro per pagare i debiti e iscrivere la squadra al prossimo campionato di Lega Pro. Le probabilità sono molto basse e i tifosi sperano in un fallimento pilotato, ma l’assenza di una nuova società pronta a subentrare lascia i giallorossi in vera crisi. L’associazione “Il Mio Gallipoli” , sta provando con l’azionariato popolare, ma sappiamo tutti che l’impresa e molto difficile e di scarsa riuscita.

Torniamo a parlare di Perugia, qui la Società del ex presidente Covarelli è già fallita e si sta lottando contro il tempo per salvare la categoria. L’asta è tra due giorni , ma le cordate di presunti imprenditori che si stanno facendo avanti, si sfaldano al momento decisivo. I tifosi sperano ancora ma sono ben consapevoli che la serie D purtroppo si  sta avvicinando.

La Salernitana , sembra che stia trovando il modo di riprendersi dopo la retrocessione . Il presidente Lombardi dovrà  ripianare i debiti che si aggirano intorno ai 2 milioni di euro, il problema più grande è ottenere le liberatorie dai giocatori, cercando di spalmare gli stipendi arretrati  in più mesi. Le liberatorie sono essenziali per l’iscrizione.

Problemi anche per il Real Marcianise, dalla riunione di questa mattina tra presidente e sindaco si è capito che non ci sono imprenditori pronti a subentrare alla Società capitanata dal dimissionario Salvatore Bizzari, e se quest’ultimo non ritornerà sui propri passi il futuro del club è segnato.

La Pro Vercelli in un comunicato fa sapere che ci sono dei compratori , pronti a far ripartire il club ripianando i debiti e pronti a programmare un futuro più sereno.

Queste  le prime Società sotto esame, ma continuate a seguirci , l’estate calda per non dire caldissima è appena cominciata.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>