Il Pisa Siamo Noi

Nocerina – Pisa : Momen ti Nerazzurri

momenti1

DOPO NOCERA INIZIERA’ PER I NERAZZURRI IL RECUPERO DEI PUNTI PERSI IN GIRO?
E che abbia inizio il tanto auspicato filotto? Pensiamo a tutti i punti buttati alle ortiche nelle 20 partite, a volte per disattenzioni difensive, per non averci creduto o per non essere riusciti a portare in fondo il risultato vincente, per imprecisioni sotto porta avversaria o per il lungo digiuno dell’unico nostro goleador a quanto pare adesso ritrovato. Con più attenzione e determinazione, almeno 7 punti che avrebbero potuto arricchire il nostro carniere, in particolare mi riferisco alla partita persa con il Viareggio e in casa e sempre all’Arena e gli sciagurati pareggi con Barletta e L’Aquila. 7 punti che ci avrebbero visti oggi lassù tra le prime a combattere per la vittoria finale Invece di trovarci a sgomitare per un posto onorevole negli spareggi.

Tutto questo, non per piangerci addosso, ma per augurarci che simili situazioni non accadano più da qui al 4 maggio nel “ri-derby” di Viareggio. A Nocera abbiamo visto un Pisa diciamo anche un po’ cinico, attendista e che lasciava giocare e sfogare i ragazzi campani, sotto giudizio, ma con molto orgoglio. Per nostra fortuna il così notevole gioco del Nocera, eccetto per due o tre occasioni ben tamponate dall’ottimo Provedel, non è poi sfociato in concretizzazioni. A noi invece, senza nemmeno tanto sforzo, sono bastate due opportunità per mandare in rete, prima un super Favasuli, poi Arma sempre di testa, su un traversone perfetto dell’esterno destro Pellegrini, anche per lui un’ottima prestazione.

Un Pisa non super ma dunque opportunista e concreto che ha ben messo in atto le indicazioni del Mister. Buona anche la prova di Crescenzi, ma in generale di tutta la squadra. La Nocerina pare adesso in fase di smobilitazione, la società è allo sbando per le annunciate squalifiche e per la richiesta di esclusione dal campionato. Ad oggi, hanno cambiato maglia già alcuni giocatori: Rossi G., Palma e in ultimo la voce del portiere Esposito al Perugia pigliatutto. Quindi, in conclusione, una prova discreta dei nostri ma esclusivamente tesa alla conquista dell’intera posta.

Vedremo domenica 2 febbraio all’Arena nella 23.A giornata, la conferma del nostro valore, contro un avversario di ben altro rango: il Catanzaro, che ha fermato con merito il Lecce che da un po’ è alla ricerca della prima poltrona e che acquisterebbe, per loro maggior valore qualora riuscissero a battere i grifoni perugini nel loro stadio di Via del Mare.
Per noi, il primo posto è da altro pianeta, ma un ottimo piazzamento negli spareggi per la seconda promozione è assolutamente alla portata, come lo potrebbe essere anche la vittoria di questo mini campionato finale. Società, tecnici, giocatori da ora in avanti, motivati al massimo e fiduciosi che ogni squadra della griglia finale non è superiore a noi. Cominciamo dunque con battere il Catanzaro che determinerebbe per noi un buon salto in avanti in classifica. Ad un altro pari casalingo, o peggio, non voglio proprio pensarci.
RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>