Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2 Perugia 1 … Un Commento Alle Partita e Le Pagelle !!

pagelle3

Magistrale primo tempo dei Nerazzurri, che riescono a passare in vantaggio dopo soli sette minuti con Leo Gatto, abile a girarsi in area e a depositare la palla in rete. I ragazzi di Pagliari continuano a macinare gioco e sono padroni del campo, lasciando al Perugia sole poche azioni di alleggerimento. Nel momento di massimo sforzo dei Grifoni, sul finale del tempo, Gatto graffia per la seconda volta, realizzando una rete da cineteca, sicuramente la più bella della stagione.

Nella ripresa i Nerazzurri incontrano qualche difficoltà in più, le gambe girano meno e il Perugia prende lentamente, ma inesorabilmente, metri. Dopo dieci minuti i biancorossi riescono ad accorciare le distanze con Moscati che infila Sepe con un preciso diagonale. Subito dopo iniziano i problemi fisici, Buscè è costretto ad abbandonare il campo, Rizzo, Gatto, Suagher sono limitati dai crampi, Sbraga accusa fastidi alla caviglia destra. Ma i nerazzurri non mollano e il neo-entrato Perez costringe Massoni al fallo che gli costa il secondo giallo. Il Pisa potrebbe affondare il colpo ma le gambe non seguono più la testa, tuttavia, prima Scappini, e poi Rizzo sfiorano la terza rete. Una grande prestazione davanti ad una vera e propria corazzata che nella gara di ritorno avrà un solo risultato a disposizione.

Sepe 6,5: Poco impegnato dalle conclusioni dei perugini, viene colto in contro-tempo dal diagonale di Moscati, sicuro nelle uscite e guida il reparto con sicurezza

Sbraga 6: Soffre tantissimo le accelerazioni di Fabinho, avversario difficile e dal passo letteralmente diverso dal suo. Riesce comunque a rimanere in partita e a giocare una gara attenta e con poche sbavature.

Sabato 7,5: Restituito al suo ruolo naturale, quello di terzino sinistro, sta facendo vedere, in questo finale di stagione, tutto il suo valore. Puntuale nelle chiusure e praticamente insormontabile negli uno contro uno, annienta prima Politano e successivamente Fabinho.

Suagher 7: Ineccepibile in tutti gli interventi riesce, insieme al compagno di reparto, a far toccare pochissimi palloni ad un clientaccio come Ciofani, sempre costretto a giocare su palle sporche.

Colombini 6,5: Spazza lontano tutto quello che si avvicina alla trequarti nerazzurra, in alcune circostanze avrebbe potuto giocare un po’ di più la palla, ma oggi non era certo la giornata adatta per finezze e giocate di fino.

Favasuli 6,5: Parte molto bene e con molta brillantezza e vivacità, poi nel corso della partita si dedica sempre più al lavoro sporco e oscuro come un vero medianaccio

Buscè 7: Fino a che è rimasto in campo, svolge il ruolo da esterno da manuale. Esperienza, corsa ed efficacia nelle giocate. Suo l’assist per la prima rete di Gatto

Barberis 7,5: Il ragazzo mastica calcio e si vede. Nonostante la giovane età gioca con la freddezza di un veterano addomesticando difficili palloni in zone delicate del campo, senza perdersi mai in giocate banali.

Scappini 6: Si muove cercando di creare spazi per i compagni, ma non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. Poco prima di uscire si divora una ghiottissima palla gol.

Rizzo 7: Si dedica molto alla chiusura di uno dei tre centrocampisti centrali del Perugia, venendo spesso in mezzo al campo. Devastante negli affondi avrebbe meritato il gol che soltanto il palo è riuscito a negargli.

Gatto 9: Che cosa dire, è sicuramente l’uomo in più di questa squadra, sempre pericoloso, sempre nel fulcro dell’azione, finalizza ottimamente la palla fornitagli da Buscè e poi sul finale di primo tempo realizza una vera e propria prodezza balistica. Speriamo che il suo infortunio non sia niente di grave.

Fondi 6: Entra al posto di Buscè in una fase delicatissima della gara, si impegna molto, ma si trova spesso disperso nella terra di nessuno, come purtroppo spesso gli accade quando gioca da esterno.

Perez 6,5: Ha il merito di aver costretto Massoni al fallo che gli è costato il rosso. cerca di far salire la squadra, ma la foga agonistica gli fa commettere qualche fallo di troppo.

Benedetti s.v.

Pagliari…Difficile trovare un voto: Settima vittoria consecutiva su sette gare, nel primo tempo il suo Pisa annichilisce il più quotato avversario e nella ripresa riesce a contenere, nonostante gli infortuni, il veemente ritorno del Perugia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

6 Comments

  1. miky

    27/05/2013 at 13:53

    Pagliari merita un 9,5. Avrebbe meritato il 10, ma il mezzo punto in meno per la scelta di far entrare Benedetti in un momento della gara in cui eravamo in superiorità numerica e con il solo Perez davanti. Per l’apporto dato da Benedetti, forse sarebbe stato meglio inserire Tulli; se non altro la palla sparacchiata da posizione impossibile da Benedetti, una punta l’avrebbe giocata in modo diverso.

  2. miky

    27/05/2013 at 13:44

    Sepe 6,5: Poco impegnato dalle conclusioni dei perugini, viene colto in contro-tempo dal diagonale di Moscati, sicuro nelle uscite e guida il reparto con sicurezza.

    Uno che viene poco impegnato, che ha responsabilità sul goal subito, gli date 6,5?
    Va bene essere felici per la vittoria, ma un pò di obiettività non guasterebbe!!!!!

  3. jacopo

    27/05/2013 at 08:39

    6,5 a sepe?un mezzo tiro in porta un gol subito…Fondi 6????Bho

  4. RAF69

    26/05/2013 at 23:22

    siamo GRANDI!!!!!!! Forza Pisa Forever!!!!!!

  5. michele cini

    26/05/2013 at 20:17

    era tanto che si aspettava un po’ di vero Pisa!

  6. Eugenio

    26/05/2013 at 20:08

    Fondi sei??ma scherzavè vero??sembrava giocasse al campetto del prete… Ma nemmeno…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>