Il Pisa Siamo Noi

Pisa: Il Mercato in Uscita

calciomercato

Se qualche ragazzo chiede di andare via per avere maggiore spazio cercheremo di accontentarlo, queste, più o meno, le parole del Presidente Lucchesi incalzato sul mercato in uscita.

Fra coloro che in questa prima parte di campionato hanno avuto poco, anzi pochissimo spazio, e che quindi potrebbero chiedere di andare altrove a cercare più fortuna c’è sicuramente Diego Frugoli, per lui soltanto cinque spezzoni di partita in campionato, per un totale di 157 minuti, dove non gioca dal primo Novembre, e due presenze in Coppa Italia di Lega Pro dove ha giocato 16 minuti nella gara contro il Santarcangelo.

Poi, fra coloro che potrebbero volere cambiare casacca c’è Luca Losi: 74 minuti contro il Sestri Levante ad Agosto (quando Lucchesi e Gattuso non erano ancora arrivati), 90 minuti contro la Pistoiese in Coppa Italia di Lega Pro contro la Pistoiese a Novembre ed una sola panchina in campionato contro il Prato alla prima giornata, dopodiché non è stato più convocato.

Il centrocampo è arrivato alla sosta invernale con il fiato molto corto, Verna, Ricci e Sanseverino hanno tirato la carretta senza sosta per molto tempo, ma Alessandro Provenzano è stato utilizzato soltanto per 20 minuti ( 14 contro la Spal e 6 contro il Pontedera); inoltre, ha collezionato due presenze in Coppa Italia di Lega Pro e due presenze in Coppa Italia (anche in questo caso Lucchesi e Gattuso non erano ancora in quel di Pisa). Questi dati lo rendono un altro degli indiziati a lasciare la casacca Nerazzurra nel mercato di Gennaio.

Alessandro Bacci, partito titolare e poi sostituito a campionato in corso da Brunelli a causa delle sue molte incertezze, potrebbe tornare alla casa madre in caso di arrivo di un nuovo portiere, possibilità molto concreta, visto che il Pisa potrebbe addirittura aver già chiuso con il nuovo numero uno.

Eccezion fatta per Frugoli sono tutti giocatori arrivati con la vecchia dirigenza.

Questi sono i ragazzi che hanno giocato meno e che quindi potrebbero chiedere di andare altrove per scendere in campo con maggiore regolarità; oltre a questi, ci sono da valutare anche i casi Lupoli, sempre molto lenti i suoi recuperi dopo una partita a causa di numerosi acciacchi e doloretti che l’attaccante si trascina dietro per molti giorni e Di Tacchio, affetto da fascite plantare, problema estremamente complicato e strano come la pubalgia, èer lui, solo 6 gare (una soltanto intera) e fuori dal 15 Novembre.

doppio banner

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>