Il Pisa Siamo Noi

Pavia 1 – 1 Pisa…un Commento alla Partita e Le Pagelle!

Il Pisa pareggia a Pavia conquistando un altro punto verso la salvezza; la striscia positiva di mister Pane si allunga a tre partite senza sconfitte. Primo tempo soporifero con un’occasione per il Pavia parata facilmente da Sepe ed una per il Pisa con tiro a lato di Perna. Nella ripresa immediato vantaggio del Pavia con Cesca che sfrutta un’indecisione di Colombini; ma dopo pochi minuti il Pisa trova il pareggio con Tulli che dopo una bella serpentina in area dribbla il portiere e a porta vuota sigla l’1 a 1. Al 10′ i nerazzurri vanno vicini al vantaggio con un cross di Obodo che Fissore manda sulla traversa rischiando l’autorete. Nel finale il Pavia ci prova con più convinzione ma non crea nitide palle gol. L’unico brivido lo regala Cesca che firma la doppietta ma il guardalinee annulla per fuorigioco.

Sepe 6: debutto in campionato per il giovane portiere;incolpevole sul gol non è chiamato a parate difficoltose.
Sodano 5.5: qualche sbavatura di troppo; disattento ed impreciso nei disimpegni.
Benedetti 5.5: spinge tanto sulla fascia ma non azzecca un cross; rispetto al girone d’andata è notevolmente calato.
Genevier 5.5: mai nel vivo dell’azione gioca una partita di interdizione; l’infortunio patito nelle scorse settimane gli ha fatto perdere un po’ di vivacità.
Colombini 5: soffre la fisicità di Cesca che lo salta quasi sempre; sul gol è disattento lasciandosi scappare Cesca.
Bizzotto s.v.
Benvenga 6: partita diligente del laterale destro nerazzurro; poco presente in fase offensiva.
Obodo 6: partita grintosa nel mezzo campo; gioca quasi a supporto dei due attaccanti rendendosi pericoloso nell’occasione della traversa di Fissore.
Perna 6: solo un’occasione nel primo tempo; buona l’intesa con Tulli ma i palloni giocabili sono veramente pochi.
Favasuli 5.5: tanta corsa ma poca qualità; sbaglia numerosi appoggi per i compagni.
Tulli 7: presente in tutta la zona d’attacco è l’unico che salta l’uomo; bellissimo il gol del pareggio dopo una bella serpentina.
Buscaroli 5.5: prestazione sufficiente anche se soffre la velocità degli avanti pavesi.
Strizzolo s.v.
Perez s.v.
Pane 6: allunga la serie positiva della squadra centrando 7 punti nelle ultime tre partite; formazione adeguata all’incontro anche se troppo rinunciataria nel primo tempo; meglio nella ripresa.Pavia 5.5: squadra battagliera ma con evidenti limiti tecnici soprattutto dietro; Cesca, Carotti e Falco si dimostrano buoni giocatori ma intorno a loro il deserto; probabilmente si giocherà la permanenza in categoria ai play-out.
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. stefano

    02/04/2012 at 11:39

    secondo me ora l’importante è fare quei 6 punticini per la salvezza matematica tanto più di li non si va. effettivamente siamo stati rinunciatari ma meglio 1 punto che rischiare niente ( è come vincere 1 a 0 una oartita e certcare al 90 esimo il 2do goal meglio perdere tempo giusto?)

  2. pierre

    01/04/2012 at 20:11

    con un po piu d’impegno e decisione il pisa poteva portare a casai 3 punti…. il pavia non e stato molto pericoloso!!!!cmq buon punto …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>