Il Pisa Siamo Noi

Parma – Pisa : La Presentazione Del Match

4F80355B-06D8-4043-90D6-9EE76F591796

TifoPisa_Logo

Al match forse più affascinante della stagione il Pisa si presenta con il vestito migliore, quello della festa, quello cucito a suon di vittorie consecutive in un inizio di campionato da incorniciare ; al cospetto della gran favorita della vigilia i neroazzurri si presentano con le mostrine della capolista da esibire ad un avversario che stenta ad ingranare la marcia giusta ma che farà di tutto davanti ai propri esigenti tifosi per fermare il cammino fin qui inarrestabile di capitan Gucher e compagni.

Con ancora negli occhi e nella testa la splendida serata vissuta contro il Monza c’è subito da affrontare un’altra grande di questo torneo cadetto, quel Parma dalla proprietà milionaria che non ha mai fatto mistero di voler tornare subito nella massima serie, quasi che la retrocessione di qualche mese fa sia stata un banale incidente di percorso ; inutile dire che queste prime cinque partite hanno detto ben altro, raccontando di una compagine ducale per certi versi smarrita in questa nuova realtà e di un Pisa che nonostante la rivoluzione estiva si è resta protagonista di un crescendo rossiniano sia per quel che concerne i risultati sia per quel che riguarda le prestazioni. Insomma, un altro banco di prova coi fiocchi per la squadra neroazzurra.

Squadra che dovrà affrontare la terza gara nell’arco di una settimana e che con ogni probabilità vedrà alcuni cambiamenti per quanto concerne la formazione iniziale ; nel solito 4-3-1-2 (di partenza) mister Luca D’Angelo potrebbe far rifiatare un Leverbe apparso affaticato al termine della gara contro i brianzoli e spostare Hermannsson al centro della difesa, con Birindelli e Beruatto sugli esterni. A centrocampo potrebbe tornare capitan Gucher a fare il vertice alto del rombo, con Nagy confermato play basso e con Touré, Marin e De Vitis che si giocano due maglie per il ruolo di mezzala, con i primi due che partono favoriti ; in attacco potrebbe toccare a Marsura fare il partner di Lucca dal primo minuto, con tutti gli altri pronti ovviamente a dare il proprio fondamentale contributo a gara in corso.

67A984E9-ADFE-470D-BC78-FA4C3B9C53AC

Il Parma è sostanzialmente al primo bivio della stagione, dopo le due pesanti sconfitte rimediate consecutivamente contro Cremonese e Ternana ; ad un bivio sembra essere pure il tecnico Enzo Maresca che ancora non è riuscito a dare un’identità ben precisa alla propria creatura schierata solitamente con il 4-3-3, ancora troppo ondivaga nel rendimento. Certo, il materiale umano a disposizione dell’ex tecnico delle giovanili del Manchester City è di livello assoluto per la categoria, ma ancora non si riesce a vedere la forza di una compagine che avrebbe dovuto fare un sol boccone di questa serie B. Per il match contro il Pisa mancheranno all’appello il talentuoso Man – ai box per il Covid-19 – ed il portiere Colombi, mentre dovrebbe essere della partita il recuperato Schiattarella che affiancherà così a centrocampo il rientrante Vazquez e l’imprevedibile Brunetta ; in attacco al fianco di Inglese potrebbe invece toccare a Tutino, uno che quando incrocia i neroazzurri sa sempre come far loro male.

4B067583-97A5-45D1-8E82-BE8E01359924

Arbitrerà il match il signor Prontera di Bologna, gli assistenti saranno Mondin e Dei Giudici ; il fischio di inizio è previsto per le ore 16,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>