Il Pisa Siamo Noi

Pisa 3 – 0 Avellino…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Debutto col botto del Pisa 2011-2012 tra le mura amiche. I nerazzurri asfaltano letteralmente con un secco 3 a 0 un Avellino spaurito e poco reattivo. Dopo appena tre minuti il Pisa passa in vantaggio con Favasuli che, ritrovato il suo posto sulla fascia, insacca dopo una buona discesa sulla sinistra. Come era successo a Ferrara, dopo i primi 15 minuti di buon gioco, il Pisa soffre la ripartenza dell’Avellino che in due occasioni sfiora il pareggio. Incredibile la traversa di D’angelo che nega il pari agli Irpini. Nel secondo tempo solo e tanto Pisa. Partenza, pronti via….e dopo 10 secondi il Capitan Marco Carparelli, fino a qui inbastitore di gran gioco, segna il raddoppio sfruttando un bel cross dalla destra. Il dominio nerazzurro prosegue per l’intera partita, più volte gli uomini di Pagliari si affacciano davanti alla porta difesa da Fumagalli . Al 20° arriva il goal del tracollo Biancoverde. Discesa di Benedetti che serve un ottimo pallone a Perez che solo davanti allla porta insacca. Finisce 3 a 0 con un Pisa che diverte e si diverte. Buona prova dei giovani, quali Berardocco al centro, Benedeti sulla sinistra; ottime prestazioni di Raimondi e Favasulli che si contendono lo scettro del migliore in campo. Tra sette giorni altro impegno difficile in casa col Foggia, nuovo obbiettivo settimanale dei ragazzotti di Pagliari.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 6,5: impegnato poche volte, ma attento e decisivo sulle pericolose colnclusioni irpine

Benvenga 6,5: buona prestazione del giovene terzino che deve tenere a bada un cliente difficle quale Milesi

Esposito 6,5: decisamente piu in forla di Ferrara appare piu deciso e concentrato. Si affina l’intesa con Raimondi

Raimondi 7: baluardo difensivo è onnipresente e risolutivo sulle azioni offessive dell’Avellino.

Benedetti 7: copre bene la fascia sinistra aiutato da un super Favasuli; esplode nel secondo tempo offrendo il meglio di se e servendo a Perez un pallone d’oro da spingere in rete.

Obodo 6: buon inizio di gara, ordinato e grintoso gestisce bene il reparto centrale. Costretto ad uscire per un colpo al ginocchio non disputa il seondo tempo.

Berardocco 6,5: alla prima da titolare, nonostante le giovane età, mostra grande sicurezza e buona tecnica.

Favasuli 8: tornato a fare l’esterno di centro campo, sfodera una prestazione da migliore in campo. Segna il goal del vantaggio e macina una gran quantità di chilometri tra difesa e attacco, mettendo scompiglio tra la retroguardia biancoverde

Ilari 6,5: in ombra nel primo tempo, torna a far vedere la sua buona tecnica nella ripresa. Dopo un estate passata a recuperare una brutta pubalgia, oggi ha dimostrato di esser pronto a tornare il Marco Ilari ciliegina sulla torta di Mister Pagliari

Perez 6,5: più calmo e ordinato, esegue al meglio le indicazioni di Pagliari. Segna un goal importantissimo che mette definitivamente ko l’Avellino.

Carparelli 7: in ombra nel primo tempo impegnato dietro le quinte a imbastire il gioco, nel secondo tempo segna dopo 10 secondi e esce di più allo scoperto trascinando la squadra alla meritata vittoria

Scampini 6,5: chiamato a sostituire l’infortunato Obodo, risponde al meglio formando con Berardocco una giovane coppia centrale tutta pepe.

Gatto s.v

Tremolada 6,5: buona tecnica del giovane scuola Inter, che appena entra fa subito dannare la retroguardia dell’Avellino sfruttando al meglio i palloni che gli arrivano.

All. Pagliari 7,5: mette in campo il miglior mix tra giovani e vecchi. Con una formazione con una età media di 26 anni, stende letteralmente l’Avellino. I suoi ragazzotti entrano in campo con la giusta mentalità, si divertono e fanno divertire. Proprio quello che il Mister vuole da loro.  Se, come ha detto in conferenza stampa, sta sperimentando le formazioni per trovare lo zoccolo duro da schierare fino in fondo al campionato, oggi le sue idee saranno di sicuro molto più chiare.

Difesa 6,5: molto piu ordinata e attenta rispetto a Ferrara, concede poco agli avversari e sa risolvere le situazioni difficili

Centrocampo 6,5 ordinato e più offensivo, riscopre uno dei suoi migliori esterni, Favasuli, e apre la strada a un giovane interessante come Berardocco.

Attacco 7: gli estremi giocatori nerazzurri vanno entrambi in rete e, con l’aiuto degli esterni, sono sempre pericolosi. Buoni movimenti e incroci

Avellino 5: prova una timida e sfortunata reazione al goal di Favasuli colpendo anche una traversa. Nel secondo tempo sparisce e , spaurito e in totale confusione, non riesce più a venire fuori e viene affondato dal Pisa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. paolo

    12/09/2011 at 17:05

    Quest’anno se i giovani altre ai pilmoni che già hanno acquisteranno anche sicurezza nei prorpiri mezzi, ci si divertirà tanto!!!
    PS. alla faccia di tutti i gufi.

  2. D.G.

    12/09/2011 at 10:11

    Pienamente d’accordo con tutti i voti tranne uno: Perez! Va bene che ha segnato e che è rapido, ma secondo me gli mancano dei fondamentali…E mi è anche sembrato che abbia fatto degli errori abbastanza grossolani!
    Detto questo, è stata una gran bella partita, contro un avversario sulla carta tutt’altro che scarso…Se in futuro non si crolla appena si inizia a subire l’offensiva dell’avversario (come è successo a Ferrara, per intenderci) quest’anno ci si può anche divertire!!!

  3. france

    12/09/2011 at 08:00

    avrei dato 9 a gabriel
    immenso in difesa
    poi favasuli su tutti
    sia sulla fascia che a difendere

    bene
    avanti così.

  4. mirko zanelli

    11/09/2011 at 21:52

    visto che questo pisa va alla grande????
    saremo il nuovo arsenal…..

  5. Roberto D.M.

    11/09/2011 at 20:32

    fermo restando l’otto di Favasuli, ha giocato alla grande, da categoria superiore,
    e a parte qualche lacunetta difensiva, io avrei dato tranquillamete un 7 a tuttti quanti. Era parecchio che non vedevo una partita piacevole come quella di oggi .
    Pubblico in parte ritrovato e Domenica col Foggia, di sicuro ancor più caricato!
    Naturalmente confermo anche il 7,5 a Pagliari.

  6. matteo

    11/09/2011 at 20:21

    Benvenga,berardocco,benedetti, perez e favasuli sono stati di gran lunga i migliori

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>